Vaccino Covid: lo farete?



Pare di si' ma pare anche che non sia un problema


In che senso
Che per AZ pare che funzioni con una dose sola senza problemi
faro' quello della J&J


si può scegliere?
io sto facendo lo pfizer


Comunque per il vaccino AZ il tempo consigliato fra due dosi è 12 settimane, in pratica 3 mesi.

Penso che la strategia sia "intanto facciamo la prima dose a più gente possibile e speriamo che tra tre mesi la produzione sia aumentata".




parrebbe, si. Sulla falsa riga dell'Inghilterra, dove dopo la prima dose i contagi, dicono, sono crollati. Stando a Jonshon hanno risolto il problema covid.


Una garanzia
In Inghilterra che io sappia ritardano, ma comunque faranno la seconda dose.
in inghilterra vanno di seconda dose di AZ dopo dopo 12 settimane invece che 3.



Ma anche qua in Italia, il programma della Regione Toscana prevede 12 settimane tra prima e seconda dose di AZ.


Hanno ridotto le ospedalizzazioni, ma bisogna stare attenti a non sviluppare varianti che sono resistenti al vaccino.
La tattica funziona solo con l'eradicazione.

Invece in UK continuano a parlare di convivere con il virus


Ti fidi al 100 per cento dei tories?
Hanno appena venduto 50 cliniche ad una società di assicurazione americana


Sì, perché dai dati aggiornati sembra essere l'intervallo che massimizza l'efficacia del vaccino AZ. Non è solo una questione di disponibilità di dosi, è proprio che così funziona meglio.



Mah, un bel po' di esperti sono convinti che diventerà endemico qualsiasi cosa tu faccia.

Anyway se punti all'eradicazione stai fresco comunque. Ci sono centinaia di paesi poveri che non vedranno il vaccino per anni, il serbatoio è quasi illimitato



Vero, ma l'eradicazione temo sia ormai impossibile. Dappertutto.



Jonshon è cambiato molto nei confronti del covid




Han rushato la campagna vaccinale dando una dose ciascuno, strategia che tra 6 mesi potrebbe essere inutile viste le varianti (per non parlare del fatto che Astrazeneca GIA' ORA sembra essere inefficace contro alcune varianti, tipo quella sud africana), solo per poter riaprire tutto il prima possibile.

E ora i giornali lo lodano, dopo che ha fatto una delle peggiori performance al mondo di gestione epidemica. E la gente ci casca. Ehhh ma la competenza di Johnson


Ovviamente è impossibile se si parte con questa forma mentis.
Boh, abbiamo sconfitto il vaiolo e abbiamo eliminato praticamente morbillo e altre malattie molto più aggressive.

Mi sembra che sia possibile eliminare i rischi per questo virus.
Altrimenti dobbiamo accettare che moriremo 10-20 anni prima perché il vaccino non produrrà abbastanza anticorpi per noi a quell'età
https://www.reuters.com/article/us-health-coronavirus-eu-dosage-idUSKBN2AV1IB

Fail.


Si, ma in quanto tempo?