Vaccino Covid: lo farete?

Grazie a tutte le iniezioni che hanno in questi mesi gli operatori sanitari hanno masterizzato la "mano di velluto" a livello 100
Se devo fare un prelievo a me basta sentire l'odore tipico del disinfettante e già mi sento le gambe cedere MA siccome ho il fetish delle infermiere devo fare l'alpha man della situazione.
Mi chiedo se le infermiere siano consapevoli del dramma che si consuma nella testa degli uomini ogni volta
A leggervi è da due pagine che mi viene da postare una siringa piena di sangue ma sia mai che qualcuno svenga poi per davvero
Tsk, manco a lui piacevano gli aghi:

https://youtu.be/vUNvVY_2Ebw?t=86


I consigli per prevenire la sincope vaso-vagale (va diagnosticata da un cardiologo) sono pochi in sostanza e credo tu li conosca già, comunque:
- contrarre i muscoli degli arti superiori o inferiori (incrociare le mani e tirare, incrociare le gambe e tirare) per riattivare il simpatico
- indossare calze elastiche, per favorire il ritorno di sangue venoso al cuore
- bere un bicchiere di acqua con mezzo cucchiaino di sale, per mantenere elevato il volume sanguigno in circolo (se soffrite di ipertensione, non potete ovviamente farlo)

Poi senza avere timori, fate presente al medico vaccinatore di aver avuto episodi di svenimento in passato, in quanto con una caduta improvvisa ci si può fare male seriamente, compresi traumi cranici. Vi aiuteranno a sedervi o distendervi direttamente e aspettare i canonici 15 minuti.


Sono delle vere e proprie fobie (es quella degli aghi), da inquadrare nei disturbi d'ansia fobici. E' il soggetto stesso a riconoscerle come eccessive e irragionevoli, ma nondimeno non riesce a liberarsene. Una terapia possibile è la psicoterapia, con esercizi di desensibilizzazione progressiva (ci si espone gradualmente allo stimolo/situazione fobica).
Quanto sei rassicurante Balsamo per le orecchie di ipocondriaci e ansiosi



Allora non so per gli altri. Ma io anche L’intravenosa non ho assolutamente paura. Posso pure guardare l’ago che entra. Mi va giù la pressione. Mi bastano due minuti sdraiato o seduto inclinato e una bustina di zucchero in tasca per essere come nuovo
Doppio da tapatalk
Oppure han perso la sensibilità come quando ti fai troppe seghe e vengono i calli alle mani

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
Una domanda su una cazzata.

Alla mia compagna è rimasta una bollicina nel sito della puntura a distanza di 20 giorni.
Come cazzo è possibile?
Non è la puntura in se... per dire io ho già fatto entrambe le dosi di vaccino e non ho assolutamente sentito nulla quando hanno fatto le iniezioni. Alla prima dose tutto tranquillo e nessun sintomo di svenimento. Alla seconda invece, ancora prima della somministrazione, mentre parlavo con il medico ho cominciato ad accusare i sintomi tipici, mi hanno fatto distendere ed ho fatto la puntura nel lettino.
Prima di me invece un ragazzino era finito su un armadio




Pensate, se fosse un problema razionale non sarebbe una fobia, incredibile eh?




Sono svenuto solo una volta per un prelievo molti anni fa, in effetti per i vaccini mai. Mi fa un'ansia che la metà basta, ma sono migliorato rispetto all'adolescenza, alle medie una volta sono scappato


Senza vedere/palpare la lesione cutanea è come lanciare un dado.

In questi 20 giorni ci sono stati segni/sintomi di infiammazione (regione cutanea calda, arrossata, rigonfia, dolorosa) ?
- Si, può essere una infiammazione di un follicolo pilifero oppure una infezione cutanea, tra i tanti batteri che popolano la nostra cute qualcuno ha approfittato del microtrauma
- No, può essere un processo di guarigione della ferita esuberante, con eccessiva formazione di epitelio


Io ce l'ho, ci ho messo anni, non è che non mi fanno più paura, ma riesco a non fare una grinza, vaccini, prelievi e agocanule

L'unico problema è quando mi fanno cose nuove, lì son cazzi , tipo quando mi han messo l'agocanula profonda mi pare, non ricordo il nome,prende le vene inculate, non quelle di superfice

O gli interventi, non possono farmi la totale, poi vedono che ho i battiti a 130 di media e mi dan qualcosa per ammazzarmi, anche se sto fermo eh

il penultime intervento che ho fatto, pneumotorace, oeprato d'urgenza sul letto d'ospedale, agitato, ma fermo immobile (il mio senso logico mi dice di farlo così finiamo prima), il tipo ha sbagliato la locale e quando ha tagliato col bisturi ho urlato come non so cosa senza muovermi, dopo han fatto delle finte per capire se ero agitato e me lo stavo immaginando il dolore, e quando ha visto che se mi sfiorava senza tagliarmi non urlavo, me la ha rifatta bene
A me è capitato l'hub dentro ad un ospedale pediatrico dove quindi le infermiere sono abituate ad operare su bambini, magari appena nati e quindi hanno le mani leggerissime by design.

La prima dose letteralmente nemmeno sentita, la seconda si è sentita di più, la mia pelle non voleva cedere e quindi si è "piegata" ma roba come se mi appoggiassero una moneta sul braccio

Problemi zero, l'unica lamentela è che i poteri di Magneto mi si sono attivati solo 6 ore dopo.

Questione 5g ora ho Bruce Willis che gira per casa dicendo "anche qui prende".
Come lo mando via?


Con quello che hai passato, sfido chiunque a non avere ansia o fobie

Da quello che mi pare di capire ti sei dovuto subire un catetere venoso centrale con il tempo che ci vuole a trovare la vena sotto guida ecografica, uno pneumotorace iperteso che ti azzera la respirazione ed il cui dolore è descritto come un pugnalata e pure la locale fatta male. Spero che almeno in premedicazione ti avessero riempito di benzodiazepine...



Per me è tipo la seconda, però dovuta ad una punturina
wtf, è strano che lasci il segno.
a distanza di un paio di mesi dalla somministrazione di AZ alla vicinata è venuto un trombo in un occhio, e problemi a due mie zie, una al braccio una alla gamba.
la mia ex sta male per la seconda dose moderna.
spiace

A me l'iniezione manco mi accorgevo a momenti ( ho sentito di più l'anti influenzale )

il fastidio ieri è sparito del tutto ( sto morendo per dolori alle costole ma è colpa dei kart quello )