Vaccino Covid: lo farete?

Io non ho ancora fatto il vaccino, ho letto che bisogna stare attenti a prendere il sole dopo che si è fatta la prima dose, aspetterò settembre o spero di non farlo mai, oppure quando ci sarà un vaccino definitivo veramente efficace e sicuro.
Comunque a distanza di 14 ore dal vaccino mi comincia a fare male il punto che mi hanno bucato


Bisogna anche evitare l'aglio mi han detto.


quante stronzate in un solo post
Ha ragione, non basta che Pfizer sia efficace al 95%, ce ne vuole uno più efficace
...with fire?


Il problema è che proprio non c’è un evento trombotico specifico.
Un delta di un morto su 100.000 somministrazioni quando comunque ne hai in media qualche centinaio può essere davvero rumore statistico e panico alimentato dalla stampa, non lo capisci in pochi mesi.

Io personalmente non ero al corrente di 200.000 morti di trombosi l’anno, parliamo del doppio delle vittime di covid, non capisco perché non siamo tutti imbottiti di aspirinette

Barlume fai poco lo spiritoso, sai quanto ve la farò pesare adesso di aver intuito l’errore nei dati della Campania giorni prima


bruttissima notizia questa, in europa ci puntavano parecchio


potevi tranquillamente dire che sei novax e terrapiattista, almeno faceva meno ridere

Sì, abbiamo appena perso 225 milioni di dosi (+180 che erano in opzione).

Comunque leggo perplessità, non è chiaro come mai sia meno efficace degli altri.

Loro sembrano lasciar intendere che nel loro trials hanno avuto tanti casi di varianti note come problematiche (ma Pf-bio/AZ/MD sembrano funzionare decentemente contro molte di essere, e.g. alfa e delta), e alcune non ancora caratterizzate: https://www.curevac.com/en/2021/06/16/curevac-provides-update-on-phase-2b-3-trial-of-first-generation-covid-19-vaccine-candidate-cvncov/ .


Vedremo con il loro vaccino di seconda generazione (che però sarà in test a fine 2021, se approvato disponibile nel 2022).


sta cosa sinceramente non mi torna, visto che sono tra gli ultimi a testare il vaccino ad mRna mi sarei aspettato che avrebbero tunato il vaccino almeno per la variante inglese, che è ormai la più diffusa al mondo

beh ma ci sarà uno al 110% prima o poi, magari faranno un decreto o qualcosa del genere


eh ma metti che cadi in quel 5% che facciamo ?

Meglio non rischiare


avremo armor penetration
Ora leggo pure che Pfizer-Biontech, dopo aver consegnato più dosi del previsto nel mese passato, tornerà al piano originale (cioè meno dosi nei prossimi mesi). Spero che l'80% entro fine settembre fosse basato sulla stima dosi iniziali e senza curevac.


branchia?


2/10


Mi permetto di scherzare con te perché tvb.
Se ti infastidisco, fammi sapere che smetto
ieri sera ho parlatop con un amico andato novax ed è una roba terribile
suo padre verso novembre si è ammalato e ha fatto quasi 3 mesi in ospedale di cui uno in TI, ne è uscito pazzo
Ha passato mesi a vedersi tutti i video sulle cure da casa, linkava robe tipo Mario Giordano e si è messo in testa che è tutto un complotto, il covid si può curare facilmente a casa ma siccome vogliono fare i soldi col vaccino allora non si applicano le cure da casa e ci danno la tachipirina (che fa male) così poi ci vaccinano tutti

E' tipo monotematico non riesce a parlare di altro, noi stavamo li a parlare di tutto, lui ogni tot interveniva e si metteva a rantare sui vaccini, sul governo che ci vuole fregare o altro, alla fine è uscito che lui non si vaccina, perché non si piegherà alle logiche del mercato liberale che vuole imporci il vaccino e per farlo non ci dioce che il covid si può curare come una normale influenza.

Credo abbia bisogno di aiuto psicologico ma non lo accetterà mai
Su Facebook non c'è post su covid che non abbia qualche flippato nei commenti che parla di terapia domiciliare. Poi gli chiedi quale sia questa terapia e ti parlano di brufen ed altre bufale varie che mi viene l'orticaria.