Vaccino Covid: lo farete?



Perché continuate a discutere delle stesse cose?
Le diceva pari pari 4 e 2 mesi fa e si è beccato ban di 2 mesi in 2 mesi.
Nega la realtà dei fatti e inventa cose per darsi ragione.

Cosa ci discutete ancora?
Mi sembra una mancanza di rispetto verso voi stessi.


a me pare una roba montata a livello mediatico

5 casi ancora tutti da dimostrare che siano correlati alla somministrazione del vaccino (la prima autopsia per dire ha già escluso che c'entra qualcosa) vs 5 milioni di dosi somministrate

infatti aifa ha fatto uno stop preventivo del lotto, perchè è meglio ovviamente prevenire in questi casi, ma ho la netta sensazione che si dimostrerà che sono episodi che con la vaccinazione non hanno nulla a che fare.
Infatti sarebbe semplicemente da capire, nell'arco di un tempo di boh, un mese o quale sia il tempo in cui sono avvenuti questi 22 casi, quanti casi per milione di abitante hai di queste trombosi in condizioni normali?
Allora piccolo aggiornamento, ieri ho fatto astrazeneca alle 11 del mattino, tutto bene fino alle 22.30 poi di botto ha iniziato a farmi male il braçcio della puntura e mi è salita la febbre, ho fatto una nottata di merda con il febbrone senza quasi chiudere occhio, mi sono svegliato questa mattina con 37 e mezzo in un bagno di sudore, ho fatto smart working da casa e a metà mattinata la febbre è risalita a 38 e mezzo per poi scomparire quasi del tutto dopo pranzo.
Ora ho 37.1 per cui la febbre posso dire che è scomparsa, ma in compenso mi sono venuti strani dolori alle giunture delle ossa come non ne avevo mai provati in vita mia, in pratica se sto troppo fermo in una posizione poi appena mi muovo mi fa male tutto: caviglie, braccia, collo, le anche, tutto.

Cmq sono contento di averlo fatto, se il vaccino mi ha rotto così il culo, non oso immaginare il virus vero cosa sarebbe stato in grado di farmi
Per altro uno puo' anche guardare quanti di questi casi sono avvenuti di gente che non ha preso il vaccino, nello stesso arco di tempo, e normalizzare entrambi alla loro popolazione.

Non e' che sia rocket science, modulo tutte le considerazioni mediche nelle classificazioni su cui personalmente non so una fava.


Non sono punti di vista, o e' una totale mancanza di eduaziones su certi valori sul rispetto della collettivita, del non voler far del male al prossimo e tutelare i piu' deboli oppure una elevata ignoranza/stupidita'

Spero in un futuro tramite la tecnologia si riesca a risalire a chi infetta una persona e tutta la chain delle infezioni cosi da far scontare una pena a qualcuno, non so galera per 6 mesi se infetti una persona e non ha conseguenze gravi fino alla condanna per l'omicidio se la persona poi muore.
Io piu' che altro sono impensierito dal vaccino perche' non ho manco una lineetta di febbre da tipo 20-25 anni e temo che il mio corpo e soprattutto la mia mente reagiranno a qualsiasi dolorino e effetto secondario come se stessi morendo


Ma niente io in realtà sto segretamente sperando che sia come quando si è professato indignato per il permaban di Abufinzio che però in realtà non è permabannato, allora ha detto "no intendevo adark" e neanche lui lo è.


Se vai a rileggere il thread, ha anche editato il primo post in cui menziona abufinzio, e ci ha messo adark.
Chissà quanti oggi avranno avuto un ictus per aver preso un moment ma non se li caga nessuno


Io una risposta la avrei


La collina di GNR: difendere majicoo che legge articoli scientifici senza capirli


Beh a dirla tutta tanto clamore non l'ho visto sugli organi di stampa seri, se non semplicemente la notizia che il lotto è stato bloccato per precauzione. Poi si sa, sui social sta succedendo il finimondo perchè la gente mica ha letto la notizia per bene.

Giusto domani io mi vaccino mi assicurerò solamente che non sia quello il lotto anche se le asl toscane hanno già diramato l'aggiornamento sulla situazione:



Personalmente trovo estremamente positivo il fatto che vengono bloccati dei lotti se si verificano delle situazioni strane, è sinonimo di controllo e vigilanza.

Vediamo se avrò qualche effetto collaterale, a memoria non ricordo da quanti anni non prendo una febbre con più di 37°


ripeto, lo hanno provato a fare in Belgio a novembre. hanno dovuto fare marcia indietro perché non è servito allo scopo

questo comunque non toglie che social distancing e limitare i contatti sono ovviamente un ottimo modo per diminuire il contagio, non sono però sufficienti come dimostrato empiricamente






Sent from my iPhone using Tapatalk


Minchia


Beh premesso che io contro i vaccini non ho nulla e anzi spero risultino efficaci.

Nel paper dicono questo ed è ovviamente giusto, ma stanno implicitamente considerando scontate due variabili che al momento non lo sono affatto:
- velocità di vaccinazione
- efficacia del vaccino al pari della risposta immunitaria naturale
- efficacia contro nuove varianti

Se quanto sopra non si verifica si torna al punto che con un r0 attorno ad 1 ci vorranno 20 anni.



Beh se guardo fuori dalla finestra italiana vedo colori che manco arcobaleno, una milionata di attività chiuse, povertà a livelli record, mascherine messe male, vecchi che affollano le strade, anni di scolarizzazione buttati, gente super stressata, più morti che in ogni paese europeo, governo tecnico, eh boh..penso si potrebbe anche continuare.
Insomma, non pretendo certamente di avere la soluzione in tasca e nemmeno la ragione assoluta, ma se mi dovessero chiedere che strada perseguire..beh quella italiana non sarebbe certamente in cima alla lista



Non ho detto da nessuna parte che mi fotto di tutto, e nemmeno che io sono un individualista mentre gli altri sono eroi. Mi comporto nel rispetto delle norme vigenti e adotto anche azioni atte a limitare il rischio per terzi.
Poi come al solito devi twistare la situazione perché la mia posizione contrasta col tuo dogma chiudere tutto, come se anch'esso non avesse ripercussioni.



Ma scusa, ognuno ha la sua responsabilità individuale come ti ho spiegato. Cosa c'entro io. Se vuoi stare tranquillo come ti ho spiegato, puoi farlo a prescindere dal mio comportamento.

Cerca di essere un attimino realista, davvero pensi che la gente che ti circonda e che vedi con la mascherina, poi non faccia baldoria, veda amici ecc ecc senza la minima precauzione?
È solo l'altra faccia della medaglia che si fa finta di non vedere, e poi infatti i risultati sono disastrosi. Meglio invece essere realisti e lavorare su ciò che è realmente possibile fare.



c'è stato un tempo che era rosso, ma non appariva su purgatorio.

In ogni caso l'utente è sparito il che lascia la questione aperta.

Certo non tengo un almanacco con i nick di ogni utente per non fare errori


Guarda sono contento per te e spero che possa farti vivere più tranquillo, mi ricordo che non la vivi bene sta situazione..però devo chiedertelo..
Hai mai preso in considerazione il fatto che il virus non ti avrebbe fatto assolutamente nulla come nella stragrande maggioranza dei casi?
Si insomma, la conclusione e' che ti fai i cazzi tuoi fregandotene della gente che potresti ammazzare se fossi asintomatico, e in piu' manco ti vaccinerai giusto per essere sicuro di essere completamente inutile alla societa'.
Quindi che vuoi, l'applauso?
majico fatti e facci un favore, ejecta i thread sul covid.