Vaccino Covid: lo farete?

comunque siamo a circa 24 milioni di italiani con prima dose, 14 milioni con seconda dose

Numeri che 2 mesi fa non mi sarei neanche lontanamente aspettato
E se va avanti cosi' tra ritardo mentale sui mix di vaccini, inclusi i modi di comunicazione e gestione da parte del governo, e vacanze che assolutamente non puoi non andare a fare snorkling o cosa penseranno gli amici, a settembre saranno gli stessi numeri


Golosone
Fatto 5 minuti fa, sto aspettando di poter uscire
40 anni


*
anche perché adesso su certe fasce sei arrivato al limite: chi non l'ha ancora fatto non lo vuole fare e a maggior "ragione" (o meglio sragione) sarà tronfio della sua scelta dopo che tv e giornali martellano con "I VACCINI CI STANNO AMMAZZANDO TUTTI, ASTRAZENECA MANNAGGIA LA PUTTANA!! JOHNSON E JOHNNSON QUESTA CE LA PAGATE!!!"
Tra l'altro J&J ha la stessa efficacia degli altri?
Perche' in quel caso se ti capita essendo monodose e' vincere alla lotteria dell'antisbatta.
...spero non in sedia a rotelle




se non ricordo è molto simile ad AZ al primo shot, che anche lui era partito come monodose, e poi si è visto che facendo il richiamo dava risultati nettamente migliori, vista anche la "gara" con Pfizer/Moderna che si era scatenata su chi proteggeva di più.

la scaletta dovrebbe essere Pfizer/moderna > Az due dosi > J&J > AZ mono

se non ricordo male poi sui casi gravi, proteggono tutti in modo simile, quello su cui migliora notevolmente il richiamo è la copertura sul fatto proprio di poterlo prendere il covid, dovrebbe evitarti di avere in giro asintomatici, poco sintomatici, sintomatici lievi perchè con il doppio shot hai una immunità più alta proprio per non contrarre l'infezione.


mi pare che andare in vacanza serve anche a dare a lavorare a dalle gente (Come ripeto da mesi. infatti a figliuolo interessa quello, mica che il singolo possa fare le ferie)

non proprio, con anni di studi e trial allarghi la vaccinazione a soggetti meno sani e allarghi il più possibile la casistica.

essendo stato fatto un trial veloce si è preso un certo numero di persone, di sicuro non malate o con patologie, o comunque non c'è stata questa grande diversificazione, almeno mi sembra di ricordare sia andata così.
quanta ridicolaggine


Tenere questi ritmi è difficilissimo, vuol dire arrivare per metà settembre all'80% della popolazione vaccinata ma io dubito che ci siano così tanti giovani che vogliano vaccinarsi a questo punto, inoltre molti lasceranno perdere perchè è estate.
Sfebbrato e tornato alla normalità, che botta però


a me quello delle vacanze sembra un non problema, a meno che ogni italiano non parta 40 giorni filati fuori dalla propria regione basta lasciare un minimo di flessibilità di fase di scelta del giorno della seconda dose per mantenere le cose come stanno adesso.
Tutt'altro discorso la questione comunicazioni lato governo e regioni, con ognuno che cambia idea ad ogni evento avverso e le regioni che fanno veramente come cazzo pare e piace loro.

Ieri è nuovamente dovuta intervenire l'EMA per ricordare che il vaccino Astrazeneca è stato autorizzato per tutte le fasce di età e loro non evidenziano particolari rischi fatali anche per i giovani, ma ormai ci siamo giocati la faccia e nessuno vorrà più farsi quel vaccino

Non è un caso che il governo sta già pensando di destinare le dosi in eccesso di Astrazeneca alla campagna Covax verso il terzo mondo


Ma che c'entra?
Vuoi veramente passare come uno che non capisce la differenza tra l'inamovibilita' di un concorso e di una vacanza? Cioe' fai pure eh se ti va





dai dillo pure ai mod, che quello che ha scritto qua sopra elindur è ESATTAMENTE quello che io e feror abbiamo ripetuto per settimane

peccato che non siate in grado di leggere e capire perchè vi mettete a testa in giu e vi scende la bava che schiumate sugli occhi



ma la capisco perfettamente la differenza
Dico solo che il meccanismo organizzativo/logistico per gestire entrambe è lo stesso (come dice sopra elindur) e cento volte migliore del "vaccino in vacanza"
E il periodo delle vacanze in italia è praticamente obbligatorio per molti causa chiusure aziendali, quindi non modificabile (Anche il comunistissimo chimay si lamentava della cosa in relazione al vaccino e alle ferie della morosa in un altro topic solo che non avendolo scritto qui ed essendo chimay, ai porco rosso di turno non viene da impugnare la bandiera del comunismo e andare a scassargli il cazzo )
Che fa si che da un punto di vista lavorativo le aree turistiche si organizzino intorno a quel periodo


Ma ripeto che è roba talmente palese agli occhi di tutti, tranne di 3-4 integralisti infoiati qua sopra, che Figliuolo ha lavorato in merito


a me quello che schiuma sembri tu void

eh si
sono io che vi do del ridicolo, che faccio i post schiumanti sul ghiaccio quando mancherà l'acqua o che finisco a mettere in ignore la gente per questa discussione

sicuro



temo anche io che sia cosi e ci sarà una gran frenata con ripartenza da metà fine settembre.

ma dai, alla fine non credo che ci sia gente cosi idiota da non vaccinarsi perchè è estate. almeno se senti i Porco Rosso pare sia cosi