Vaccino Covid: lo farete?



qua a bologna per i volontari è iniziata la vaccinazione, c'è parecchia gente, molto organizzato, han riciclato uno stabile in zona fiera, spesa dei margheritoni solo qualche poster per indicare il parcheggio e dove andare a piedi e uno schermo fieristico acceso con la pubblicità. fortunatamente non ha fatto quelle merdate di installazioni

(c'è ovviasmente gente che arriva con mascherina abbassata, ma al primo richiamo se la infila)

Tutto ben organizzato ti fanno entrare chiamando il "minuto" della prenotazione e hai già appuntamento da li a 3 settimane, stesso minuto


Volontari ...della croce rossa? O di che tipo?
Ridendo e scherzando si potrebbe sfondare quota 1 milione d'iniezioni (ok primo giro) entro il 15 o comunque arrivare molto vicini.

Insomma, molto meglio di quanto si potesse ipotizzare, se poi rientrano dalle ferie i medici (ciao saw, sto parlando di te) si può migliorare ulteriormente.

Oltretutto settimana prossima dovrebbe iniziare ad arrivare anche moderna quindi magari anche chi ha paura di finire i vaccini accelera (si orso Yoghi, parlo di te)

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Cmq è pieno di gente che non vuole fare il vaccino,ma proprio tanta e anche na marea di sanitari.

Lo dico per esperienza personale.
Non so che dire ,per carità rispetto per le decisioni altrui ma dio santo...



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk



Quindi, in pratica, ti basi su un minuscolo campione, forse falsato da pregiudizi, totalmente inutile a trarre conclusioni con una qualche base di solidità: bene a sapersi.


Allora rilancio con un: da noi praticamente tutti se lo stanno facendo o lo vogliono fare, altro che marea di sanitari contro il vaccino.
I numeri parlano chiaro, se avessimo ancora piu' dosi distribuite ci sarebbero ancora piu' vaccinati, la maggior parte della popolazione vuole farlo.
Il mio timore è che alla fin fine non ne usciremo più.
Mi spiego... è come un'influenza... la prendi ogni anno perchè si modifica, stai a letto 5 giorni e sei un campanello.
Questa alla fine si modificherà continuamente, la prendi ma ogni volta rischi di restarci secco. A meno che non vai di vaccino ogni anno



La vedo troppo tragica?


Chiaramente si sa poco ma l' influenza non e' un coronavirus.
Sembra che che il sars cov 2 non muti tanto quanto l' influenza, anzi non muta proprio. L' immunità' dovrebbe essere molto piu' duratura.
Non si capisce bene la risposta immunitaria sulle cellule T quanto durerà'.

Il virus tendera' a mutare per diventare sempre piu' contagioso ma sempre piu' debole?
Chi lo sa

Ce la prendiamo in quel posto? Io scommetto sul si
Sta di fatto che la mia vita di musica dal vivo e concerti mi sa che è finita...
Piuttosto che stare seduto ad ascoltare gli Slipknot preferisco stare a casa ad ascoltarmi il cd...
Ci sono anche precedenti di Coronavirus che sono scomparsi "da soli", cioè che sono scomparsi (o quasi) ma non se ne conosce il motivo.

La stessa MERS, che mise in difficoltà la Corea del Sud nel 2015 (che proprio grazie a quel precedente ha aggiornato le procedure per affrontare una epidemia/pandemia e che oggi la stanno premiando) e poi si dileguò misteriosamente.

Non è una soluzione che mi aspetto, anzi non ci conto affatto, ma è una eventualità che sarebbe gradita
Btw alla fine il dolore al braccio vaccinato e le botte di caldo mi sono venute la notte stessa che l'ho fatto ed ero al lavoro
Quì in Olanda, ci han detto che prima dell'estate (Agosto, probabilmente) non ci vaccineranno.
Qui hanno autorizzato Moderna, e mesi fa avevano già aperto una linea produttiva locale


Sono clamorosamente indietro al momento in svizzera, la mia compagna medico aspetta ancora il vaccino e chissà quando lo vedrà manco debbano vaccinare un milione di medici




Nessun desiderio di guidare autobus e corriere?
Guarda nel portafoglio se ti trovi una nuova patente D.
Non ci arrivo
Sai del legame fra vaccini e autisti, no?
Aaaah

Tanto sono già autistico di mio


no la vedi ottimisticamente perché devi considerare che questo brutto cambiamento delle nostre vite è solo l'antipasto dei cambiamenti climatici che nei prossimi anni ci prenderanno proprio a calci nel culo fino a farci crepare male
ah buongiornissimo ragazzi

scherzi a parte (ma neanche tanto) ci sto pensando anche io in questi giorni a quante probabilità ci sono che non si torni più alla vita di prima (soprattutto quando vedo scene di grandi metropoli nei film o quando vedo una partita del Milan in uno stadio vuoto)
La differenza se diventasse un malanno stagionale è che a regime avremmo ogni anno un vaccino da fare con quello dell’influenza per tempo.