Vaccino Covid: lo farete?



Ma pure Pfizer e Moderna alternati con Sputnik.


Mi sembra evidente che i nomi in chiaro non debbano essere lasciati all'utente, se no letteralmente cosa diavolo cambierebbe da ora.
Intendo chiaramente che sui social la gente dovrebbe verificare la propria identità in termini di nome e cognome, quantomeno.


bhe ma era risaputo che servivano più vaccini contemporaneamente per riuscire a coprire l'intero fabbisogno e che da sola una singola casa farmaceutica non ya fa, non a caso tutti si sono tutelati con acquisti multipli di più vaccini, solo che fino a quando non ne hai altri approvati, ciccia

moderna comunque dovrebbe essere autorizzata a breve, quello che frega noi tanto è astrazeneca che è impantanato


e sanofi che ha dichiarato che il vaccino ce l'hanno pronto FORSE per il 2022


Eh appunto, cioè non capisco dove voglia andare a parare la Biontech
come se si sentisse respnsabile di non riiuscire a coprire tutto il fabbisogno


e non dimenticate lo sputnik 1 e 2 e il vaccino cinese!!!!!!


Forse vorranno spingere il governo tedesco a fornire altri fondi?

Ricordo che la BioNTech ha già da mesi ricevuto (fino a) 350 milioni di euro dal governo tedesco per lo sviluppo del vaccino e lo sviluppo dell'infrastruttura di produzione (un fatto da ricordare quando il CEO Pfizer dichiara che loro non hanno mai ricevuto fondi statali -- il punto preciso è che la Pfizer non ha ricevuto quelli USA, non che il vaccino sia stato sviluppato senza aiuti).

Per quanto ho capito io, a questi fondi era anche legata l'infausta tranche di 30 milioni di dosi che i tedeschi hanno ordinato recentemente al di fuori del programma di acquisizione EU (che ci fosse una opzione a dire il vero mi pare di ricordare che fosse noto da un po', ben prima delle recenti polemiche).

Ora hanno acquisito una fabbrica della Novartis in Germania e partiranno a breve anche lì con la produzione.

Comunque in Germania vedo anche discussioni rispetto alla possibilità che il vaccino BioNTech venga prodotto in licenza anche da altri, in modo da aumentare la produzione (ovviamente loro non sono d'accordo ).

I 350 milioni di euro che menziono sopra fanno comunque parte di una più cospicua somma di 750 milioni che il governo tedesco ha allocato per ricerca e sviluppo dei vaccini, oltre che a BioNTech, a CureVac (fino a 230 milioni, altro vaccino mRNA, ora in fase 2b/3 se non ricordo male, opzione governativa tedesca per 20 milioni di dosi) e DT Biologika GmbH (vettore virale, ma questi mi sembrano più indietro degli altri).
Cmq se non renderanno il vaccino obbligatorio qua non se ne esce.
La gente continuerà a fare il cazzo che gli pare


Non lo so.
Ovviamente su i social noi leggiamo solo la merda, però su radio 24 in una statistica fatta non so da chi è uscito fuori che il 60% della gente si vorrebbe vaccinare.

Se lo mettessero obbligatorio solo il 10% continuerebbe a non farlo.
Mi sembra di aver letto negli ultimi mesi più aziende dichiarare che produrranno e venderanno il vaccino a prezzo di costo
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/01/01/news/numero_vaccinati_vaccinazioni_italia_aggiornamento_tempo_reale-280707697/?ref=RHTP-BH-I280825314-P2-S1-T1

continuiamo ad andare come lumache in quanto a vaccinazioni, ma come si vede dal grafico ancora una volta dipende da regione a regione, discretamente bene, lazio, veneto e piemonte, mentre la lombardia è tra le regioni messe peggio, addirittura doppiata dalla sicilia come percentuale di vaccini fatti rispetto a quelli ricevuti


strano, fontana e gallera non ne hanno sbagliata una fino ad oggi, sono stupefatto
da 52k a 67k in tre ore, forse stiamo partendo anche noi.
partendo? siamo secondi in Europa

Scritto a caso camminando


Si vabbè sembra una gara tra Ray Charles, Bocelli e il ragionier Filini a chi risolve il trova le differenze per primo.
Noi siamo Filini

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk




Purtroppo è cosi


io mi chiedo come possa Zuckerberg non avere ancora un mandato di cattura internazionale. Quel che permette su Facebook per fare interazioni e fatturare è un crimine contro l'umanità. Sta distruggendo la società.
https://app.powerbi.com/view?r=eyJrIjoiMzg4YmI5NDQtZDM5ZC00ZTIyLTgxN2MtOTBkMWM4MTUyYTg0IiwidCI6ImFmZDBhNzVjLTg2NzEtNGNjZS05MDYxLTJjYTBkOTJlNDIyZiIsImMiOjh9
Stamattina verso le 11 stavamo a 76mila mi pare, ora 84mila. Mi sa che bisognerebbe viaggiare sui 150k al giorno per avere risultati decenti
Fatta molto bene quella dashboard