Vaccino Covid: lo farete?

Dai, le malattie si evolvono con noi e noi con loro.
Alla fine la tubercolosi ha smesso di massacrarci in appena mille anni.

https://www.sciencemag.org/news/2021/03/how-tuberculosis-reshaped-our-immune-systems?


Virus simili tipo la mers? O la sars?
Giusto per capire.

Mi sai portare dati su quanti centinaia di anni ci sono voluti per indebolire gli altri coronavirus?

Perché il covid sta producendo solo varianti più infettive e più mortali

Fate molte assumptions che non sono state provate da nessuna parte.


Il vaccino ReiThera. Sì loro hanno gli impianti, ma appunto li stanno usando per il loro vaccino.

Se gli sequestri l'impianto per produrre AZ (dovrebbero poter produrre anche J&J e Sputnik con quelli, ma non Pfizer/Moderna che sono a mRNA) vuol dire che il progetto del loro vaccino va alle ortiche.

Sono in fase 1, fra qualche mese, se tutto va bene, potremmo avere un'azienda che produce in casa 50 e i 100 milioni di dosi all’anno (secondo loro).


Abbiamo però pure il manufacturing di AZ in Italia, visto che abbiamo bloccato le esportazioni.
Non si può spingerli a ingrandire tutto indipendentemente dal guadagno che faranno?


il termine di paragone che usano te l'ho citato dall'articolo pochi post fa.

https://netgamers.it/showpost.php?p=20328483&postcount=707

e anche il fatto che si basano sull'esperienza con gli altri coronavirus:



inoltre come già sottolineato, da una parte c'è il tuo parere, dall'altra il parere di 100 esperti intervistati da una prestigiosa rivista:


quindi "scusami" se preferisco avere una opinione in linea con 100 esperti del settore e non con quella di Barlume
ma quanti di questi "100 esperti" sono iscritti su ngi?
Qualcuno di voi ha fatto AZ? potrei farlo tramite l'università ma mi tocca andare apposta a un'ora e più di macchina da casa, non vorrei mi desse effetti subito mentre sto guidando


Scusami se si parla di virus che sono con noi da centinaia di anni e tu mi assicuri che saremo nella stessa situazione in pochi mesi con uno nuovo.

Sei tu quello che diceva che bisognava approvare Sputnik sulla base di un paper su lancet, vero?
Spero di non vederti mai a lavorare sulla sicurezza


Non pochi mesi, ci vorranno anni.

Nel frattempo bisogna lottare duro. Forse ci siamo confusi su questo punto.


no ma non te lo assicuro io, e non te lo assicurano neanche i 100 esperti, ti dicono che in base a quanto si conosce di questo virus, del precedente, dell'efficacia dei vaccini ecc ecc DOVREBBE andare cosi

perchè per i virus che sono con noi da 100inaia di anni abbiamo sviluppato un immunità "naturale" secondo selezione

con il covid dovremmo riuscire a fare lo stesso con una combo di immunità acquisita per chi ha fatto il virus e vaccini , magari il covid ci sorprende e farà una cosa che non ha mai fatto nessun virus prima di lui, who knows ?

su Sputnik non ho detto che andava approvato per quello che dice Lancet, ho detto che EMA invece di attendere la richiesta in modo passivo, che è la cosa che GIUSTAMENTE fa normalmente, visto che siamo in emergenza e che ci sono vari paesi nell'EU che ne stanno comunque approvando l'uso in barba ad EMA, poteva fare una mossa "ATTIVA" chiedendo ai russi i peperz invece di aspettare che fossero i russi a fare una prima mossa che evidentemente non volevano fare.

Vuoi trollare ma lo fai male sinceramente.
I russi non vogliono che vadano a mettere il naso dove lo producono, condizione necessaria per l'approvazione


probabilmente sapevano già che gli stabilimenti russi non rispettano le normative europe, il che non mi stupirebbe.

adesso c'è la filiale tedesca di un produttore russo, che evidentemente essendo in germania è a norma, che ha presentato la richiesta:

https://www.open.online/2021/03/04/vaccini-anti-covid-ema-avvia-valutazione-russo-sputnik-v/


ma se é passato un anno e ci stiamo dicendo che non abbiamo bioreattori, know-how etc.
cioé il punto é proprio che non stiamo lottando con tutte le forze, senza motivo apparente

E poi, non capisco che vuol dire fare ricerca pubblica, quando i soldi che AZ usa er fare il vaccino sono pubblici. Che poi magari i ricercatori di AZ sarebbero contenti di lavorare nel pubblico con 5-10% in piu' di stipendio


Bon, allora la questione è come ci si arriva alla situazione.
Io dico che, comunque, bisogna lottare per cercare l'eradicazione, anche se estremamente difficile. Almeno arriveremo a quel che dite voi se va male.

Mi sembrava fosse il discorso lib che bisogna iniziare a convivere con il virus anche prima di finire il secondo giro di vaccini, come si discute in UK.

Da giugno non ci sarà più obbligo di nulla e sarà lasciato tutto a livello personale perché bisogna convivere.
Io non avrò avuto manco il primo jab


Anche elindur aveva frainteso
Comunque lì si tratta di politica e toccava alla nostra Ursula andare.
Comunque la prova che i lib sono un fallimento è l'espressione di leader senza forze che hanno dietro 350 mln di persone e agiscono come sindaci di paese in minoranza
Comunque il concetto è che l'evoluzione ha un solo obiettivo: la sopravvivenza e la moltiplicazione del patrimonio genetico. Un virus che ammazza il suo host in breve tempo non ha occasione di fare ne una ne l'altra cosa, quindi, per forza di cose il tempo porterà un virus ad essere meno letale e virulento.


Il concetto é, in realtà: sappiamo calcolare quanto questo virus ci metterà, visto che ha un bacino di 8 miliardi di host ?


Ovviamente no, si parla di accademia


quindi quel concetto é lapalissiano, bisogna capire come gestire il transitorio



L'ho fatto io, sintomi arrivati a 12 ore dall'inoculazione.