Vaccino Covid: lo farete?

un po' di più, un po' meno, poco di più? no ritorna come stavi.



nel Lazio richiamo Pfizer torna a 21 giorni

Nel Lazio da ieri per chi prenota il vaccino Pfizer il richiamo sarà nuovamente fissato a 21 giorni e non a 35. Lo slittamento del richiamo fu raccomandato il 5 maggio con una circolare del Ministero della salute. La nuova disposizione, che sceglie il lasso di tempo originario per la seconda dose, arriva dopo lo stop di AstraZeneca anche per la seconda dose per gli under 60.
Boh, io al tuo posto uno shot me lo farei fare giusto per stare sicuro.
So che è brutto fare sto genere di discorsi ma non hai conoscenze per accomodare la situazione in un secondo momento?
Oppure, banalmente, appena torni in città, a fine giornata ti metti fuori dal tuo centro vaccinale e spieghi la situazione ai volontari/operatori dell'accolgienza e chiedi se ti possono fare uno degli shot in eccedenza come richiamo.
Ah ma il primo shot domani lo faccio di sicuro, possono pure bucarmi le gomme dell'auto o gambizzarmi ma domani all'ora stabilita sono li' davanti al centro vaccinale in posizione bukake, riempitemi di vaccino ma scherzi
Usciti i risultati dei test di Novavax: altamente efficace pure questo (link NYTimes).


Si vabbè ma non possono cambiare continuamente le cose.
Io dovrei farlo il 27 con il richiamo al 1 agosto.

A sto punto quasi quasi mi conviene disdire l'appuntamento e prenderne un altro
Prenotato il vaccino per il 21, Pfizer.
Appena fatto il Moderna, seconda dose il 26 luglio


Di dove sei?

Io ce l'ho mercoledì mattina



Ancona


Sei la seconda persona che sento dopo mia mamma! Moderna davvero rarissimo, una siccheria


idem...
Tra i miei amici e parenti sono il primo
I sommelier del vaccino
Anche io moderna


È una roba che mi fa incazzare perché anche io non voglio che mi cancellino la seconda dose di az.
Preferisco di gran lunga seguire i protocolli clinici standard sul vaccino che una manciata di studi con poche centinaia di pazienti. Questa cosa delle decisioni prese sulla base delle onde emozionali è raccapricciante. Branco di incompetenti.


*

No il secondo shot con AZ perchè hai 1 probabilità su 100000 in più di rimetterci, meglio fare robe a caso con mix o facendoti aspettare mesi

bho
ok il braccio iniziò a sentirlo indolenzito si mi ricorda quando avevo la spalla infiammata che non potevo alzare il braccio troppo

per ora 0 altri sintomi.

MAMMA CHE TORO
I miei hanno fatto la seconda dose dello pfizer, stanno bene anche se con leggero mal di testa/stanchezza e mal di stomaco in mia madre.

Dopo la prima dose mia madre si era sentita male una settimana. Mercoledì tocca a me
fatta prima pzifer vederdi' sera, dopo apertivo

a parte la scena surreale della fila per il vaccino di fianco ai tavolini strapieni di un bar, tutto ok. Male al braccio ( anzi, come detto sopra, effetto spalla infiammata), stanchezza per 2 giorni e bom
Prima dose, ma unica avendo fatto il covid.
ma la spossatezza l'hai avuta fin dal primo giorno o dal giorno dopo tipo?

Se per ora io 0 in teoria non avrò nulla anche nei prossimi giorni?
Anch'io mal di spalla e solo un po' di mal di testa. Sono passate 11 ore.
Per adesso niente spossatezza.