Vaccino Covid: lo farete?

Intanto in Sicilia un altra insegnante di 37 anni ha avuto un emorragia cerebrale dopo la dosa di AZ, ed oltre 7k persone hanno rinunciato al vaccino. Vai così
meglio così, arriva prima a noi

Scritto a caso camminando


si ma è chiaro che in sicilia stanno segnalando qualsiasi cosa succede ad una persona dopo che ha fatto il vaccino, che spiace dirlo, nella vita di tutti i giorni succedono cose di merda

se uno cade dalle scale dopo il vaccino lo inseriamo tra gli effetti collaterali ?
Morto di vaccino o col vaccino?
C'è da dire che l'altra morta qualche giorno fa aveva un problema completamente scorrelato all'intestino, pensavano fossero i postumi dello stesso e l'hanno accompagnata in pronto soccorso quando era troppo tardi
Domenica, ore 5.35. it's kicking my ass

Ho male ovunque !


c'è da dire che tatuare richiede un contatto prolungato e ravvicinato, in più il dolore imho velocizza la respirazione aumentando di conseguenza la carica virale immessa nell'ambiente, soprattutto se si sta indossando una mascherina chirurgica e non una ffp2

imho neanche all'aperto ti salvi



Spero meglio ora..ma soprattutto che infine sia servirà a qualcosa




Come fai a dire che non hai beccato niente ?

Hai fatto test o tamponi ricorrenti?


Ma potrebbe essere come dice asdone che abbia sbagliato qualcosa o me lo sia preso da un altra parte, è anche vero che sono stato 3 ore quasi faccia a faccia e consiglio sempre ai clienti di respirare bene perché al contrario se trattengono il fiato e si irrigidiscono durano di meno. Non solo la velocizza ma si tende a fare respiri più profondi. Poi vabbè ormai è andata, la febbre è diminuita ma persiste male muscolare e da stamattina non sento gli odori, se va solo così ci metto la firma.


Chi lavora in reparti covid o in terapia intensiva fa tamponi ogni settimana, il resto del personale ospedaliero ogni 2/3 settimane
Un mio amico che lavora in un ufficio con limitato contatto con il pubblico (lavora in un'eccellenza mondiale e si occupa di trovare alloggio ai familiari dei ricoverati che vengono da fuori) veniva tamponato ogni settimana.

Ora non so se lo tamponano ancora dopo che TUTTO l'ospedale, lui incluso, è stato vaccinato.

So che gli hanno fatto un sierologico di controllo e risulta protetto.


Hai filtrato cmq il virus con le mascherine.
Comunque ho letto che mascherina + visore è la combo giusta perché il virus entra pure dagli occhi.
In teoria così hanno eliminato i rischi in ospedale.


la mascherina comunque ha reso l'infezione meno grave imho

Comunque per fini statistici, il collega che ha fatto il vaccino praticamente al mio orario di venerdì e che sabato ha avuto febbre, dolori e brividi di freddo oggi sta bene, praticamente gli è passato tutto. Insomma dopo le classiche 24h dalla vaccinazione ha iniziato a stare meglio di ora in ora.
Vaccino fatto il 12/03 prima notte nammerda, stanotte decisamente meglio, ma sono ancora un po' spossato e ho ancora male al braccio bucato.
La temperatura corporea oscilla da 36.5 a 37 tuttora


I miei amici che lavorano in ti/reparti covid continuano ad essere tamponati ogni settimana anche dopo il vaccino

Gli infermieri&dottori che fanno turni da 6-12 ore al giorno tutti i giorni a 10 cm dai malati covid invece ci stanno poco e da lontano
L'ipotesi della respirazione aumentata e' una cosa prettamente teorica, ovviamente uno intubato contagia molto meno ma la maggior parte dei pazienti non lo sono (mica tutti i covid sono in TI), molti non riescono a tenere la mascherina e se la tolgono, tossiscono da far schifo davanti al tuo naso, tutto il reparto covid è da trattarsi come contagiato e come se fosse pieno di virus etc etc...






Ovviamente, cosi' come tutti i colleghi.
Ma anche se cosi' non fosse si sarebbero verificati un sacco in piu' di contagi tra famiglie degli operatori e soprattutto pazienti che spesso sono anziani o con la salute già compromessa , a volte sono pure immunodepressi e quindi quasi impossibile che siano asintomatici, non sfuggirebbe nemmeno il piu' piccolo dei sintomi visto che sono monitorati h24 (sai com'e', ospedale ) e vengono fatti tamponi periodici anche a loro oltre che altre analisi.

Poi, insomma, anche se non fossero stati fatti tamponi+sierologico, tutti quanti gli operatori totalmente asintomatici (parliamo di centinaia di persone, non 2-3 ragazzi) è probabile quanto i nazisti sul lato oscuro della luna.
Sarebbe un fenomeno che puo' sfuggire ai controlli, forse e ripeto forse, le prime settimane. Dopo 2 mesi se ne accorgerebbe anche un cieco che c'e' un outbreak, figuriamoci 1 anno. E mica dico che è sempre andata tutto bene negli ospedali, dico che le misure che si prendono ORA sono all'altezza, quando si prendono.




La FFP2 da una protezione ENORME per il contagio via aria.

Nulla a che vedere con quella chirurgica, ma il virus lo si puo' prendere in tanti modi.
Il 100% non esiste nel mondo reale e le cause di un contagio possono essere virtualmente infinite.
Lo ha preso da quello specifico cliente in quello specifico momento? Come facciamo ad esserne sicuri? La mascherina era a norma? Era sempre messa bene? Era nuova appena sbustata? Come ha toccato i guanti e la mascherina quando se li e' tolti? Quante volte si è lavato le mani e come e con cosa? Cosa ha toccato il cliente? E queste sono solo le primissime cose che mi sono venute in mente.
pare che lo farò next week
ma mi pare un subdolo trucco
così il covìd stira Chicco e Kebobo
e io vado in bocca alla ASL

papà invece si caca
che gli tocca quello incriminato
La moglie era andata dalla fisioterapista con la FP2 tarocca quando questa era positiva e tossiva.
Non ha preso nulla

Esiste anche la sfiga/fortuna