Vaccino Covid: lo farete?




Tutti lobbyisti, ammanicati, rotaristi.
arrivate foto di amici del punto vaccinazioni oggi in fiera completamente VUOTO per colpa di Aria e delle prenotazioni a puttane
madonna se mi girano i coglioni


Ha ragione Draghi che è abbastanza scandaloso che poi nel frattempo ci sono le persone a rischio non vaccinate.

Ok personale sanitario, ma tanti altri sembra la solita storia all’italiana, che schifo


Io no.

Ora scusate, stamattina ho ritirato la tessera vaccinale e finalmente posso tornare a fare ape al Longitude 7°26 #vaccinanza #travel # #pandemiadeipovery #patekphilippea100€ #sun #brbitaly


l'età media di agorà è 95 anni
in tutto cio' mattarella vaccinato due giorni fa e draghi ancora da vaccinare, roba che se lo becca e va in rianimazione


Per quanto riguarda me, l'ho ricevuta perchè in università ci son state moltissime rinunce, e quindi c'erano dosi avanzate.

Mi sono fatto ovviamente anche io i patemi, e ho detto di dare priorità a chi fosse più grande, ma mi han risposto che non c'era nessun altro

Sul fatto che si vaccini in università, dove la DAD funziona molto bene, sono daccordo è na cazzata


questa per me e' la roba piu' assurda, tutte le alte cariche e i ministri andavano vaccinati subito, sono letteralmente 4 gatti e non avrebbe fatto nessuna differenza, io capisco "dare il buon esempio" pero' io dormirei piu' tranquillo pensando che la Casellati non rischia di diventare presidente della repubblica
quanta fortuna


Lombardia, 15 anziani vaccinati, positivi in Rsa Cremona

Vaccinati tra gennaio e febbraio con prima dose e richiamo di Pfizer, 15 ospiti ultra ottantenni di Cremona Solidale, rsa della città e più grande centro di ricovero e assistenza anziani della provincia cremonese, sono comunque stati contagiati dal Covid. Non è ancora stato accertato se il contagio sia avvenuto tra la prima e la seconda dose del vaccino ma comunque le loro condizioni, stando a quanto si apprende, non sarebbero gravi: solo due sarebbero ricoverati in ospedale e tutti gli altri sarebbero asintomatici, segno che comunque il vaccino ha attutito le conseguenze dell'infezione. Dato il numero di casi, se ne stanno occupando con la massima attenzione Ats Val Padana, l'infettivologo di Asst Ccremona Angelo Pan e la ricercatrice Claudia Balotta, virologa premiata anche dal presidente Sergio Mattarella per le sue ricerche contro il Covid. Al momento ci sono solo ipotesi: un "normale" caso di scopertura, visto che Pfizer garantisce tutela oltre il 90% ma non al 100%, oppure l'inefficacia contro una variante. Resta inoltre da capire come sia entrato il Covid in una struttura 'blindata' ormai da mesi e, anche su questo fronte, sono in corso delle verifiche.


tra l'altro dimostra che con la prima dose non sei al sicuro dal contagio, e quasi nemmeno con la seconda sembra.
io lavoro a rischio
https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/

secondo questo sito 1M di dosi su 9M sono andate ad "altro", secondo le seguenti categorie:

Operatori Sanitari e Sociosanitari
Personale non sanitario
Ospiti Strutture Residenziali
Over 80
Forze Armate
Personale Scolastico
Altro


Io faccio parte dell'altra metà. :sadasd:





Se li guardi per regione, in Sicilia Alltro vince contro over 80 195k a 150k


bhe ma c'è scritto che non sono gravi, quindi il vaccino del caso fa il suo anche con 1 dose, poi andrebbero accertate le tempistiche perchè non è che il vaccino è un fluido magico, tipo pozione di D&D e appena lo fai ti viene fuori l'aura mistica anti-covid, ha i suoi tempi post prima dosa per dare i risultati (solitamente un paio di week).
Un mio conoscente era a fare dei lavori per la struttura IT di un ospedale nel dipartimento dove facevano i vaccini, non si è presentata un botto di gente, l'hanno infilato a farlo


Se l'alternativa era buttarli, hanno fatto bene. Lui sculatissimo.
Nessun vaccino per me che sono fragile e caregiver (no Zaia, il mio compito non è guidare la macchina, smettila!) di ultrafragile (niente vaccino nemmeno qui).

W Totilandia
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/03/26/news/vaccini_speranza_reithera-293931935/

Ma perché puntano su reithera, non doveva arrivare lo tsunami di dosi che l'Italia caprona è impreparata a gestirle aspetta che arriva eh?
Lombardia, non mi fanno manco prenotare altro che, al telefono appena dico l'età mi dicono di aspettare, sul sito quando metto il codice fiscale dicono non ci sia alcuna priorità (nonostante abbia associate al mio fascicolo sanitario tipo mille esenzioni tra cui tumori, problemi cardiovascolari, trombosi ed embolia polmonare). Mia sorella che è medico ha scritto alla società italiana di ematologia e le hanno risposto che mi dovrebbero vaccinare e con pfizer tra l'altro visto che rientro nelle "persone estremamente vulnerabili".
Per la Lombardia invece sono un sanissimo 36enne che decide di stare murato in casa perchè è paranoico, evidentemente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Ciao, non sei seguito da un istituto ospedaliero? Purtroppo anch'io sono un "paziente fragile"... ed il dottore che mi segue ( Niguarda di Milano) mi ha inserito nell'elenco delle persone da vaccinare comunicando il mio nominativo alla Direzione Sanitaria.

Ho 39 anni, ed aspetto speranzoso una loro chiamata [emoji1696]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk