Vaccino Covid: lo farete?

Dalla profonda lombarda(provincia di Lecco)...l'altro ieri ho portato in day hospital in cardiologia mio padre(76 anni) e gli hanno dato l'appuntamento contestualmente e inaspettatamente appuntamento per domani per vaccino moderna in quanto soggetto fragile(problemi cardiaci vari).
Lui mi ha detto che gli hanno riferito che hanno indicazione di dare appuntamento a tutti quelli che entrano in day hospital in quanto soggetti fragili



Salve, sono Troy McClure, forse vi ricordate di me perchè mi rifiuto di farmi iniettare della roba alla quale non posso applicare personalmente il metodo scientifico


Ora, le soluzioni per convincermi a lasciarmi vaccinare sono 2


1 abolire il segreto industriale e permettere a chiunque di applicare il metodo scientifico su farmaci, vaccini, rmna, blah blah, come volete


2 privarmi dei miei diritti e deridermi


A lei quale sembra l'approccio violento e fascista? E quale le sembra l'approccio degno di un essere umano evoluto oltre diciamo Cro Magnon?
Ammazzare i propri pazienti contagiandoli perché si è convinti di avere la verità in tasca, unico essere luminoso contro tutto e tutti, questo non è fascismo?

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk



Io non sono convinto di avere in tasca nessuna verità. A leggere bene e non inventando quel che ho scritto, io chiedo proprio di poterla conoscere, la verità. E sono i segreti industriali, per loro natura, a nascondere la verità.


Sarei onorato di una sua replica che fosse fondata su quel che ho scritto invece che su quel che inventa.


Ma una possibile spiegazione del perché questo avviene solo con AZ e non con gli altri?

O il protocollo valer per tutti?


io non ho capito bene cosa vuoi.

sapere cosa c'e' nella composizione del vaccino? sapere come e' fatto il vaccino a livello di metodologia? o cosa altro?

in quale maniera utilizzando il metodo scientifico vuoi riuscire personalmente a capire se il vaccino e' tossico o no?



Il metodo scientifico (o metodo sperimentale) è la modalità tipica con cui la scienza procede per raggiungere una conoscenza della realtà oggettiva, affidabile, verificabile[2] e condivisibile: esso consiste, da una parte, nella raccolta di dati empirici sotto la guida delle ipotesi e teorie da vagliare; dall'altra, nell'analisi rigorosa, logico-razionale e, dove possibile, matematica di questi dati, associando cioè, come enunciato per la prima volta da Galilei, le «sensate esperienze» alle «dimostrazioni necessarie», ossia la sperimentazione alla matematica.[3]


È tutto molto bello, il punto è che i privilegi d'accesso invece di garantirli a chi fa la puntura in esclusiva, io voglio che siano garantiti anche a chi la puntura se la becca
Ma quello che chiedi è inutile. Se non ti fidi della sperimentazione, non ti fidi nemmeno delle sperimentazioni dei singoli componenti.

Ma poi che metodo scientifico vorresti usare? Essere messo a capo di un trial?

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk



Io mi chiedo se manchino dei tasselli, o se si faccia finta di non cogliere per portare l'avversario allo sfinimento.
No davvero, non capisco cosa vorresti. Non vuoi dirlo.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk


si, tutto bello, ma io non ti ho chiesto cosa sia il metodo scientifico, ti ho chiesto in che modo tu vuoi applicarlo per sapere cosa ti viene iniettato.

perche' se ti lamenti che una determinata cosa non venga fatta, immagino tu abbia almeno una vaga idea (non ti sto chiedendo un proposal) di come risolvere il problema.

edit: a me mancano i tasselli, sei stato cosi' gentile da spiegarmi cosa sia il metodo scientifico (nonostante non ce ne fosse bisogno), ti chiedo la gentilezza di spiegarmi anche il resto.


Vuol fare come Montanari, farsi pagare per rivelare i segretissimi contenuti del vaccino
https://www.stefanomontanari.net/analisi-vaccino-antinfluenzale-2020-2021/ (attenzione, può indurre acidosi)
Ma anche se fosse, è proprio un problema di metodo.

