Vaccino Covid: lo farete?



non lo sai ? non siamo i mod, siamo il mod, uno script che risponde sempre uguale ma con nick diversi, ci ha programmato Niymiae
close but no potato
Che ci voleva a far funzionare le cazzo di cartelle sanitarie elettroniche, o come si chiamano, con su riportati i dati del paziente, così la gente veniva smistata automaticamente alla prenotazione. Dinosauri di merda.


In b4 lo fanno -> dati delle cartelle sanitarie leakati.


no il tuo post sul tema del mix mi lo ricordo. però me ne ricordo pure un altro in tema (sul fatto che siamo noi il campione di test)
probabile che citassi qualcun altro
questo dovrebbe essere lo studio per l'Italia sul rapporto rischio/beneficio della vaccinazione az per diverse fasce di età sulla base del quale avrebbero preso la decisione di bloccare le seconde dosi di az ai minori di 65 anni:
https://wintoncentre.maths.cam.ac.uk/coronavirus/using-italian-data-illustrate-potential-harms-and-benefits-astrazeneca-vaccine/

per tirare fuori quei numeri hanno ipotizzato che il vaccino az riduca dell'80% la possibilità di finire in terapia intensiva (valore basso, in realtà i risultati osservati sono migliori), poi hanno preso i dati sui ricoveri in terapia intensiva in italia nel periodo 21 ottobre 2020 - 20 novembre 2020 (ossia numeri ottimistici perché non c'era ancora la variante delta, che provoca più ricoveri), poi hanno preso i dati di ema sulle trombosi segnalate dopo az (ovviamente tutte, non solo quelle gravi) e poi hanno ipotizzato 3 scenari:
- uno a basso rischio di contagio (20 nuovi casi giornalieri ogni 100k abitanti)
- uno a medio rischio (100 nuovi casi ogni 100k)
- uno ad alto rischio (200 nuovi casi ogni 100k)

fatti i calcoli, hanno messo a confronto la probabilità di beccarsi la trombosi da vaccino az con quella di finire in terapia intensiva per covid nei prossimi 4 mesi (perché solo 4 mesi? non ha senso un periodo così breve) ed è venuto fuori che per la fascia 20-29 anni vaccinarsi con az sarebbe sempre più rischioso che prendersi il covid in qualsiasi scenario, mentre in uno scenario a basso contagio i benefici del vaccino di non finire in terapia intensiva superano i rischi di trombosi solo dai 50 anni in su.

boh, a me sto studio pare una cacata, a mio giudizio fa acqua da tutte le parti.


Più che altro giustificherebbe bloccare le prime, non le seconde dosi.


giustissimo.

per le seconde dosi le trombosi osservate sono circa 1/10 della prima dose, quindi a maggior ragione non si capisce come possono giustificare questo divieto agli under 60 se non per il fatto che in questo paese si prendono le decisioni sulla base di cosa titolano i giornali.
Domanda: domani ho la punturina, e mi daranno l’appuntamento per la seconda probabilmente nella seconda metà di luglio.
Io in quel periodo ho una serie di impegni inamovibili (sono commissario di un concorso), quando vi danno “l’appuntamento c’è modo di dirgli “potreste farlo il giorno successivo “ o qualcosa del genere se capita proprio in uno di quei giorni? O è possibile spostarlo dopo online?
Chiedo principalmente ai piemontesi mi sa.


Considerazione, ma normalmente questi trial li fanno?

Perchè per curiosità io ho tirato fuori il mio certificato vaccinale e ho già all'attivo 6 shot di antitetanica, di cui solo l'ultimo riporta quale vaccino mi hanno iniettato (DIFTAVAX). Prima di una certa data non segnavano né il prodotto né il lotto.

Quindi chissà quanti mix di vaccini mi sono già fatto inconsapevolmente. Chissà se li hanno sopposti a trial.

Fun fact: sul sito dell'aifa il DIFTAVAX non è menzionato, spero abbia solo cambiato nome
https://www.aifa.gov.it/vaccini-autorizzati-e-commercializzati-non-inclusi-nella-legge-119-2017-


non so in piemonte, ma in lombardia primi di vaccinarti vai da una specie di "receptionist", che prende in carico tutta la documentazione e ti inserisce per il richiamo. Penso che se in quel frangente gli dici "non il giorno XX" non abbiano grossi problemi a gestirlo da terminale, mi pare abbiano un range in cui possono "posizionarti".
fatto un'ora fa pfitzer

per ora niente. C'è stato un tipo che si sentiva male e lo han portato via in sedia a rotelle.

Mi han consigliato di prendere tachipirina se son un po' spossato.

la puntura manco me ne ero accorto

richiamo 19 luglio stessa ora sempre di lunedì

Io ho fatto la prima dose l'11, con richiamo il 16 luglio.
Se faranno Pfizer anche a te, dovrebbero richiamarti per il 19 (ipotizzo intervalli consistenti, la mia fidanzata è stata Pfizerizzata il 12 col richiamo il 17).
Non mi hanno chiesto se la data del richiamo andava bene, mi hanno stampato il foglio e via, non so quindi se ci sia margine per "trattare".

A tre giorni dalla dose comunque tutto bene, il fastidio alla spalla è sparito e non ho avuto nessun altro sintomo

In before "febbre a 40 dopo la seconda dose"
io con AZ avevo un range di un mese per la seconda dose, non so pfizer


E DICIAMOLO UNA BUONA VOLTA: GRAZIE ARCURI PER LE SIRINGHE MGILIORI DEL MONDO !!!!!










che poi non dovrebbero essere quelle


questa è un altra cosa da stagnolari

sono stati fatti tutti i trial che vengono fatti nelle sperimentazioni normali, anche con numeri più abbondanti visto che la platea era immensa.

questo ovviamente non è mai stato per nessun farmaco una garanzia che non esistano casi estremi di reazioni gravi o gravissime, perchè per quanto puoi fare i test, non avrai mai la casistica che hai su tutta la popolazione

è come quando fai un softwere, puoi fare tutti i debug che vuoi, ma quando vai in release, e vai su un infinita combinazione di macchine+utenti, ti escono bug che in fase di test era impossibile sgamare

se fai la lista di farmaci prima autorizzati e poi ritirati negli anni penso venga una lista abbastanza lunga, in tutto questo i vaccini per come agiscono, sono tra le cose più sicure che la medicina potrà mai proporti.

nel 2017 c'erano articoli che solo in UK per uso di aspirina muoiono 3k di persone all'anno.


Ho lo stesso problema.
Fatta ieri la prima dose.
In MagicLombardia la data del richiamo viene generata automaticamente dal sistema : il doc che ha preso in carico la cosa mi ha detto che al momento non si puo' spostare ne fare il richiamo fuori regione.
A fine giugno invece dovrebbero cambiare le cose : uscirà una circolare con le istruzioni per poter fare il richiamo fuori regione e/o spostare autonomamente la data.


non lo so
chiedi a blackbear cosi può darti del borghese


Mi pare un bel po' differente dover andare in vacanza o essere commissario di un concorso dove se non si fa salta un posto, ma contento te.


Il 19 ho orali tutto il giorno