Vaccino Covid: lo farete?

Il mare è soggetto a forza di gravità quindi il suo telos è di stare per lo più al suo livello, quindi non arriveranno tsunami np.


Anche perche' e' un ragionamento che puoi fare solo a posteriori sui sopravvissuti.
Cioe' il 99% delle specie mai esistite si sono gia' estinte, proprio perche' non si sono adattate ai cambiamenti nell'ambiente, la regola non e' "per forza di cose adattarsi", la regola e' non adattarsi e estinguersi


A me l’antinfluenzale non ha mai dato nessun effetto



Che siamo una razza di stronzi e non sempre proprio intelligenti come sembriamo non è una grossa novità. Qualcuno diceva ne usciremo migliori. Meh, speriamo.

Buttare a mare il resto del mondo è una pessima idea ma noi di pessime idee ne sforniamo a iosa.
Già ce li rubiamo fra ricchi i vaccini... https://www.ilpost.it/2021/03/04/italia-blocca-vaccini-astrazeneca-australia/


Fosse per me no, bisognerebbe tenere duro ancora per un bel po'.

Ma io vedo gente che sta applicando il concetto di convivere dall'estate scorsa. Cioè non gliene frega più una ceppa. E non hanno nemmeno bisogno della propaganda lib.


ma no non è vero, questa informazione c'è già

se buona parte della popolazione è immunizzata o naturalmente o con i vaccini a parte rari casi il covid genera qualcosa di molto simile all'influenza

inoltre ci sono già gli studi dove una popolazione vaccinata, anche con le varianti attuali in circolo, non diventa immune alla malattia ma la fa comunque in forma lieve o asintomatica

quindi i dati per dire diventerà "just a flu" li abbiamo già, il "quando" dipende tutto da noi, se vacciniamo in fretta, e se evitiamo di lasciare serbatoi troppo grandi dove il virus può circolare e "inventarsi" delle varianti che lo fanno tornare pericoloso anche per chi è immunizzato

la pericolosità del virus non cambierà nel breve "da sola", siamo noi che stiamo cercando di adattarci (sopravvivendo se prendi la malattia, o con i vaccini ) e che quindi renderai il virus un non problema

per fare un esempio è come quando gli europei sono andati a colonizzare l'america è hanno portato agli indiani un sacco di malattie per cui non avevano resistenze, malattie che in alcuni casi per gli europei erano "just a flu", non è che cambiava la pericolosità del virus/batterio, ma cambiava il fatto che finisse o no in mezzo ad una popolazione immunizzata o meno.
sbagliato tread


Già arrivato l'avviso che dovremo tornare in ufficio a giugno, prima di aver fatto il primo jab per la mia fascia, e stanno valutando se mantenere le distanze o fare già libera tutti.
Neanche le mascherine


La tua tattica porta allo sterminio degli immunocompromessi e accetta grossi rischi per i bambini.
Ottima idea



Io ho report di persone che hanno reagito "malino" al Pfizer (dolori e giramenti di testa). Comunque qua dove lavoro io ce lo siamo fatti quasi tutti, l'AZ, e lo spettro delle reazioni è stato da "niente se non il dolore al braccio" a "3 giorni con 39 di febbre", ma sempre diverse ore dopo l'iniezione. Il medico che mi ha "gestito" mi ha confermato il fatto che gli effetti collaterali sono previsti o immediatamente, o a partire da diverse ore dopo, penso tu possa star tranquillo per il ritorno.


bo non hai ancora capito che non è una strategia, è una previsione realistica di cosa accadrà.


Sì, ma è realistica solo nella testa di chi crede in un fine superiore


no, realistica nella testa di chi ha studiato queste cose



Come il morbillo, ma riusciamo a tenerlo sotto controllo nonostante il suo R0 estremamente più elevato


Endemico che vuol dire tipico della popolazione o dell'area, non salutare.
Unica speranza è che si vaccinino pure i bambini.

A quel punto, posso essere d'accordo.


in realtà il morbillo sarebbe eradicabile eh
Gli esperti UK:

Prof Andrew Hayward, a member of the UK government’s Scientific Advisory Group for Emergencies (Sage), has said society will have to live with a degree of mortality that will be “substantial”, but added that we will “get back to normal”.

Va bene così.


Il survivor bias originale
anche l'aids è endemico in certe zone dell'africa

a posto cosi?


non riesco a farvi capire che il fatto che centinaia di scienziati dicono che ragionevolmente vista la situazione attuale, vista la conoscenza del virus, vista la conoscenza di virus simili e come si sono comportati in passato, visto come per ora funzionano i vaccini ecc ecc viste tutte queste cose, dicono che si finirà li

non è un giudizio di meritohh, ne un giudizio morale sul fato che questa cosa sia positiva o negativa, è semplicemente un analisi realistica di dove andremo a finire.

poi mi pare scontati dire che se l'analisi è corretta, la maggior parte del pianeta starà meglio di oggi, ma ci dice anche che per alcuni continuerà a essere una merda.

direi che l'esempio dell'AIDS può essere similare, se tu avessi chiesto ad uno scienziato bo 20-30 anni fa come andava a finire, ti avrebbe probabilmente delineato lo scenario attuale, che è "positivo" per chi si può curare, è una merda per chi non può.
Moglie russa, difende il vaccino russo....
2+2 fa sempre quattro feror agente del kgb