Vaccino Covid: lo farete?



C'ho perso un amico per il solito motivo paro paro.


Ne parlavamo un po' qualche pagina fa, un utente ha un problema simile in famiglia. Non saprei davvero come gestirlo, anche perché nel caso di amicizie ci vuole poco a venir isolato, visto che queste idee poi portano a litigare, a insultare persone che dopo un po' semplicemente smettono di considerarti un amico.
Diventa un circolo vizioso e non so davvero come interromperlo.
Ma quello di genitore ammalati gravemente--> no vax deve essere un trend.

Ho un amica che ha un genitore uscito malissimo da covid, e adesso non vuole farsi il vaccino per " il rischio di portare il covid a casa". Completamente folle.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
si boh guarda l'isolamento lo ha solo peggiorato, tra gennaio e marzo non passava giorno in cui non linkasse qualche roba su ste minchia di cure domiciliari, che fosse l'intervista a radio sarcazzo col medico che le avrebbe inventate o addirittura il link al programma di UN ORA E MEZZA di Mario Giordano che parla di cure domiciliari, tutto condito da costanti rant contro tutto e tutti, il complotto per venderci il vaccino e come il governo Conte fosse colpevole di non aver curato la gente a casa che basta mandare i medici di base a casa e va tutto a posto.

Inizialmente qualcuno ha pure provato a rispondere facendo presente che ste benedette cure casalinghe non pare le facciano nemmeno da altre parti visto che la gente bene o male crepa in tutto il mondo di covid ma ti beccavi solo dei critici di WOT allucinanti, a una certa più o meno tutti per tacito accordo abbiamo smesso di leggere quello che scriveva e di rispondere, il fatto che lui abbia quasi perso un genitore per sto merda di Covid è la causa scatenante del delirio perché si è convinto che il padre è stato curato male e da lì è scattato il mega denial.

fast forward a un certo punto dopo un ennesimo rant notturno in cui dalle 2 alle 4 del mattino ha mandato dipo 50 messaggi uno dietro l'altro (che per altro dubito qualcuno abbia letto) prende ed esce da tutte le chat (con me ne aveva in comune due).

A quel punto è saltato fuori che non solo spammava tutte le chat in cui era ma per quelli che aveva in rubrica ma coi quali non aveva chat condivise mandava gli stessi rant in messaggi privati whatsapp con cadenza giornaliera, tipo che la ex di mio fratello, che non lo vede da 4 anni a un certo punto ha chiamato mio fratello per chiedergli che succedeva perché continuava a beccarsi sto spam delirante e non sapeva che cosa dirgli.

adesso l'ho rivisto per il compleanno di un amico ed è pure peggio, dice che grazie all'essere uscito dalle chat ha avuto finalmente due mesi per "informarsi e pensare" e che ha capito che è tutto un complotto per vendere i vaccini, per questo non ci curano a casa i medici di base, perché fanno morire la gente senza curarla così potranno vaccinarci di più

Tutto questo condito con aspetto poco curato, barba sfatta e altri segnali poco rassicuranti, Crism1 insegna che non bisogna mai fare la cazzata di diagnosticare a cazzo agli amici le turbe psichiche soporattutto se uno non ha le competenze per giudicare ma io su sto caso specifico ci vedo una discesa agli inferi preoccupantissima e onestamente manco so come aiutarlo

La cosa che mi lascia basito è che non parliamo di un coglionazzo ignorante, parliamo di un uomo colto, che ha studiato, che non ha mai dato segni di essere minimamente un complottaro matto in precedenza, bha
bah oramai è inutile stare a parlare con certa gente, è stata una ottima cartina tornasole il covid


La certificazione europea sarà in vigore dall’1 luglio e verrà rilasciata gratuitamente da una piattaforma nazionale. L’ente per la protezione dei dati personali ha autorizzato l’applicazione della Pubblica Amministrazione dopo che quest’ultima ha risolto alcune criticità. Nelle prossime ore sarà scaricabile una nuova versione


si ma piano non è una malattia che dici "eh poverino"

amicizia o meno sei scemo come la merda? te lo dico e ciaone.


