Vaccino Covid: lo farete?




Vicenza ULSS 8 tutto esaurito.
E quando treovo un posto che ha posti disponibili non ci sono date.

Sbaglio io qualcosa?




Che è questa storia di una sola dose? Quanto tempo fa lo hai preso?
Io sono stato uno dei pionieri presumo, perso olfatto e gusto per tre settimane con febbre e tosse secca a gennaio del 2020, mia figlia di due anni ancora prima, polmonite causata da virus sconosciuto/non classificato fine dicembre 2019, ho il referto delle dimissioni dell'ospedale ancora qua.
Purtroppo i tamponi non si sapeva ancora cosa erano e andavamo tutti a culo, con il senno di poi ho capito che mi è andata liscia, ma non avendo mai fatto tampone, sulla scheda devo scrivere che non ho mai contratto il covid.
Ho il richiamo pfilzer il 28 giugno.


Ah quindi girava già for sure in Italia a dicembre 2019


Non ho la certezza, comunque pesaro se ricordi è stata una provincia che ha preso una bella bastonata nella primissima ondata, era tra le province più colpite in percentuale dopo le lombarde.
Quando abbiamo chiuso tutto la prima volta eravamo con l'acqua alla gola a livello ospedaliero indice che girava parecchio a febbraio.
Morale della favola è partito tutto con la polmonite di mia figlia, poi il gemello neppure una settimana dopo bronchiolite e due giorni di ospedale pure lui, io e mia moglie siamo stati male una settimana dopo.
Io sono stato parecchio male, ma pensavo fosse solo un'influenza molto tosta.
Solo dopo ho collegato quelle tre settimane di perdita completa di gusto e olfatto, all'inizio pensavo di essere semplicemente intoppato.


e tu da quando sei di Vicenza?


devi averlo fatto da non piu di 6 mesi ma da non meno di tre
allora se ti presenti con sierologico in base alle igg ti fanno una dose sola e sei già a posto


Ok, grazie mille vado tranquillo per la seconda dose.
bhe direi che nel caso devi fare un sierlogico per vedere se hai ancora anticorpi, se si dovresti dare i dati a qualche scienziato che di sicuro sapere che hai anticorpi se lo hai fatto dopo 1 anno e mezzo interessa se non li hai o non lo hai fatto o hai perso immunità e a quel punto devi fare 2 shot come tutti.


Ma avendo fatto già la prima dose se faccio il test adesso non è falsato?


si scusa mi era sfuggito che ti avevano già punturato
Il giorno dopo. Ma conta che l'ho fatto alle ore 22, quindi non so di notte come stavo.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
E allora no, lo devi aver fatto al massimo 6 mesi prima, per ora.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Si però in quel periodo girava anche qualcos'altro. Io mi ero preso una brutta,brutta brutta bronchite a gennaio 2020, ed ero convinto fosse covid. Però poi vari sierologici non lo hanno rilevato, e me lo sono fatto pesante assai a dicembre 20/gennaio 21, quindi non lo era.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Btw i test sierologici (inutili) non rientrano nei processi decisionali per decidere quante dosi fare.

L'indicazione sono solo i mesi passati dal primo tampone positivo.

Questo perché il valore dei test sierologici non è assolutamente indicativo, e anzi è inutile e controproducente fare il test visto che non sono nemmeno standardizzati. Se un medico decide quante dosi fare in base al valore di un (inutile) sierologico... MEH.

L'ho già detto che sono inutili?
Ma certo che sono inutili, specialmente quando è passato un po’ di tempo. Non dicono nulla sulla immunità acquista.
Avete zero anticorpi ora per la varicella che avete fatto da piccoli, ma sarete immuni anche a 90 anni
intanto il codacons vuole chiedere 10 mila euro allo stato per ogni cittadino under 60 vaccinato con astrazeneca

https://codacons.it/astrazeneca-diffida/


ci sono vari tipi di sierologici, dipende da cosa cerchi.

c'è il sierologico che rileva gli anticorpi generati da infezione e poi c'è il sierologico che rileva gli anticorpi generati dai vaccini, che sono leggermente diversi.

io ho fatto la 2a dose 15 giorni fa e sono pieno di anticorpi, ma dato che non ho mai preso il covid, se faccio il sierologico specifico per il covid a me esce negativo.


ma chi cazzo c'è in testa al codacons?


il CODACONS non esiste, è il giocattolo privato di Carlo Rienzi