Vaccino Covid: lo farete?

Secondo te?
i nostri parlano di quelli che "vogliono" farlo... dettaglio non da poco ribadisco
Mi dice che verro' vaccinato entro fine aprile



Spoiler




No certamente, ieri leggevo di fretta ed ero stanco quindi ho capito "ti lamenti tu che riceverai il vaccino a maggio quando io dovrò aspettare chissà quanto"

Ovvio che è necessario vaccinare più persone possibili il prima possibile.


Io dovrei aver vinto uno shottino di AZ come personale universitario.

Da noi hanno fatto un form di adesione, a cui hanno aderito circa 3000 persone. Contando che siamo circa 4000 dipendenti lo hanno chiesto praticamente tutti.
News: forse riusciremo a farci in casa lo Sputnik V: https://www.ilpost.it/2021/03/09/vaccino-russo-sputnik-prodotto-italia/
ma quindi gli stabilimenti ci sono già ? Non ci volevano mesi/anni ?


Ti stupisci?
Ogni cosa detta dai tecnici filo lib si rivela ogni volta una stronzata...
Vaccino Pfizer fatto a febbraio, la mia compagnia a gennaio.

Ora sta partendo la sperimentazione di quello ReiThera e tra le persone che conosco molti si vogliono arruolare nel trial pur di avere un vaccino il prima possibile, qualunque esso sia.


Per i vaccini a mRNA (pfizer/moderna) a quanto ne so io non abbiamo bioreattori.
Lo Sputnik V è un vaccino ad adenovirus.

Ma la domanda se non sbaglio era un'altra, cioè farli produrre senza accordi con le case farmaceutiche.

Le opzioni sarebbero sarebbero queste:

1) convincere Adienne Pharma & Biotech a produrre un vaccino senza accordo con AstraZeneca (facendo incazzare gli inglesi) o con J&J (facendo incazzare gli americani) o lo Sputnik V (facendo incazzare i russi).
Se Adienne Pharma & Biotech fa una cosa del genere poi potrebbe chiudere i battenti perché nessuna azienda privata vorrà avere più a che fare con lei, quindi immagino che difficilmente lo farebbero volontariamente.

2) sequestrare gli impianti di Adienne Pharma & Biotech se non si piegano. Ok, si può fare, ma senza l'aiuto dei tecnici di Adienne Pharma & Biotech (a meno di obbligarli in qualche modo a collaborare). Facendo incazzare tutti molto di più.
Se voti questo io dico AZ, gli americani non li farei incazzare, i russi meno che meno.

3) aspetti che le case si mettano d'accordo e inizino a produrre senza far incazzare nessuno.

Nessuno ha detto che non si può fare, bisogna solo valutare le alternative.


Ti chiami Sputnik e fai lo Pfizer?
Boh, ma é il gioco delle tre carte: prima é una questione di brevetti, poi una questione di bioreattori, adesso che il vaccino é un semplice adenovirus allora senza il personale tecnico non si fa (chissà se quel personale non preferirebbe un posto in uni a fine pandemia in cambio di sviluppare sto vaccino o di un aumento).
E' inutile rispondere a tutte le obiezioni che non tengono minimamente conto dell'unica priorità in una pandemia, perché tanto ce ne sarà sempre un'altra
Ma cosa ne sa la Lombardia


a me dice che verrò vaccinato ad agosto 2021...ma la cosa strana è che ho pure precisato che vivo in lombardia...
Io vivo in Piemonte, e' news recente che saremo messi nel pool del personale universitario, con queste info entro un paio di mesi dovrei ricevere la prima dose.

Il mio compagno di ufficio che e' professore universitario l'ha ricevuta ieri, oggi e' a letto con la febbre

sempre una buona scusa per cuckare


50% di avere un vaccino no?