Vaccino Covid: lo farete?


Ad oggi con sti ritmi arriviamo al 70% il 4 settembre, vediamo in 'sti 3 mesi cosa succede
sarà un caso, 1 su mille milioni, ma quando ti tocca poi sticazzi del caso
poi vagli a spiegare che si poteva beccare il covid e che essendo 18enne poteva essere ricoverata se fosse stata una 18 enne sfigata a cui il covid avrebbe potuto dare problemi. Problemi peggiori di due interventi chirurgici? bò


A Genova grave ma stabile 18enne ricoverata dopo vaccino

Sono "stabili nella loro gravità" le condizioni della 18enne ricoverata al Policlinico San Martino di Genova, in seguito a una trombosi cerebrale. Lo rende noto il nosocomio ligure. La giovane era stata vaccinata volontariamente il 25 maggio 2021 nella Asl di residenza con vaccino AstraZeneca dopo anamnesi vaccinale negativa. Il 3 giugno si era recata in pronto soccorso accusando cefalea e fotofobia. E' stata sottoposta ad esami: tac cerebrale ed esame neurologico entrambi negativi. Era stata dimessa con la raccomandazione di ripetere gli esami ematici dopo 15 giorni. Il 5 giugno era tornata in pronto soccorso con deficit motori ad un emi-lato. Sottoposta a Tac cerebrale con esito emorragico, è stata immediatamente trasferita alla Neurochirurgia del San Martino, dove è stata sottoposta a due interventi chirurgici.


24 ore dopo la prima pfizer zero assoluto di tutto, a parte un po' male alla spalla


dajeee




che hai dai lavorare sull'aggiornamento del forum








scherzo, go


Non sono così pessimista: queste sono le prenotazioni in Lombardia, hanno aperto ai 12-29anni settimana scorsa e anche le due fasce successive possono prenotare da solo 3 o 2 settimane. Secondo me a fine agosto ci sarà un picco di quelli che hanno preferito rimandare a dopo le ferie,





Si può prenotare chiunque abbia più di 12 anni. Più le solite categorie con patologie ecc, che spero abbiano già fatto da un po'


Grassie.

Ma da quando è libera prenotazione over 12?
Fatta prima dose di Pfizer giovedì scorso, solo lievissimo fastidio al braccio nel punto dell'iniezione (avvertibile solo alzando il braccio sopra l'altezza della spalla) praticamente già sparito il giorno seguente. Speriamo vada così liscio anche il richiamo


da settimana scorsa, settimana prima uder30, settimana prima under 40 , tempi più lunghi c'erano stati per under50, 60 e 70 ma li era anche una questione di poche dosi disponibili

lombardia da quando ha abbandonato il sistema farlocco regionale creato a pane, CL e mazzette ed è passata a quello integrato poste, ha fatto un balzo avanti nel giro di 1 mese che si è passati dalla notte al giorno



Ieri manco avevo finito vaccinazione che mi era già arrivato l’sms della conferma del richiamo con codice e tutto
Impressionante


Cmq a Milano stanno facendo prevalentemente Pfizer. In city life e in bicocca non ti propongono proprio altro


idem a me, avevo l'ago dentro e mi era già arrivato l'sms

COmunque da quel che ho capito in Lombardia han quasi solo Pfizer/Moderna per i nuovi e tengono astrazeneca per i richiami e randomicamente salta fuori Johnson ( che pare sia il meno efficace nonostante l'unica dose)


comunque credo che se un vaccino a 18 anni ti stronca in questo modo è presumibile tu avessi un problema congenito (o condizione, o predisposizione) che era una bomba ad orologeria, sbaglio?
cmq rosico, mi son fiondato alla prima possibilità, e sarò vaccinato con la seconda dopo tutti quelli che se ne sono fregati e hanno aspettato




potrebbe essere, ma non lo saprai mai perché intanto ti sei fatto il vaccino ed è andata così. E a guardarti in giro non senti 18 enni trombati col covid.


a mio avviso è importante fare almeno il primo shot (mi viene da pensare che tu abbia fatto AZ). Il richiamo alza di quel 20-30% la copertura
Comunque il primo shot rende praticamente impossibile il ricovero ospedaliero per covid, che e' il grosso del beneficio.
sto provando a prenotare in veneto da over 30 iscritto aire e mi dice che non rientro tra i criteri
ah su Facebook c'è la nuova immagine per riconoscere i mentecatti. In sostanza giro sto screenshot del grafico con la curva dei ricoveri dallo scorso anno ed il fatto che segua lo stesso andamento secondo loro dimostra che i vaccini sono inutili e che è solo una questione di stagionalità.
qua (danimarca) offrono J&J per vie private, potrei farlo nel giro di una o due settimane se va bene, anzichè aspettare fino a settembre-ottobre per quelli che non anno bloccato (pfizer/moderna)

che dite, striscio? si tromba? mi trombano?
è cmq un vaccino valido. poche controindicazioni ma risposta immunitaria più bassa
se l'alternativa è un settembre ottobre per altro senza certezza, io un giro di j&j lo farei


Sì ma l' anno scorso abbiamo fatto 2 mesi di lockdown duro, se lo sono già dimenticato?