- Non mi fido dei trial ufficiali, voglio sapere cosa c'è nel vaccino ( come se poi la somma dei singoli ingredienti fosse predittiva, ma vabbeh).

-ok, nel vaccino c'è antanina, secondo tutti gli studi l'antanina è innocua.

- ma ho detto che non mi fido degli studi.

E a quel punto che fa?


Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

Do per scontata la buona fede, perchè non sono qui per litigare, e immagino che manchino dei tasselli.


Provo a porre rimedio con un esempio estremo, la congettura del pancarrè:


1 Un tizio formula una congettura talmente complicata, che nessuno la riesce a dimostrare per decenni


2 Spunta un disadattato russo che vive in un miniappartamento in un casermone comunista quando non dorme per strada, e pubblica una dimostrazione


3 La dimostrazione viene considerata, dopo ulteriori analisi, come valida dalla cosiddetta comunità scientifica


Il fatto che la congettura non sia stata dimostrata per decenni, e che un solo tizio ci sia riuscito da solo, implica necessariamente che nessun altro essere umano sia in grado di dimostrarla a sua volta?


---


Il fatto che i vaccini siano roba complicatissima e che sia necessario compiere studi approfonditissimi per poterli realizzare, implica che nessun essere umano tranne quelli che detengono il segreto industriale sia in grado di capire?


---


Dai che ce la facciamo
Ma i vaccini sono controllati da enti esterni che sono in grado di capire cosa fanno, come sono realizzati e che ne certificano l'efficacia e l'innocuità.

A me pare che tu pretenda che rendano pubblica la ricetta al mondo intero, concorrenti compresi, su giallo zafferano

Esatto, è quel che pretendo.


I giapponesi si sono fidati di Truman quando ha sganciato le bombe?


I tarantini si sono fidati dell'ILVA?


I costruttori e gli abitanti si sono fidati di Eternit?
Pikkolo io mica ho capito cosa minchia vuoi.

I brevetti per fare il vaccino moderna sono gratis, pubblici e chiunque li può usare per produrre ettolitri di vaccino.
Persino tu puoi andarti a scaricare la ricetta per fare il vaccino e con i giusti macchinari e componenti chimici puoi provare a ripetere la procedura.

Cosa cazzo vuoi di più non si capisce.


no non implica quello, ma il tuo esempio piu' che essere estremo e' proprio fuori strada:

1) punto pratico: un tizio geniale o disadattato non puo' fare un clinical trial da solo per vedere se qualcosa funziona o meno per semplici ragioni materiali.

2) punto pratico/etico: non e' che il vino (vaccino) e' buono perche' lo dice l'oste (la compagnia), ma perche' ci sono enti regolatori che certificano gli studi fatti (che sono anche a disposizione della comunita' scientifica, unica cosa calzante del tuo esempio).

Gli studi possono essere manomessi? Certamente si, non succede solo per i vaccini, ma anche per molto altro.
Per questo abbiamo enti che controllano gli studi e istituti di farmacovigilanza. La richiesta dovrebbe essere di andarci pesanti (molto piu' di ora) quando ci sono sgarri, non rilasciare il tutto a tutti (che poi i dati sono comunque disponibili). Il problema che io vedo e' che tu non ti fidi di quella stessa comunita' che tiri in ballo nel tuo esempio.

Anche fossi il tizio piu' geniale del mondo, avendo a disposizione la "formula segreta", in che modo potrei testare da solo effetti clinici che hanno bisogno di un sample che si aggira sulle centinaia di migliaia di persone? E con questo non voglio passare per il difensore delle case farmaceutiche, che mi stanno anche troppo sulle palle, anche se per altri motivi

edit: oltre al fatto che le composizioni dei vaccini (ie Astrazeneca) sono pubbliche.



Soddisfatto
Quindi insomma, come discorso generale, uno dovrebbe essere esentato dal fare qualsiasi cosa non capisca?

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk