Vaccino Covid: lo farete?

Entro un po' a gamba tesa, per lasciare il mio contributo.

Lo farò solo se avrò un vantaggio per muovermi liberamente negli aeroporti et. similia., idem per eventuali mascherine. Il tutto ovviamente premettendo che non ci sia necessità di eventuali richiami e che copra da eventuali varianti.

In ogni caso segnalo, per chi volesse che c'è una discussione più o meno inerente su forum feedback.

Dateci uno sguardo
Appena fatto astra zeneca, nessun problema mi sento benis
metti il braccio cosi', che non mi prende il campo


Non ti smentisci mai


ecco, apposto.
ma majico è majin?








Perché quale è il problema?
Edit.
Ho un zio ottantenne che ieri ha fatto il richiamo, vive in Umbria. Ovviamente è diventato complottista, quindi nelle ultime settimane ha detto:
- Il vaccino non esiste
- Il vaccino è pericoloso e ci sono tantissime persone che si ammalano facendolo
- Il vaccino russo è più sicuro
- Non mi hanno iniettato nessun vaccino, è tutta una truffa
- Non mi hanno iniettato nessun vaccino, lo tengono solo per i ricchi

Epperò stranamente c'è andato a farlo, chissà come mai

Mio padre l'ha mandato affanculo dicendogli "Sessant'anni fa al militare ci siamo fatti fare un cocktail di vaccini che manco sapevamo che cosa c'era dentro o che malattie copriva e nessuno si è lamentato, anzi eravamo contenti perché chi non era al militare non l'aveva. Hai fatto il vaccino contro la polio e contro il vaiolo, contro il tetano e contro l'epatite, che cazzo rompi i coglioni adesso?"
Lo zio ha abbozzato




bravo papà noid
L'ha toccata piano, severo ma giusto
"Quanno ce vò, ce vò"
situazione personale (Lombardia):

- i miei (ultraottantenni) hanno fatto Pfizer settimana scorsa (seconda dose tra due settimane).
- io e la mia ragazza (volontari) abbiamo fatto AZ ieri (seconda dose a fine maggio).

Dopo l'articolo di Radio Popolare (https://www.radiopopolare.it/vaccinazione-a-chi-non-ne-ha-diritto-falla-sistema-milano/) sulla falla dei sistemi che consente a tutti quelli in possesso del link di prenotarsi senza controlli credo sia cambiato qualcosina. Nel senso che a noi hanno comunque mandato un link a un Outlook Calendar () dell'ASST, ma ci hanno fatto compilare un'autocertificazione sull'effettivo diritto di riceverlo minacciando controlli a campione. Non ho idea delle conseguenze in caso di falsa dichiarazione.

Inoltre leggevo ieri su Repubblica questo articolo https://www.repubblica.it/cronaca/2021/03/10/news/vaccini_il_monito_di_aifa_ricavare_piu_dosi_possibile_da_ogni_flaconcino_-291531843/ da cui parrebbe capirsi che nei prossimi giorni anche la Lombardia passerà sul sistema centralizzato sviluppato da poste:



Però nel frattempo il portale regionale è ancora attivo, quindi non è chiaro cosa dovrebbe succedere


Quelle di legge: https://www.laleggepertutti.it/162853_falsa-autocertificazione-cosa-si-rischia


ho visto la discussione ma e' una totale perdita di tempo non cambiera' mai nulla

detto questo non sono d'accordo col tuo pensiero, per quale assurdo motivo non vuoi vaccinarti?

se domani ti infetti e per tua fortuna non hai nessun sintomo/problema ma sei contagioso, non hai a cuore la salute delle persone che ti stanno vicine?

non so i tuoi genitori/nonni, parenti, amici che hanno problemi (di cui tu magari non sei a conoscenza)

che problemi ti crea il vaccino? ormai siamo a svariati milioni di persone vaccinate e non sembrano esserci effetti collaterali gravi.


Se fossi solo tu a pensarla così, nessuno. Ci vacciniamo per gli immunodepressi e per i pazienti oncologici, ci vacciniamo anche per te.

Il problema è che non sei il solo a pensarla così, appartieni ad un gruppo di persone che sta diventando sempre più numeroso, che rischia di rallentare (se non minacciare) il raggiungimento dell'immunità di gregge.



Tanto per cominciare danneggi le persone che non possono fare il vaccino per un motivo e per l'altro e che sono maggiormente esposte.



Eh temo anche io ma valeva la pena provare.


Comunque svuoto il sacco perché me lo chiedi tu, utente raziocinante.

Faccio una piccola premessa sulla mia situazione personale, sapendo bene che risulterà eccessiva/estremista per alcuni, spero condivisa/stimolante per altri.


Complice delle disposizioni locali non ho obbligo di uso mascherina.
Sostanzialmente dall’estate scorsa, la mia vita procede ‘regolarmente’. Esco quando mi pare, vado nei locali, faccio attività fisica (palestra e corsa). Mese scorso causa chiusura Alpi ho comunque fatto la settimana bianca nei paesi che lo permettevano ecc

Nella quotidianità sto a casa e/o in ufficio con colleghi che condividono/si tutelano stando a casa.
Non vedo parenti né persone anziane, e quando tornerò in Italia avrò il test, e loro saranno già vaccinati.

In tutto questo presumo di aver incrociato almeno 10 corona, ma io (aggiungo compagna + contatti stretti) ho avuto 0 sintomi, a livello di salute sono sempre stato sportivo, 0 cali di performance e saturazione stabile a 99/100%.

Quindi concludendo, al momento ritengo che per me il vaccino dal pdv della tutela della mia salute sia completamente inutile.
Soprattutto fino a che non sarà garantita una durata e una validità in base alle varianti.

L’unico beneficio che posso avere riguarda il pass per viaggiare. In quel caso lo farei per evitare soldi e tempo a fare test andata/ritorno.


In generale, se mi fossi trovato in Italia per tutto questo tempo, avrei sicuramente rispettato le disposizioni, ma sarei probabilmente impazzito per via del nonsense generale e dei risultati disastrosi, a fronte dei sacrifici personali richiesti.