Vaccino Covid: lo farete?



Ma che stai a dire


Cosa ci sarebbe esattamenrte di positivo nel prendersi l'AIDS in Italia esattamente? Che si vive di merda qualche decina d'anni in più? Con uno stigma sociale devastante e l'impossibilità di vivere una vita pienamente?

eeehhh?


il positivo è tra virgolette, ed è ovvio che si riferisce all'avere una condizione migliore di cure rispetto a prima, non ad un "positivo" in termini assoluti -_-
A me pare una "cazzata".


e a me te pari un ehm non lo dico dai
Smettetela entrambi.

Ah no...
Placate i tony


o arrivi in finale al premio strega




il mio "positivo" era riferito a questo, ovvio che non è positivo avere una malattia del genere -_-

e nel mio post dicevo solo che se si fosse chiesto a medici e scienziati che lavoravano nel campo, 20-30 anni fa se fosse possibile debellare l'HIV avrebbero detto ovviamente di no ma avrebbero previsto uno scenario "positivo" in cui grazie ai farmaci si riusciva ad alzare notevolmente l'aspettativa di vita di chi ha la malattia. Sottolineavo anche come questo purtroppo è solo qualcosa che riguarda i paesi ricchi che possono permettersi di far fare queste cure ai propri cittadini.

Similare è l'analisi che ho postato di Nature, dove viene detto che per il Covid attualmente non sarà possibile l'eradicazione completa, ma che grazie ai vaccini, diventerà una malattia tutto sommato "banale" nei prossimi anni per la parte "ricca" del pianeta, dove rimarranno dei focolai (endemico) probabilmente nelle zone più povere e dove è più difficile far arrivare i vaccini.

Sono analisi di fatti, se poi volete continuare a menarla con il fatto che ci sia qualche agenda dietro, fate pure


Who cartells the cartellinators?

pure sud corea e vietnam


E non dimenticare Australia e Nuova Zelanda.
Porca troia, pure Cuba sta facendo meglio di noi con il programma di vaccini per chi non può comprare quelli occidentali o quelli cinesi.

Stiamo dimostrando il fallimento della nostra cultura alla grande e cerchiamo rifugio nella teleologia
Cito SK e Vietnam perché sono posti uber densamente popolati, e il Vietnam non è manco primo mondo come livello di sviluppo. E' per dire che non ci sono scuse, non si fa zerocovid perché non si vuole non perché sia impossibile
beh no gli usa galoppano parecchio mi pare, checkmate
Voi non capite, riempire il foglio excel in ufficio invece che da casa e' quello che ci permette di prematurare l'indice Stanislavsky piu' di Cuba


Solo per completezza, se non sbaglio con gli attuali protocolli di cura la durata della vita è rientrata nella media (in pratica vivi come gli altri) e puoi condurre una vita normale (incluso avere rapporti sessuali/figli senza grossi rischi di contagio né del partner né del nascituro).

Questo naturalmente se sei ricco o vivi nel first world in un paese con una sanità pubblica decente.


Non proprio, solo se vivi nel first world e non hanno convinto il tuo paese a colpi di spalate di merda nel cervello che la sanita' privata e' meglio.
In Svizzera recentemente e' morto un tizio perche' aveva perso il lavoro e quindi la copertura per pagarsi i farmaci anti-AIDS, il che lo ha fatto ammalare -> non trovava piu' lavoro -> peggiorava finche' e' crepato l'anno scorso credo.

gesu cristo
Si scrive SVIZZERA.


https://www.blick.ch/schweiz/ostschweiz/weil-er-auf-der-schwarzen-liste-stand-krankenkasse-zahlte-therapie-fuer-aids-patienten-50-nicht-id8317722.html

in SVIZZERA ci sono circa 33k persone nelle blacklist delle assicurazioni sanitarie (come sto tipo); liste istituite perche' le persone non riuscivano a pagare i premi assicurativi (per HIV i farmaci sono intorno ai 2k CHF/mese), per evitare perdite e debiti.