Vaccino Covid: lo farete?

edit


ok ma quello che mi interessa capire se faccio la seconda dose in ritardo se sul lungo termine questo significa meno probabilita' di immunita'

Cioe' in questo periodo che i casi sono in riduzione se ritardo di qualche settimana la copertura massima non mi preoccupa, se pero' poi significa che ho permanentemente meno protezione e' un altro discorso.


Su questa domanda ho provato a guardare pure io, ho trovato solo uno studio non peer reviewed che dice che la 2 dose in ritardo di pfizer aumenta l'immunità negli anziani. Molto utile lo so.

D'altra parte secondo me le direttive su dosaggi, numero di dosi, intervalli tra dosi, ecc. sono basate sul fatto che i vaccini li hanno testati una volta bene e con quei tempi lì. Quindi sanno che così funziona, se ti discosti da quello non è che non funziona, magari funziona pure meglio, ma stai facendo da cavia come chi ora mixa i vaccini. Magari è pure più immune


in realtà sempre da vari studi bla bla , sembra che l'andare lunghi con i richiami dia una immunizzazione più forte



hanno già spostato la seconda dose da 21 giorni per moderna e 28 giorni per pfizer a 40 giorni per entrambi questi vaccini, non penso che se passi da 40 a 45 il tuo corpo per magia entra in sciopero e non accetta più il vaccino
in UK fanno pfizer richiamo a tre mesi
direi di stare sereno
C'è qualcuno in Veneto che per caso non ha prenotato?

Volevo un CF "dummy" per vedere se ci sono date più vicine del 27 / 28 luglio


Fixed
spcbtl80a01z101a


Grazie; servono anche le ultime 6 cifre della tessera sanitaria, se non è un problema

Il pjemonte terra di querels.


Ma si chiama spaco botilia
Ma

Non l'avevo manco letto, diodedio.

:trollato:

Scusate se non riesco a controllare lo storico, qualcuno sa se la situazione con prima dose AZ e seconda Pfizer/Moderna è già stata sperimentata a dovere? La mia compagna è preoccupata perchè dopodomani deve fare la seconda dose (prima dose ha fatto AZ) ma non si è ancora capito cosa le faranno (sembra 100% non AZ)


Sono giorni che rantiamo su sta cosa

Tanto non hai alternativa, o meglio, è peggio non fare il richiamo.
le fanno Pfizer quasi sicuro, oppure le dicono tra oggi e domani che l'appuntamento e' sospeso
OK ma è già stato fatto all'estero, avete link su paperz, oppure salto nel buio?







Figurati, doveva farel a seconda dose il 21 e stamattina le è arrivata la notifica della regione che glielo anticipano al 18
e' un po' un salto nel buio, nel senso che giravano studi con tipo 1k persone, ma niente di sistematico