Vaccino Covid: lo farete?



Ma se fosse realmente cosí sarebbe una cosa così grossa che non averlo previsto sia dalle case che dagli organi competenti che sarebbe da galera


io lo sto iniziando a pensare sul serio


sarebbe una cosa cosi grossa che ci sarebbero già i morti aoe per vaccino e invece non ci sono


non li prendo a modello per niente, ma non scatenare il panico in modo indebito, è sicuramente un loro pregio in questo caso.
Nel mentre mia nonna (93 anni) è ancora in attesa


La colpa qui è dei giornalisti e della procura che ha rilasciato le informazioni prima della conclusione delle indagini.
Il sistema di controllo deve esserci, ma non so se è troppo invasivo.




Si in effetti mi sembra l' ABC per fare un vaccino
Comunque io per non saper ne leggere ne scrivere, mi sono fatto il sierologico giovedì 11 ossia un giorno prima di fare la vaccinazione con astrazeneca che ho fatto per l'appunto ieri alle 16 e questo perchè al lavoro abbiamo avuto un caso di un collega che ignaro di avere il covid in quanto asintomaticon (per fortuna era in ferie da un bel pezzo quindi non ha infettato nessuno), si è vaccinato con AZ e dopo un giorno ricoverato d'urgenza in subintensiva con il pallone respiratore in quanto il vaccino ha fatto un boost al virus.

Per quanto mi riguarda sono passate le 24h "critiche" e non ho avuto particolari problemi se non un lieve indolenzimento ai polpacci e sulle spalle da quando mi sono svegliato questa mattina, classici doloretti di quando uno ha l'influenza insomma.

Sto avvertendo anche un lieve dolore nel punto dove mi hanno somministrato il vaccino sempre da questa mattina ma zero lividi e arrossamenti cutanei. La temperatura non ha mai superato i 36,5.

Un collega che l'ha fatto qualche ora prima di me invece non sta benissimo. Febbre sui 37,5, brividi di freddo e dolori influenzali come se avesse 40°.
Quindi qui non vale il discorso "sto male ma allora il virus chissà che avrebbe fatto"
se il tuo collega era asintomatico del tutto.

Farei il seriologico anch'io adesso come adesso

A suo dire era asintomatico ma parlando fra "me e te" a casa sua io non ci vivo quindi boh?

Da quello che sappiamo dall'ospedale, avendo il covid e vaccinadosi con l'astrazenica, l'infezione è esplosa tipo benzina sul fuoco.

Da qui, considerando che in giro di geni ce ne sono parecchi, non comprendo il motivo per cui la profilassi non preveda quanto meno un sierologico o un tampone rapido non meno di 24h prima della vaccinazione.

Io so come sto vivendo questo momento e le precauzioni che sto attuando ma quasi tutti i giorni c'è chi prende il treno, chi la metro, chi l'autobus, chi va a fare la spesa quindi non possiamo avere la certezza assoluta che la sfiga non ti metta in faccia il covid. Per questo motivo e memore di quanto è successo al collega me lo sono fatto per stare più tranquillo.
Niente qui mi sembra che bisogna andare sul "Chi ha più giudizio, più n'adoperi"

Che poi se è vera sta cosa delle FP2 che non funzionano , figa è come se fossi andato a fare spesa senza niente per mesi in pratica visto che quelle che abbiamo comprato in farmacia hanno quei codici
mi domando come ho fatto a non prendermi nulla

quasi quasi rimetto su la maschera con i filtri FP3 , li ho pure nuovi di ricambio


?
https://www.corriere.it/cronache/21_febbraio_28/test-choc-mascherine-ffp2-modelli-quasi-tutti-non-norma-855a7668-7999-11eb-b9cd-5eae78a2031e.shtml

https://www.quotidiano.net/cronaca/mascherine-ffp2-non-a-norma-1.6116785


https://www.la7.it/piazzapulita/video/mascherine-fasulle-anche-in-farmacia-12-03-2021-369667


Forse proteggono comunque perché aderiscono bene al volto, boh.


Ma c’è una fetta enorme, la stragrande maggioranza delle persone, a cui il COVID provoca meno sintoni che una zigulì, altro che notte da brividi.








This. Diciamolo chiaramente per favore



Madonna Santa
Bo io lavoro nelle terapie intensive covid ogni giorno, insomma ambienti piu' contaminati non ce ne sono. Cosi' come decine di miei colleghi all'ospedale.

Con una ffp2 (e altra roba, ma per intendersi sul volto c'e' quella non qualche tecnologia aliena) e ovviamente nessuno si e' preso nulla lavorando in queste condizioni.

Credo poco alla sfiga, probabilmente lo ha preso da un altra parte o ha toccato qualcosa di infetto contaminandosi o non sono state seguite TUTTE le norme e precauzioni.


* basta solo vedere il video postato a inizio pandemia "quante volte ci tocchiamo il viso in modo inconsapevole"

poi come già detto mille volte non è che la mascherina ti da il divine shield del pala su wow, è semplicemente un abbassatore di probabilità, pure il goldone calato nella pratica funziona solo l'84-85% delle volte perchè ovviamente poi c'è l'errore umano, e quello ti chiude il cazzo in una "cazzo" di pellicola di lattice, figurati la mascherina