Vaccino Covid: lo farete?

cmq io sto iniziando a sentire sempre più gente, anche che conosco, in fascia 25-45 che dice che il vaccino non lo fa, che non vuole farsi modificare il dna o non vuole prendere rischi di cui non siamo sicuri (perchè l'rnma tipo pfizer dovrebbe avere 4 anni di sperimentazione e dicono sia un salto nel vuoto ora perchè non sappiamo le conseguenze) e che tanto oramai la probabilità di prendere il covid è bassa e cmq sono giovani e non si preoccupano

a parte che quella di essere giovani è una cazzata. un mio conoscente sano come un pesce a 30anni è morto, una mia collega di 45 anni si è fatta 12 gg in ospedale intubata è ancora ha i postumi della polmonite.

e altri che conosco e lo hanno preso a 10 mesi di distanza hanno ancora problemi polmonari (stanno uscendo studi su atleti che hanno preso il covid e il quadro è abbastanza preoccupante)

poi aggiungo "la probabilità ora è bassissima" e grazie al cazzo, gli altri si stanno vaccinando...

Fermo restando che io personalmente non vivrei a posto con la coscienza se anche facessi il covid in forma lieve ma inconsapevolmente infettassi qualcuno che ci sta male o peggio ancora ci schiatta

io rimango cosi
ormai sono in modalità "non ti curar di loro ma guarda e passa"
oramai a una persona così oltre a dirgli che è un coglione, si può aggiungere spero che finisci all'ospedale, a qualcuno si può augurare anche la morte.

anzi, è una buona cartina tornasole questo covid.


il problema son quelli che non si possono vaccinare, però le possibilità di incontrarsi dovrebbero essere minime.


p.s. sempre sperando che il covid non li sfrutti per fare l'aggiornamento a Covid-21 o 22
Studio dei Cdc: fra vaccinati poi infettati febbre rara e carica virale breve

In chi è stato vaccinato contro il Covid la possibilità di esser contagiato da Sars-Cov-2 si abbatte in modo netto e anche qualora il contagio avviene, la carica virale e i sintomi febbrili sono di entità molto minore e durano meno rispetto a quanto accade in chi si infetta senza esser coperto da vaccino. A evidenziarlo un ampio studio, pubblicato in preprint sul server Medrxiv e in corso di pubblicazione su rivista scientifica, condotto su persone che hanno sviluppato infezioni nonostante siano stati vaccinati. I vaccini anti Covid sono stati sviluppati in primo luogo per ridurre la mortalità e le forme gravi, ma sempre più studi si stanno concentrando su aspetti che, pur non rientrando tra gli obiettivi primari dei trial clinici, sono comunque molto importanti in termini di salute pubblica. In questo caso, il team, guidato da Mark Thompson dei Centers for Disease Control and Prevention (Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie, CDC), ha esaminato 3.975 operatori sanitari e primi soccorritori in otto località negli Stati Uniti tra dicembre 2020 e maggio 2021. I partecipanti che in questo lasso di tempo hanno avuto un'infezione da Sars-CoV-2 sono stati 204 (5,1%), di cui 16 parzialmente o completamente vaccinati e 156 non vaccinati.
qualcuno sa che numero posso chiamarmi per prenotare il vaccino in veneto? no numero verde perche' sono all'estero
Pfizerizzato oggi, per ora indolenzimento al braccio e un po' di dolore praticamente instant come quando feci il vaccino anti tetano 1 anno fa, per il resto gg, facevano solo Pfizer ad Ancona, un sacco anzi quasi esclusivamente giovani direi. Richiamo il 12 luglio.

Una catena di montaggio notevole, forse fin troppo frettolosa sinceramente. Il medico mi ha chiesto cos'era la patologia che avevo segnato (niente di grave ma per completezza l'ho scritto), gli stavo per dire "se non lo sai tu..."



