Vaccino Covid: lo farete?



Angela Merkel
Come ampiamente prevedibile, il ritardo nei vaccini è dovuto anche alle ferie del personale sanitario (cosa verificabile anche dal drastico calo dei tamponi effettuati).

Ovvio che in Lombardia stiano pagando anche la mediocrità di Gallera e Fontana. E' assodato da tanti mesi.
Ma il calo dei tamponi (oggi 67k, tre settimane fa viaggiavamo sui 200k), su tutto il paese, indica che dei lavoratori non stanno lavorando e ciò non può che dipendere dal periodo di ferie.

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2021/01/02/news/lombardia_vaccini-280887112/?ref=fbpr&fbclid=IwAR1xdeu6oppe9ECx2TEStW9B97VhRx5W08LG-8P69uGSQZGsJxMaCnvvkd0

bè ma è normale, calano sabato e domenica figurati durante le vacanze di natale.

tanti laboratori che analizzo penso siano anche privati, e mica lavorano h24, anche perché mica stai in fabbrica che ci sono i turni

poi quella di Gallera non è che regge troppo visto che altre regioni stanno facendo comunque meglio, e in ferie penso ci vadano lo stesso.
nel mezzo di una pandemia, con numeri in risalita dappertutto e con un vaccino finalmente arrivato a tirarci fuori dai guai, parlare di ferie è quantomeno fuori luogo se non proprio 'na puttanata fotonica.

fosse stato leggermente un po piu sveglio avrebbe detto " abbiamo tutto pronto per lunedi " e invece eeeehh le sacre ferie de lpopolo lumbardo valgono il doppio di quelle di un altrooooohhhh!!!!11!!
parla cosi percha sa benissimo di essere un'intoccabile, se lo fanno fuori si tira giu pure fontana e mezza giunta.
domanda forse OT, e per gli over 30 un poco boomer, avete il libretto delle vaccinazioni? Soprattutto per coloro che risiedono all'estero, siete riusciti a risalire ad uno storico? Se ho capito bene in alcune regioni italiane (dal Gargano in su ) c'è possibilità di fare richiesta telematica, qualcuno ne ha mai fatta richiesta?
Se devo recarmi all'ASL competente personalmente, credo fortemente sia impossibile per un residente all'estero ora come ora.
Qui in Cechia, il mio medico generico mi ha sempre chiesto la prova della vaccinazione antitetanica che qui è obbligatoria (ma non era solo per i contadini?) e naturalmente ho fatto lo gnorri.
ma tanto per l'antitetanica serve il richiamo ogni 10 anni, quindi probabilmente lo devi comunque rifare


Io l'avevo chiesto via PEC alla ASST
Mi hanno rilasciato e scansionato un certificato
http://www.msn.com/it-it/salute/medicina/vaccino-infermiere-accusa-paralisi-di-bell-dopo-averlo-ricevuto-%c2%abscompare-da-sola-in-breve-tempo%c2%bb/ar-BB1cwGRm?li=BBqfWMR


ci risiamo speriamo siano casi isolati
È un caso, sembra non grave, su 322943 inoculazioni.

Lo 0,0003% giusto per metterlo nella giusta scala.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
F5 basito




è sempre successo coi vaccini, sono reazioni che a volte capitano e dobbiamo mettere in conto

così come la guillain-barrè o le mieliti trasverse, fortunatamente sono rarissime

btw stanotte ho sudato come un maiale, tuttora ho vampate di calore
ah e il tipico male al braccio post vaccino, con questo, è 1000 volte peggio

speriamo bene
sono le onde del 5G che ti cambiano il DNA
comunque sempre per sottolineare la "sKill" di Fontana e Gallera, mi risulta da chi ci lavora, che in alcuni ospedali qui in zona Varese, sono partiti a vaccinare prima gli Amministrativi, rispetto per dire ai medici/infermieri di reparti covid o pronto-soccorso



Lo credo anche io. Il vaccino è la soluzione a un problema che sta degenerando ogni giorno di più, considerati i decessi in Germania e Gran Bretagna, mai cosi tanti.


Ti hanno iniettato la menopausa
L'ho fatto mezz'ora fa, sto aspettando mi rendano i documenti, seconda dose fra 21 giorni esatti.

Nessun dolore al braccio, nessuna vampata, niente di niente

Beato te, io il vaccino lo farei anche subito ma chissà quando cavolo lo vedremo, forse per il fatto che ricado nelle categorie fragili arriverà un pelo prima ma mi sa tanto che fino a questa estate se non oltre non c'è speranza.
ma io che dovrei fare mille richiami (antitetanica, etc) posso andare a fare tutto in una botta quando andrò a fare questo per il covid?
Io lavoro in ospedale, se stai un pelo attento, eviti assembramenti, eviti di uscire senza mascherina, eviti di stare a contatto con gente di cui non conosci le abitudini fino al vaccino stai sereno.

Stamattina in fila ho ripreso varie volte chi cercava di avvicinarsi troppo, a una certa a un tizio gli ho detto a voce alta che non avrebbe fatto prima avvicinandosi in quel modo, questo si è qualificato come medico e mi ha chiesto come mi permettevo, io gli ho risposto con nome e cognome e gli ho chiesto se volevamo chiamare il responsabile sanitario per chiedergli che ne pensava, ed è rimasto muto e distante.

Non c'entra nulla eh, però per dire che fin'ora sono sempre stato attento e vigile, anche a costo di risultare antipatico.


asd no.
ma l'antitetanica te la fa anche il medico di base se non erro