Vaccino Covid: lo farete?



ma se dovesse farlo "naturalmente" ci vorrebbero centinaia di anni con varie "ondate" pandemiche, tipo come faceva la peste o tutti i patogeni virus e batteri in generale fino alla scoperta della medicina moderna di antibiotici e vaccini.

il game changer è il vaccino, che ti permetterà di immunizzare molta della popolazione senza doversi fare la malattia.


confermo stessa identica cosa pure a me, iniezione alle 14.30, primi sintomi alle 2.30/3 di notte, ti fai un giorno a letto e poi sei come nuovo
Sì ma cristo santo proprio a tutti da effetti insomma


ma è normale e giusto che sia cosi

metti nel corpo qualcosa di estraneo
il corpo reagisce



Ci sono apposta degli ingredienti per farti star male
È un gombloddo!


boh, ma identifica "molta", cioé io vi sto chiedendo di fare un ragionamento scientifico visto che siete convinti di quello che dite, ma le risposte mi sembrano approssimative.

Abbiamo 8 mld come bacino, ne devi coprire il 70%, dimmi tu, ci mettiamo 15 anni ? Di piu' ?
E' accettabile fare discorsi di brevetti, mancato know-how, etc. ?
Cioé é questo il punto da discutere, quando viene detto "eh, bisogna conviverci, da giugno apriamo tutto (vedi uk)" non pensare "beh, dai col vaccino diventa come l'influenza"



Per me giramento di testa e dolori muscolari/alle ossa: un Oki e mi son girato dall'altra parte nel letto per la mattinata.


Il dolore al braccio - molto debole eh - è durato credo 4 giorni.


beh insomma, che dia una risposta immunitaria è scontato altrimenti non servirebbe, ma non è poi così "normale" farsi due/tre giorni di febbre a 39, dolori alle ossa, svenimenti, cazzi e mazzi dopo un vaccino eh


non vedo per quale motivo fare battute, siccome ho da farmi un'ora e più di macchina è bene sapere se è meglio che mi faccia accompagnare da qualcuno o se posso andare tranquillo... O se sai che c'è il rischio (o meglio la quasi certezza visto che "è un gombloddo e ci mettono gli ingredienti apposta ") di "sonnolenza", giramenti di testa ecc. tu al posto mio ti infileresti in autostrada senza porti il problema?




bo non mi pare il feedback che ti hanno dato poi sicuramente ci sarà a qualcuno che da più reazione avverse che ad altri. Nella maggior parte dei casi è comunque un non-nulla rispetto al covid

se mi dicessero "domani fatti 300km che ti vacciniamo", li faccio a 88 miglia orarie cit.

e poi non trovi il vaccino ma nemmeno il covid


Drunk cmq non mi pare che tra le indicazioni ci sia non guidare dopo il vaccino, tant'è che da qualche parte misà li fanno pure al drivein


stai chiedendo risposte che nessuno ad oggi sa darti. il problema dei brevetti è inesistente visto che ci sono il vaccino russo e cinese, che sono quelli che verranno distribuiti principalmente fuori dall'europa e america.

il punto del fatto che diventerà "endemica" è proprio questo, non riuscirai mai a coprire tutta la popolazione mondiale, quindi il virus continuerà a girare, a creare focolai e varianti, ma siccome in un numero sempre maggiore di popolazione tra chi lo ha fatto e chi verrà vaccinato ci saranno delle difese immunitarie, si avrà un problema contenuto da gestire, come è appunto l'influenza.
se non sei protetto, sarà la stessa merda di oggi, ma sarà un non problema per la società.
E' brutto dirlo, e la pagheranno come al solito i posti più poveri del pianeta, ma è la realtà che ci aspetta.


thanks era questa la domanda, senza mettermi in bocca altro
ho solo detto "cazzo però proprio a tutti", dal momento che sintomi importanti in genere non è che siano proprio così comuni quando ti vaccini, senza contare che devo ancora sentire per AZ qualcuno che mi dice "un po' male al braccio ma poi basta" come invece è successo per l'altro


perchè AZ usa "un adenovirus di origine animale contenente un deficit di replicazione" , quindi il tuo corpo deve effettivamente "combattere" qualcosa anche se di relativamente innocuo

Pfzer con la nuova tecnologia invece, ti inietta mrna con cui le tue cellule fanno la famosa proteina Spike, quindi il tuo corpo ha una reazione meno intensa

penso ti potranno confermare gran parte di chi fa regolarmente quello contro l'influenza che è più simile a quello AZ, che con questo tipo di vaccini sono sintomi normali.


Ero serio che ci sono dei componenti messi per indurre la risposta immunitaria apposta (almeno in generale).
Io mi porterei qualcuno, ma pare che gli effetti arrivano 12h dopo.


Ma é proprio il mio punto, che non hai informazioni per trarre la tua tesi, ovvero meno pericolosa rapidamente con i vaccini. Al piu' puoi dire che blinderai i paesi ricchi, ma questo comunque non ti mette al riparo da varianti piu' pericolose e quindi dire che sarà come l'influenza é basato su nessun dato

E si ritorna al discorso sul perché lo si sta affrontando cosi' etc. ma soprattutto sul buttare a mare il resto del mondo perché si'. Poi boh, anche basta discuterne, tanto andrà come andrà (di merda ovviamente)


comunque vi prego, basta con sta storia che l'evoluzione ha un obiettivo.

vi prego
Obiettivo nel senso "gene egoista" ovvio che è un eufemismo, non confondiamo causa ed effetto.


si, ma il "per forza di cosa portera' a" non e' vero per assoluto

edit: comunque chiudo qua la cosa prima che degeneri, scusate


No, no, ora dicci che secondo te potrebbe pure non andare come sperano i liberali!
Traditore!!