Vaccino Covid: lo farete?

io da bordo prima di sbarcare ho rubato 3 scatole di FFP3 che avevo imboscato


Io l'ho fatto giovedì sera, venerdì sera sembravo uno zombie, sabato pomeriggio tutto passato.

La moglie più o meno simile, a lei è passato prima perché ha preso la tachiprina, io ho fatto il duro e ho sopportato

Stesse robe dicono il grosso dei miei colleghi.
hanno fermato le vaccinazioni astrazeneca ad Ancona... dovevo farlo domani, mi gira il cazzo, tutto per colpa di sti cazzo di articoli acchiappa click
Si deve essere cancellato qualcuno, mi vaccinano Mercoledi. Lascio il mio account a Derppo per trollare liberamente.


C'e` chi suggerisce, per mettersi il cuore in pace, di prendere l'aspirina 2 giorni prima per fluidificare il sangue, ovviamente cazzata se tanto il vaccino non c'entra una mazza, pero` quasi quasi per sicurezza
e anche mia moglie si è vaccinata. Io ho passato 24 con le visioni mistiche stile Fantozzi. Lei giusto un braccio indolenzito. 'tacci sua


Nooooooooooooooooooooooooooooooooo

Non prendete FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) di nessun tipo PRIMA del vaccino, andreste a ridurre la risposta infiammatoria in momento in cui SERVE avere una risposta infiammatoria. Al massimo DOPO il vaccino si può pensare ad un FANS poco anti-infiammatorio e molto antipiretico e analgesico (il paracetamolo) per febbre alta e dolori vari.
Chi ha dato questo consiglio al massimo intendeva la cardioaspirina, che è a basso dosaggio (100 mg) ma occorre la ricetta medica. Quindi potrebbe capitare che uno vada in farmacia a chiedere la cardioaspirina 100mg e non potendola prendere ripieghi su aspirina da 400-500 mg se non 1000mg.
Perfetto allora grazie
Chi ha dato questo consiglio ?

Ieri mia madre mi ha girato un articolo di Nature che sta circolando nel suo gruppo whatsapp su un effetto immunologico ultra-raro (antibody dependant enhancement) per il quale, per assurdo, un anticorpo (in questo caso da vaccino anti-sars-cov-2) potrebbe favorire l'infezione invece di contrastarla.

Poi uno dice come fai a non bestemmiare


il solito post di facebook fatto "dall'esperto" che poi viene girato tra gente che non ne capisce un cazzo come summa-verità a cui fare riferimento.
A un'amica farmacista il medico le ha prescritto cardioaspirina e drenovax. Poi figlio di un'amica di famiglia ha dato l'aspirina alla madre 2 giorni prima del vaccino.


*

la gran parte delle volte il riassunto dice l'esatto contrario di quanto dice l'articolo, tra l'altro
a sto punto bombatevi direttamente di eparina prima del vaccino, quale volete che sia il problema

Cioè qua sembra che sia la prima volta nella storia dell'umanità che si inocula un vaccino, fra poco arrivano le leggende col gol di Zoff in rovesciata


poi hanno paura dei vaccini, ma si sparano i medicinali in forma preventiva per non avere qualche linea di febbre
Pensare che io manco prendo il paracetamolo finche` non arrivo a 39.5
Lo ribadisco qua, il prossimo problema (già "attuale") sono i superbatteri resistenti ai farmaci

SMETTIAMOLA di imbottirci di farmaci quando non serve
Boh si quello non e` certo dovuto ai FANS pero`


Ecco, il primo caso posso pure capirlo, la storia clinica di questa tizia potrebbe pure giustificarlo. Il secondo assolutamente no perché tra l'altro agli anziani non stanno nemmeno facendo Astrazeneca. Agli ultra 80 enni veniva fornito il consenso per Pzifer o Moderna, ora agli ultra 70 enni per Pfizer, Moderna e Astrazeneca.
Credo che la madre sia sotto i 70


è come la droga, inizi con un fans tanto per provare che non fa nulla e poi finisci a farti in vena di chissà cosa


ma piuttosto drogatevi