Vaccino Covid: lo farete?

Postala ancora più grossa mi raccomando
Ma perché in francese?
L'ha fatta in francia o in SVIZZERA credo
o in belgio


Ero dal cel stracciacazzo




Vivo in Francia


ho una domanda per te cesky.

io so per certo che in francia, dopo lo stop cautelativo di az per circa 1 settimana a marzo, hanno fatto vaccinazione eterologa a mezzo milione di francesi under 55 che avevano fatto 1 dose az.

la mia domanda è: dopo quello stop, hanno ripreso a vaccinare gli under 55 con az come abbiamo fatto noi in italia o da quel momento in poi lo hanno somministrato az solo agli over 55?

in pratica vorrei sapere se fanno ancora oggi vaccinazione eterologa o l'hanno fatto solo ad aprile/maggio per quel mezzo milione di persone.
Da quel che so, dopo il primo stop non hanno piu' fatto AZ a quelli sotto i 55 o 60..non ricordo la fascia esatta.
Seconda dose di Pfizer fatta ieri, a parte un leggero indolenzimento al braccio nulla di rilevante, niente febbre, dolori o altro. Dormito benissimo.

Mia sorella invece era rimasta stesa due giorni con la febbre, poraccia asd
Bon, finora del vaccino nessun effetto collaterale, solo un leggerissimo dolore al braccio, ma roba quasi impercettibile.
Uhm collega che si è vaccinato una settimana fa è stato ricoverato per pericardite
Non so la gravità dell'infiammazione né se è correlata necessariamente al vaccino.


non hai sviluppato un tuo campo magnetico, come da foto noVax ?


Pfizer?
Comunque è possibile miocardite, ma raramente è mortale.

In b4, ne muore 1 ogni 2,500 vaccinati dopo 3 mesi
Fatto, Pfizer, richiamo il 21 luglio.

Per ora zero, un leggerissimo dolorino alla spalla


inizia sempre cosi, e poi ... e poi...


Spoiler

non succede un cazzo


la regione Lazio mi stupisce sempre di più in sta pandemia.


Vaccino, Lazio chiede parere a ministero su chi vuole richiamo AZ

Diversi cittadini nel Lazio "in maniera consapevole e informata chiedono di completare il percorso vaccinale per l'immunizzazione con il medesimo vaccino, ovvero AstraZeneca". Per questa quota di persone la Regione ha chiesto "al Ministero della Salute di dare un parere riguardo a uno specifico consenso informato affinche' possa decidere il medico in scienza e coscienza, poiche' e' importante per raggiungere l'immunizzazione che siano completati i percorsi vaccinali.
Nessuno deve rimanere indietro con il richiamo soprattutto di fronte all'insorgenza delle varianti". Cosi' in una nota l'Unita' di Crisi regionale
cmq personalmente se la vaccinazione eterologa funziona é abbastanza mindfuck


Bho, io _da completo ignorante_ mi domando perchè non dovrebbe.

Se tutto si traduce nel mostrare al nostro sistema immunitario una minaccia perchè possa imparare a combatterla, perchè dovrebbe cambiare se invece di un video di Hitler al cecchino mostro un set fotografico?

Alcuni dei possibili motivi son spiegati qua: https://science.sciencemag.org/content/372/6547/1138.full

Fra cui:

Mixing the two types of vaccine may give the immune system multiple ways to recognize a pathogen. “The mRNA vaccines are really, really good at inducing antibody responses, and the vector-based vaccines are better at triggering T cell responses,” Sander says.

Poi è tutto da verificare, per ora sono ipotesi. Ci sono dati solidi sull'efficacia "testata sul campo", sulle motivazioni precise del perché la vaccinazione eterologa sia così efficace bisogna lavorarci ancora.
fatta la seconda dose di moderna, e anche questo è fatto.

per ora tutto ok
Vaccinaziine eterologa: Palù (aifa) ha firmato ma si è sapientemente parato il culo: ha autorizzato il mix ma non l'ha reso obbligatorio, mica è stupido.

Cosicché ora il cerino acceso è rimasto solo ed esclusivamente nelle mani di Speranza, se a quel milione di persone viene imposto il mix a questo punto è solo ed esclusivamente per una sua decisione arbitraria, ma chi glielo fa fare ad accollarsi una responsabilità del genere? Possibile che non abbia un consigliere in grado di spiegargli che sta facendo la più grossa cazzata della sua vita.

Poi mi ricordo che Speranza è quello che è riuscito a scrivere ul libro sulla pandemia e, nonostante l'abbia scritto mentre faceva il ministro della salute, quindi da una posizione privilegiata, se l'è dovuto rimangiare perché c'erano scritte troppe stronzate.
Fatto oggi Pfizer 2, no tarantelle yet