Vaccino Covid: lo farete?

oramai, ma nemmeno tanto oramai, tutta la campagna vaccinale è

“Perché a noi della qualità non ce ne frega un cazzo”
"apri tutto"
Beh, quello è un cf dummy , come richiesto.
Era quello che usavo quando lavoravo all' ai en pi es

Botilia dove sei ora? Cosa stai facendo? Abbi sempre cura di te


no, sto nastro adesivo di merda


Da quel che ricordo Pfizer consiglia tipo tot giorni (15?) e le regioni avevano aumentato a 35/45gg (che era comunque approvato dall'aifa e dal CTS in base ai trials clinici).
Quindi da li il dubbio, ma magari le cose stanno diversamente.
Se funziona come qua in Lombardia, come ti dicevo, hai comunque una vaga idea delle tempistiche di richiamo quindi se lo fai presente durante l'anamnesi penso che i casi siano quindi 3:

- Ti fanno direttamente J&J (se previsto dalla regione)
- Ti spostano la data del primo e ti rimandano a casa

oppure

- Ti fanno comunque Pfizer/Moderna perchè sticazzi va bene anche oltre i 45gg


Ma sei sicuro sicuro di non poterlo segnalare al momento del vaccino?
Qua ti fanno compilare il foglio con le domande di rito su patologie o problemi recenti e te lo controlla un primo tizio; poi ti manda all'anamnesi dove ti rifà le stesse domande un'infermiere: qui mi hanno detto "Le facciamo Pfizer, il richiamo sarà a 40 giorni".

Secondo me in questi due passaggi puoi segnalare che hai un giorno specifico in cui non puoi presentarti perché starai lavorando per lo stato
Non credo sia un caso così raro avere impegni inderogabili: convocazioni in tribunale, una visita medica prenotata da mesi...
Si certo, lo diro' a tutti quelli nei vari step sperando che non facciano storie, speruma bin
E comunque non è che "oltre i 45gg non va più bene", perchè è legato alla decisione regionale.
Se fissano la data entro e non oltre i 45gg puoi anche dirgli "eh va behhh ma guarda che funziona uguale" che tanto non cambia niente.
ma nel foglio con la data del richiamo c'è scritto che si può chiamare il numero verde se si è indisposti quella data, solo per ragioni sanitarie però


Ora sto immaginando tu che arrivi e rispondi "Non posso fare il richiamo il giorno X" a qualsiasi interazione

"Buongiorno"
"Non posso fare il richiamo il tot luglio "
"Ha la prenotazione della prima dose oggi?"
"Non posso fare il richiamo il tot luglio "
la piccola azienda americana ha fatto il miracolo? o fa la fine di reithera?



Novavax (90.4%) molto efficace anche contro varianti

Novavax, una piccola azienda americana sostenuta finanziariamente dal governo americano, ha annunciato i risultati dei trial del suo vaccino contro il Covid-19, un ampio studio realizzato negli Stati Uniti e in Messico. I risultati dei test dimostrano che il nuovo vaccino assicura una potente protezione contro il coronavirus e anche contro le varianti. Nello studio condotto su 29.960 persone, il vaccino ha dimostrato un'efficacia complessiva del 90,4 percento, esattamente come i prodotti Pfizer-BioNTech e Moderna, e superiore al vaccino a singola dose di Johnson & Johnson.


Avevo appuntamento per la seconda dose di AZ il 16.
Mi hanno appena annullato l'appuntamento. E non so nemmeno cosa io debba fare adesso, poichè ero stato incluso (per la prima dose) nelle liste delle dosi avanzate dell'università. Loro non hanno altre tipologie se non AZ. Implicando che non è un problema loro, e non saranno loro a farmi il Pfizer/moderna.

Benissimo.
Ma dico io, son sopravvissuto alla prima dose, farmi la seconda e bon era brutto? Non sono minimamente un soggetto a rischio apparte l'età.
Stato dell'arte in UE:
Ogni Paese europeo va per la sua strada con AstraZeneca
https://pagellapolitica.it/blog/show/1121/ogni-paese-europeo-va-per-la-sua-strada-con-astrazeneca


ma puttana maiala....




ecco come si mina la fiducia verso i vaccini


Leggevo che è uno studio fatto prima della variante delta, ma non so se sia effettivamente così e/o se cambia qualcosa.


fun fact: una scatola ne contiene 195


Parlo per la lombardia ma magari si può applicare anche al Piemonte:
un collega aveva problemi a fare la seconda dose perchè il giorno dell'appuntamento andava in overlap con un altro impegno inderogabile. Quando ha fatto il primo jab ha segnalato la cosa al medico in fase di anamnesi, questo gli ha risposto che al momento non era possibile spostare l'appuntamento in quella sede ma di chiamare il numero del CUP e fare presente la cosa all'operatore. Così ha fatto e gli hanno spostato l'appuntamento.
Eh purtroppo in ogni regione cambia credo, dipende dal sistema di prenotazioni