Vaccino Covid: lo farete?



La malaria è una parassitosi, che paragone idiota


quello che sembra dire stronzate sei tu se permetti, io e altri ti abbiamo portato articoli di riviste scientifiche qualificate, tu solo il tuo "esimio" parere personale, ti suggerirei di darti una calmata.


Io suggerirei dizionari per te perché endemico non vuol dire effetto ridotto.
Vuol dire locale.
Pure la peste è endemica della Mongolia

Inoltre i vostri paragoni e dati erano praticamente tutti sbagliati visto che manco sapete da dove arriva l'aviaria o come mai vi stanno feedando certe informazioni, spacciandole per idee della maggioranza.

Poi oh, mi spiace se moriremo tutti a 60 anni o prima, scusami


Endemico vuol dire locale, non smorzata
Se non conoscete l'italiano, evitate di fare i saccenti


endemico vuol dire che girerà in giro per il mondo, ma la popolazione avrà tra vaccini e immunità acquisita "sul campo", una protezione tale per cui il numero di morti/casi gravi sarà similare all'influenza.

dire che sarà cosi perchè "i soldi piangono" è una ipersemplificazione, sarà cosi perchè come spiega bene negli articoli, di solito succede naturalmente cosi.
Prima dei vaccini succedeva perchè semplicemente il virus uccidendo persone poi pian piano selezionava quelli resistenti, oggi con i vaccini possiamo far diventare resistenti buona parte della popolazione prima che incontro il virus.

Questo, sempre come è spiegato negli articoli, non avrà comunque la forza di eliminare il virus, quindi ci dovremo aver a che fare, come è successo per mille altri virus e patogeni nella storia dell'umanità.

Se vuoi lamentarti della nostra condizione "mortale" ti devi rivolgere ai piani alti
Simile all’influenza?
Feror, possiamo sperare che diventi meno violenta.
E ci spero profondamente, perché i politici lib sono dei cani e gli elettori lib dei cuck, ma endemico vuol dire solo locale.

Malaria, dengue, etc sono endemiche, ma nessuno di noi vorrebbe prendersela.
Endemico vuol dire solo locale.
Quindi cambia parola.

Altra cosa, al tempo non si poteva volare da Melbourne a Milano in 22 ore.
Ora ogni luogo è un bacino.
Le malattie non hanno bisogno di evolversi a nostro favore per sopravvivere, quindi sperare si indebolisca, quando la variante inglese, sudafricana e brasiliana vanno in direzione opposta e diventano dominanti, mi sembra un po' un sogno bagnato di cuck proni ai soldi degli altri.

Oppure sei convinto che stiamo sconfiggendo pure il gw?


dai, stai trollando

https://www.agi.it/estero/news/2021-02-20/primo-caso-trasmissione-a-uomo-di-influenza-aviaria-h5n8-11486014/
C'è un primo caso di trasmissione a uomo di influenza aviaria H5N8


http://www.salute.gov.it/portale/sanitaAnimale/dettaglioContenutiSanitaAnimale.jsp?lingua=italiano&id=216&tab=2


magari avessimo i vaccini contro il gw


Wild birds, as natural host and reservoir for all types of avian influenza viruses, play a major role in the evolution, maintenance, and spread of these viruses. The main wild species involved have proved to be waterfowls, gulls, and shorebirds, however the virus seem to pass easily between different bird species.

The incidence of infection appears to be seasonal, with the highest isolation rate being in juvenile birds in the fall of the year.

Several routes of exposure of wild bird viruses to poultry have been documented or suspected of being the origins of outbreaks. Direct exposure to wild birds is the most likely transmission factor.

Certi casi sono anche di pollame, ma il bacino sono gli uccelli là fuori.


Vedi perché bisogna scacciare i liberali?
A momenti potrebbe essere meglio un eco-fascismo per sopravvivere
Quindi? Hai fatto un paragone idiota dando per scontato che anche per le parassitosi potesse valere lo stesso discorso applicato ai virus.


