Vaccino Covid: lo farete?

il problema è che per parlare di metodo scientifico bisogna conoscere cosa vuol dire il metodo scientifico, non leggersi la definizione su wikipedia e poi trarre conclusioni a caso.

Il metodo scientifico semplicemente impone la ripetibilità di un esperimento, tramite la descrizione dello stesso e i risultati ottenuti, in modo che chiunque al mondo possa accertare che il procedimento seguito è corretto e i risultati ottenuti sono effettivamente ripetibili.

Tanto per fare un esempio, se io ho in mano un pezzo di Kryptonite, io posso testare che questo pezzo di materiale, se viene dato ad un abitante di krypton lo indebolisce a tal punto che puoi ucciderlo con una semplice pistola, il tutto con un rate di successo pari al 100%

Un altro laboratorio leggerà i miei dati, prenderà altri abitanti di krypton e altri pezzi di kryptonite e potrà verificare che effettivamente anche loro sono morti con lo stesso identico rate di successo.

Il tutto senza sapere assolutamente nulla della composizione della kryptonite, che non fa parte dello studio

Ecco che abbiamo applicato il metodo scientifico e verificato l'efficacia del vaccino senza sapere assolutamente nulla di cosa è composto e come si crea il vaccino stesso (dati che sono comunque descritti nello studio scientifico, ma che non sono comunque importanti per verificare la sua bontà )
mi pare ti sia già stato spiegato come
-il vaccino e quello che ci è dentro è pubblico
-di come vengano eseguiti studi con metodo scientifico in 3 fasi per approvarli
-di come esistano enti regolatori che analizzano questi studi per determinare se sono fatti bene o no e se sia sicuro rilasciare il farmaco

tutto questo è pubblico e ripetibile da qualsiasi team di scienziati con un laboratorio attrezzato in giro per il mondo, spiace ma la casalinga di vogera con il minipimer non può applicare il metodo scientifico per dimostrare nulla

Inoltre per interessi geo-politici che farebbero felici i vari paesi se un team russo o cinese trovassero falle in Astrazeneca, o se al contrario in UK dimostrassero che vaccini russi e cinesi sonocaccappu, ne sarebbero felici, invece gli studi UK sul vaccino russo hanno potuto solo dimostrare che funziona, idem quelli su AZ/Pfzer/Moderna fatti in giro per il mondo

Quindi Pikkolo non si capisce bene dove sta il tuo punto, perchè come ti ho già spiegato se dovessi vivere la tua vita solo affidandoti a quello che controlli direttamente, bhe we have bad news for you.


Non lo sa neanche lui cosa vuole, mi sembra evidente in più però ti da anche dello stupido se provi a rispondergli con un minimo di logica
Sono tutti uguali, chiedono prove e documentazioni perché è tutto segreto e cattivo, gliele fornisci perché in realtà è tutto pubblico, e loro non si muovono di 1mm. Sarà il goal post a essere spostato, non vale la pena perdere tempo.
qui c'è il brevetto pubblico:
https://patents.google.com/patent/EP0640096A1/en

adesso devi solo comprare bioreattori, miscelatori, ecc ecc e lo puoi fare comodamente nel garage! come la birra artigianale!
Ma poi vorrei capire, chi fa questi ragionamenti sa tutto sui farmaci che prende? Cioè sai com'è fatta un'aspirina? Cosa contiene? Qual è stato il procedimento per approvarla? Quali test sono stati fatti? Conosci il tasso di eventuali reazioni negative?

Poi magari vi mangiate il kebab alla salmonella da Giggin o' Taleban' (realmente esistente)



Faccio tutto il possibile per controllare tutto


Sono disposto a farmi punzecchiare con il vaccino Moderna, l'obiezione è risolta


puoi estendere il tuo ragionamento a qualsiasi materiale presente nell'universo.

