Vaccino Covid: lo farete?

Ah ok twas merely an act.
No non facevo finta, ho sbagliato e basta.



Sì e dovrebbe rendere ancora più evidente come il volersi arrogare la capacità di analizzare perfettamente la situazione nel suo complesso - la pandemia, intendo - sia una una cosa senza senso.
Soprattutto quando a a provarci è uno che non saprebbe analizzare perfettamente il colore di una Fonzies, e guardacaso sono gli unici che ci provano.
mah stavo pensando di rispondere a majico ma poi mi son reso conto che avrei praticamente ridetto le stesse cose che ho gia' detto, che non ha capito, e quindi che cazzo scrivo a fare


Beh di sicuro tu nel frattempo non hai imparato a fare post con qualche contenuto.

Però come metafora potrebbe anche starci, come in Matrix porto salvezza in coloro oppressi e disperati che mi leggono



Vabbè battute a parte..non vedo cosa ci sia di insensato nella mia richiesta.
Cioè mi dovrei vaccinare ma comunque fare tamponi per viaggiare.. mi vaccino ma devo comunque mettermi la mascherina.. ma dai



Sono solo punti di vista diversi credo..tu hai paura di infettare terzi, io confido nella responsabilità individuale.

A vedere cosa succede in paesi come l'Italia dove si punta tutto sul primo approccio non mi sembra stia andando benissimo.


Confidi malissimo. Il 50% di chi lo prende nemmeno se ne accorge, ho amici in ambito ciclismo professionale che se lo son fatti e l'han saputo con l'antigenico mesi dopo, non gli variava nemmeno di un watt la potenza media. Gente che si fa 12-18 ore a settimana di rulli e che è estremamente attenta al proprio corpo. Stai dicendo delle cretinate pericolose per te e per chi ti sta attorno.

Un conto era come te ne eri uscito rispetto alla sicurezza dei vaccini e ci potrebbe pure stare, almeno fino a qualche mese fa. Ma queste son proprio cazzate, ripigliati.
Vivi in USA tu Majico? Non ho capito dove stai dove c'e` liberta` totale, zero mascherine etc...
Mi spiace majico, ho sviluppato l'immunità ai contenuti e sono anche impermeabile alla figa





Scusa ma di preciso in che modo questa cosa che hai linkato sostiene le tue posizioni?


Esatto, ne sono assolutamente consapevole e penso di essere uno di questi.

Proprio perciò se leggi i post, per responsabilità intendo che tutti devono crearsi una sorta di 'bolla' in modo da limitare la potenziale diffusione. Se tutti facessero così sono certo che l'outcome generale sarebbe migliore di quello che stiamo vedendo in certi stati.

Non dimentichiamoci infatti che utilizzare la chirurgica, in luoghi affollati ti esenti da tale rischio. La differenza c'è ma è veramente poca.
L'unica differenza che crea un falso senso di sicurezza e la gente attua comportamenti ancora più rischiosi.
Ma la bolla è impossibile da mantenere, tra l'altro ci avevano pure provato fallendo mi pare in Belgio
È una bella idea ma ovviamente la rompi la prima volta che vai al supermercato, a maggior ragione se senza mascherina come dici di fare


pagina 2 del pdf ''This transition may take anywhere from a few years to a few decades, depending on how quickly the pathogen spreads. The rate of spread, measured by R0, is determined by a combination of viral properties and the frequency of social contacts and may therefore be reduced by social distancing.''

e grafico a pagina 3 con simulazioni di r0=2 \ 4 \ 6
Domani alle 16 vaccinazione!


Dipende. Perché se io vado al super e mi infetto ma sto comunque in bolla con 2\3 persone e anche loro fanno lo stesso la catena non prenderà mai dimensioni spropositate.
Ma soprattutto se escludi da questa equazione le persone anziane\a rischio (che non dovrebbero esporsi in nessun modo), quello che ottieni nella maggior parte dei casi è una possibile immunizzazione asintomatica..cosa che a sua volta nel lungo termine ti garantisce la endemicità del virus e la soluzione del problema.

È un po' quello che ipotizzano nello studio linkato.
ahhhh le bolle


Sì ma sotto dice anche questo

Slowing down the epidemic through social distancing measures that reduce R0 to close to 1 flattens the curve, thus delaying infections and preventing most deaths from happening early on, affording critical time for the development of an effective vaccine (fig. S10). If vaccine-induced IES and IEP immunity is similar to that induced by HCoV infections, the vaccine may usher in the endemic regime more quickly.

Che mi sembra un buon argomento a favore del vaccino, quindi continuo a non capire come aiuti il tuo discorso


E' quello che è stato smentito se guardi fuori dalla finestra
Ma prima dice che va in giro senza mascherina e se ne fotte di tutto, poi che se tutti stessero nella bolla come lui non ci sarebbero problemi. Invece la sua strategia funzionicchia solo perché tutti gli altri sono delle persone civili.
Che poi si vanta di essere all’estero, e lol che fa i ragionamenti da italiano individualista che non ha nessuna cura per la collettività, ditemi che è una barzelletta.