Il problema è se quella persona è qualcuno a cui vuoi bene, fa male anche a te.



Porca troia, sì, fa impressione. E più lui si comporta così più viene allontanato dalle persone che ha attorno e si convince che gli siano nemiche e la cosa va avanti in loop. E più tempo passa più la sua persona si identifica con queste idee, accettare che sono stronzate significa ammettere che ci hai creduto ed è difficile da mandar giù.

Se non sbaglio qualche mese fa era girato qua un articolo in cui si commentava che il cospirazionismo è indipendente dall'istruzione, tant'è che ai deliri su Qanon credono persone di estrazione diversissima (e un conto è essere "semplicemente" un razzista, un altro conto è credere che ci sia una vera rete di pedofili-rettile ecc ecc, è la stessa malattia).


Boh beati voi che riuscite a cancellare così le persone a cui avete voluto bene dalla vostra vita, non so che dire.
beh non go detto senza grossi problemi ma forse perché io ho 3 amici amici e il resto son conoscenti. Questi tre amici non sono novax ma non credo sia un caso
Qualche pagina fa ne discutevamo con un utente che questo problema ce l'ha con madre e sorella: non è che puoi toglierle dalla chat di whatsapp e dimenticartene
mi pare ovvio che non puoi sfanculare madre e sorella

per quanto
cmq a quanto sembra si sta continuando a fare richiami con AZ e ci sono poche rinunce


eh vabeh ho parlato di amici

mamma e sorella vabeh, si ignorano.
at first

Covid, il 63% dei russi contro la vaccinazione obbligatoria

Quasi due terzi dei cittadini russi - o il 63% - disapprovano l'idea della vaccinazione obbligatoria per il Covid-19 in Russia, cifra che si attesta al 67% tra gli intervistati di età compresa tra 35 e 44 anni. Lo sostiene il risultato di un sondaggio di opinione pubblica condotto dal Centro di ricerca del portale Internet SuperJob e condiviso con Interfax. Al contrario, un intervistato su quattro, o il 23%, sostiene l'idea della vaccinazione obbligatoria.


but then

Covid Russia, a Mosca niente stipendio a chi rifiuta il vaccino

Le autorità di Mosca hanno approvato una proposta della comunità imprenditoriale che ha chiesto di poter sospendere dal lavoro, senza retribuzione, i dipendenti che si rifiutano di vaccinarsi. Lo riporta Interfax. Le autorità hanno inoltre disposto multe salate per chi evade la norma.



sito greenpass https://www.dgc.gov.it/

Georgy Genov, responsabile della farmacovigilanza dell'Ema, nel corso di un briefing con la stampa.


Al momento si contano “405 casi di potenziali trombosi con le dosi AstraZeneca su 45 milioni di persone vaccinate” a cui è stato somministrato il vaccino, quindi si tratta di eventi “molto rari”. “Sfortunatamente, alcuni di questi eventi sono ancora fatali”.


Vaccino, Ema: 10 trombosi su 6 milioni di vaccinati J&J in Ue

Al momento si contano "dieci possibili casi di trombosi su sei milioni di vaccinati con la dose Johnson & Johnson".



Ema: contro varianti accorciare pausa tra dosi AstraZeneca

"Abbiamo visto sulla base dei dati del Regno Unito che la prima dose del vaccino di AstraZeneca è efficace contro la variante delta, ma una seconda dose aumenterebbe la protezione in modo significativo. Visto che la protezione con la prima dose è bassa nei confronti della variante alfa che vediamo circolare in Europa, sarebbe importante che l'intervallo tra le due dosi sia accorciato". Così Marco Cavaleri dell'Ema.
comunque per curiosità ho guardato la mia scheda vaccinale sul fascicolo elettronico, e non c'è nulla a parte il vaccino anti-covid
Boh nel fascicolo ho tutti i vaccini da quando son nato, tutti i verbali di pronto soccorso e le varie analisi fatte in ospedale, gg


Io li ho tutti, compresi vaccini fatti a novembre dell'84.
Ma possibile che ogni regione abbia una app diversa per il fascicolo sanitario?
io il documento più vecchio che ho salvato dentro è del 2009