Dengue in Sud America?
HIV-2 in Africa?
Mille altre che non ho voglia di cercare.

Endemico non vuol dire buono, solo locale


E' il punto Il pollame è ben al chiuso ed al sicuro. che non è vero.

Il pollame viene regolarmente infettato, al momenti teniamo sotto controllo con abbattimenti di massa. Che non hanno impedito a sette dipendenti di essere infettati con H5N8
Endemico deriva semplicemente da en-demos cioè fra la gente, quindi diffuso. Non c'è una valutazione qualitativa, può essere endemica pure la morte nera

https://unaparolaalgiorno.it/significato/endemico

Detto questo, le parole ricorrenti per difendere l'impossibile a eradicare il virus sono "potrebbe" "dovrebbe" "ci aspettiamo"...davvero ce la sentiamo di rischiare così tanto? E per cosa poi, per numbers go up e forza stonks?

Un atteggiamento disfattista è nocivo a prescindere, pure fosse davvero impossibile riuscire nell'eliminazione completa del Covid, perchè da munizioni politiche a i numerosi e potenti interessati a riaprire tutto in barba alla salute della gente.

Chi è che parla di convivere con il virus, infatti? Salvini, Boris Johnson, Bolsonaro...io mi farei due domande.


E' un problema molto complicato, l'OMS prevede esplicitamente che in casi molto gravi tu poi obbligare le aziende a cedere i brevetti anche contro la loro volontà, ma avere il brevetto è solo una parte del problema.

Il brevetto è come il manuale di riparazione della macchina, se ce l'hai puoi in teoria riparati la macchina da solo, ma il manuale non comprende il know-how e l'esperienza pluriennale del meccanico della casa madre.

Se tu togliessi loro il brevetto con la forza si chiuderebbero a riccio e non ti darebbero un dito di aiuto, il che significa che dovresti ricostruire da zero i processi industriali (che loro conoscono benissimo). Non è che non si possa fare, ma potrebbero volerci mesi o anni per arrivare a un livello decente partendo dal brevetto.

Per esempio in Italia non c'è nessun bioreattore adatto a fare vaccini a mRNA. Ci vorrebbero mesi solo a costruirne uno.

Per questo preferiscono blandirli o fare pressioni, ma senza arrivare allo strappo.

D'altronde, se scegli di non fare o fare pochissima ricerca pubblica questo è il risultato.
Poi un domani magari ci decidiamo a farci più furbi, ma nella situazione attuale abbiamo le mani un po' legate.


ma non è disfattismo, è guardare cosa è successo in passato e fare ipotesi su cosa è succederà in futuro, non c'entra la politica, il "convivere" con il virus dei destrorsi è un altra cosa, ed era riferito al presente, dove eravamo senza vaccini e senza immunità perchè un numero piccolo di persone lo aveva fatto

quello che prevedono gli scienziati in quegli articoli, è che quando con la combinazione di purtroppo gente che ha fatto il covid, più tutti quelli vaccinati, in quello scenario, avremo comunque il virus circolante, ma che ovviamente farà poco o niente simil influenza

ma non lo dicono per politica, lo dicono ed è spiegato, semplicemente perchè tutti gli altri virus simili si sono comportati cosi

il virus fa selezione sugli umani, e gli umani fanno selezione sul virus


In Italia stanno sviluppando un nuovo vaccino a DNA.
Che cosa necessita per la sua fabbricazione?


oggi dicevano in rassegna stampa che una volta vaccinati su larga scala si dovrebbe assestare , ma non scomparire, modello AIDS

quindi dovrebbe essere gestibile tra terapie future migliorate e partendo da vaccini funzionanti

credo
Dai, le malattie si evolvono con noi e noi con loro.
Alla fine la tubercolosi ha smesso di massacrarci in appena mille anni.

https://www.sciencemag.org/news/2021/03/how-tuberculosis-reshaped-our-immune-systems?