Vaccino Covid: lo farete?



Ottimo, il secondo link lo posso girare al prof primario di Neurologia essendo in inglese, ma soprattutto avendo l'algoritmo diagnostico. Sperando recepisca, ci sarebbe da farsi mandare/spiegare questa versione modificata del test HIPA.

Il primo l'ho tradotto con google e non aggiunge info sostanziali.


Si, se le forniture rimangono con un rate invariato nel tempo, con le inoculazioni attuali viaggiamo a spanne ad un 80% di vaccini utilizzati in qualsiasi momento, che di per se' non e' un male (probabilmente vuoi tenere un buffer costante in caso di problemi di approvigionamento, almeno per finire le seconde dosi).
Ma il punto credo sia anche che nei prossimi mesi ci sara' un ramp up di forniture, e coi numeri attuali non avremmo assolutamente la capacita' di processarle.
aggiornamento dopo due giorni da AZ, oltre il gonfiore in sede di iniezione il nulla, nessun effetto collaterale... al momento
AstraZeneca, Hancock: contratto Gb prevale su Ue

Il contratto firmato in anticipo mesi fa dal governo britannico con AstraZeneca per le forniture del vaccino anti-Covid sviluppato (con finanziamento pubblico Uk) dall'Università di Oxford ha maggior peso legale di quello sottoscritto più tardi dall'Ue. Lo ha detto per la prima volta così netta Matt Hancock, ministro della Sanità di Boris Johnson, ai media del Regno. "Io credo - ha tagliato corto - che le nazioni libere debbano seguire il diritto. Bruxelles ha un contratto fondato sulla clausola del massimo sforzo, noi un accordo in esclusiva. E il nostro contratto prevale sul loro: si chiama diritto contrattuale, è molto chiaro".


mi sembra abbia pienamente ragione: vale il diritto contrattuale, così come vale il diritto di mettere l'esercito di fronte qualsiasi stabilimento astrazeneca e bloccare qualsiasi merce in uscita.
Sto aggiornando Ansa ogni paio d’ore, nella speranza che l’Italia si intaschi 26 milioni di dosi così a sfregio
Hanno detto loro stessi che sono per l'Europa e per i paesi del terzo mondo, che c'entra l'uk?

Poi al posto di AZ eviterei di tifare la corda, che c'è sempre la possibilità assai concreta di sospensione del brevetto


Come giustamente ha detto pure la commissione europea, ormai AZ ha perso qualsiasi tipo di credibilità, quindi qualsiasi loro dichiarazione va presa per buona come una moneta da 7 euro.


Si a breve dovrebbe arrivare sto JJ si spera, quello dovrebbe dare un bel boost


Tanto cuckiamo.
"va bene, vi daremo i 6 milioni di vaccini che abbiamo trovato"
"Ma non erano 29000000?"
"E va bene, 2900000"
"Hai dimenticato uno zero"
"no son sicuro di quello che dico, ti mando 290000 vaccini e la finiamo qui, va bene?"
Vabbe non sono male 29.000 dosi così a buffo
Fatto ieri pomeriggio AstraZeneca.
Non ho avuto bisogno di metter ghiaccio sul braccio, e per adesso non sento altro che indolenzimento.

Mi han detto di prendere tachipirina in caso di febbre, ma non è meglio sopportare e aspettare che vada via?


se è una febbriciattola si

se è febbrone puoi pure andare di tachi
Vaccino, da oggi in vigore la stretta Ue su export dosi

E' in vigore da oggi la stretta della Commissione europea sull'export dei vaccini contro il Covid-19. Il provvedimento è stato pubblicato ieri sulla Gazzetta ufficiale. Essendo stata adottata la procedura d'urgenza, saranno avviato ora i confronti con gli Stati membri che comunque nel vertice Ue di ieri avevano dato il loro sostegno.
Mercoledi mattina ho la prima dose di pfizer.
prenotato mercoledi 24 in Friuli!
fatto oggi l'astrazeneca e sto benis
L'ha fatto una mia amica l'altro ieri e febbrone a 39, ma tutto bene ovviamente.

Da segnalare che l'ho dovuta convincere io più e più volte, perché ben due medici di base le avevano espresso più di un dubbio sull'affidabilità dei vaccini ed eventuali cross-reattività con le allergie stagionali.

Bestie.
ma perche' mezzo forum continua ad essere vaccinato
fortuna che han detto proprio in settimana che volevamo tornare a vaccinare solo i vecchi


ye olde users