Fai online

https://vaccinicovid.regione.veneto.it/
eh mi dice che non appartengo alle categorie che al momento possono prenotare, ho 32 anni, nessun'altra categoria speciale
E' strano, dovrebbe essere aperto a tutti gli over 12 dal 3 Giugno, io, Inox, Kaldais etc abbiamo tutti prenotato.

Sicuro di scegliere la ULSS giusta?
incredibile


Vaccino, scarso interesse per debutto Sputnik in Slovacchia

La Slovacchia è da oggi il secondo Paese europeo, dopo l'Ungheria, a offrire alla popolazione il vaccino russo contro il Covid-19, Sputnik V. Il debutto non ha però riscosso grande successo, dal momento che solo 3 mila persone, su una popolazione di 5,5 milioni di abitanti, hanno prenotato il siero, che non è stato ancora autorizzato dall'Ema, l'agenzia del farmaco europeo.
Non so se aiuta, ma in Romagna hanno aperto a tutti dal 3 ma in realtà hai mini fasce da 2 gg per prenotare a seconda della tua età. Io ad esempio posso prenotare il 9 e il 10 e mi danno già le due date. Se provo ora mi da picche. Magari è cosi anche in Veneto?


terzo. San Marino tutta vaccinata con Sputnik e offre ai non residenti dal 17 Maggio https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/05/10/mosca-san-marino-ha-sconfitto-il-covid-grazie-allo-sputnik_d647e6a3-d234-42e3-8d31-0a8674e1deea.html


Nope, battle royale free for all dal 3 Giugno


no ma scusate una roba, in Brasile hanno scoperto che sviluppa una replicazione non controllata e ancora gira?


la gente non ci crede punto è basta.
gli dici che se si ammala potrebbe avere gravi postumi eeee vabbe basta non morire!!!! gli dici che ad morire di polmonite non è tutto sto difficile eeeehhh vabbe se muoio ... dovevo mori eeeeepoi adesso c'è la cura sai prima invece ti ammazzavano loro adesso un po di ossigeno e tachipirina e passa la paura eeeessuuuuu


ma se gli dici di fare il vaccino!!! EENNNO EEHHHH IO LA FORMULA DEL VACCINO NON LO SO !!!! QUELLO TI AMMAZZAAAA TI AMMAZZAAAA!!!!!


ma non era il vaccino in se "sbagliato" , semplicemente il lotto/lotti di produzione che hanno spedito in brasile che era fallati, l'addetto al pulsante "inattiva virus" avrà bevuto qualche vodka di troppo e si è dimenticato di premere

poi si in questo momento è stupido farlo perchè ormai siamo in abbondanza, in più non essendo riconosciuto, rischi di essere vaccinato ma di non esserlo per la legge e quindi se devi viaggiare ecc sei nella famosa terra di nessuno


la situazione per adesso è sotto controllo, solo che pure mia madre se fatta AZ e gli è venuta la paura e ad ogni singolo doloretto ODDIOOO ME MOROOOO!!!!!



edit:a proposito per il rinnovo che avevano a luglio come si fa adesso che AZ non te lo danno piu? mischiano con PZ??
hanno sempre garantito che il richiamo con AZ su AZ è garantito al limone per chi ha già fatto prima dose.

anche senza aver rinnovato con AZ ci devono ancora un borziliardo di dosi, che molto probabilmente gireremo al programma covax ad una certa.
Sileri: 60-69enni riluttanti per sieri consigliati

Se la fascia di età 60-69 anni è restia a vaccinarsi, è assai probabile che "la diffidenza sia dovuta ai vaccini loro consigliati, ovvero AstraZeneca e Johnson & Johnson".

"Non credo" che in quella fascia si concentrino "i no vax", spiega Sileri, secondo cui "sicuramente" a questa criticità si unisce "l'incapacità di poterli raggiungere ovunque" con vaccino.
Aggiornamento, vaccino fatto alle 15 circa, ho già la febbre