Sai di cosa è fatta una foglia di insalata?
Prima di mangiarla voglio che la pianta mi descriva per filo e per segno come ha prodotto tale foglia, altrimenti non me la mangio.
ma solo io mi immagino pikkolo che quando sale sull'aereo prima di autorizzare lui il decollo, entra in cabina dai piloti e gli chiede il brevetto e li interroga? e subito dopo gli chiede i progetti dell'aereo per verificare se è sicuro?


eh me lo immagino, mentre sei seduto sull'aereo, che controlli
-i progetti dell'aereo
-il brevetto del pilota
-il pilota cosa sta facendo in quel momento
-la torre di controllo e l'aeroporto di partenza se sono stati concepiti e costruiti correttamente
-la torre di controllo e l'aeroporto di arrivo se sono stati concepiti e costruiti correttamente
-se le torri di controllo lungo il percorso se sono stati concepiti e costruiti correttamente
-se i controllori sono correttamente abilitati e se sanno fare correttamente il loro lavoro
-se il tipo che ti ha messo il carburante nell'aereo ha fatto bene il suo lavoro
ecc ecc ecc

invece sai cosa fai nella realtà ? compri il biglietto, ti siedi, e ti fai portare a destinazione "fidandoti" del sistema, perchè per fare tutto quello scritto sopra e molto di più, ci sono tutta una serie di professionalità e enti di controllo a cui DEVI delegare perchè nessun essere umano potrebbe gestire quanto sopra singolarmente.
Il che vuol dire che non cadrà mai un aereo ? ovvio che no, il rischio zero non esiste nemmeno nella doccia che ti sei fatto stamattina e che probabilmente era un evento più pericoloso di tutti i vaccini che potrai mai fare in vita tua, e dei voli di aereo che potrai mai fare.


Ma infatti, mi fa ridere tutto questo "NON CIELO DICONO!!!", quando poi per il 90% della nostra vita ci affidiamo ad altri senza avere controllo su un cazzo di niente


tra l'altro il controllo del singolo di solito porta al death rate più alto,
con un volo aereo dove "ti fidi" che è diversi ordini di grandezza meno pericoloso di saltare su una moto o su una macchina dove "hai il controllo"



Ma nel 2021 per cose del genere non c'è il ban? Mi son perso qualcosa sulla storia dell'utente per la quale uscite del genere possono essere ok?
Folklore?
Abbiamo tollerato ben di peggio


il primo giorno di lezione di meccanica applicata alle macchine il professore ci chiese "Secondo voi è più difficile progettare un aereo o un'automobile?" tutti rispondemmo "un'aereo" e lui "Sbagliato... e sapete perché? perché un'automobile potrebbe essere guidata da uno di voi rincoglioniti"
Il problema è che l'altro giorno l'obiezione era "non so cosa c'è dentro" che è semplicemente falso, perché come mostrato basta una ricerca di DUE SECONDI tra google e foglietto illustrativo

ora il punto è che non c'è la ricetta per farselo in casa

Io sinceramente la vedo dura che tu, pikkolo, o la tua cerchia di "informati" o comunque di "gente che sa porsi dei dubbi" come la hai definita, possiate essere in grado di "farvelo in casa" e/o di "applicare il metodo scientifico" se fallite nel punto 0 dello stesso, ossia la ricerca delle fonti

ora la domanda che ti faccio è, è mancanza "di rispetto" farti notare che hai quantomeno le idee confuse, o lo è piuttosto nuovamente andare in giro a dare a caso del "fascista" o dell'"ignorante" come hai già fatto almeno due volte?


siamo ancora nella fase "la spieghiamo con le buone"

la fase però "la spieghiamo con i ban" si avvicina a grandi falcate visto che siamo già al secondo giro di spiegazioni in poco tempo vs tesi "negazioniste/complottiste"
ma che poi la Coca Cola ha la ricetta segreta(ingredienti pubblici su etichetta). Non ho visto orde di NoCoca scendere in piazza a protestare e penso che la coca cola (inteso come bibita gassata) incidi parecchio sulla mortalità annua
Poi se invece stiamo discutendo dell'assurdità di parlare di "brevetti" e di "esclusive" per qualcosa di finanziato con soldi pubblici di cui c'è necessità ed urgenza in tutto il mondo è un altro discorso che SOTTOSCRIVO, ma è qualcosa di completamente diverso da quello che stai portando avanti tu
qua hanno anche pubblicato la sequenza completa che compone il vaccini, te lo puoi fare con la stampante 3d:

https://github.com/NAalytics/Assemblies-of-putative-SARS-CoV2-spike-encoding-mRNA-sequences-for-vaccines-BNT-162b2-and-mRNA-1273/blob/main/Assemblies%20of%20putative%20SARS-CoV2-spike-encoding%20mRNA%20sequences%20for%20vaccines%20BNT-162b2%20and%20mRNA-1273.docx.pdf