Vaccino Covid: lo farete?

Faiserizzato alle ore 12:00 .per ora tutto bene. Gentile la dottoressa a chiedere se volevo selfarmi.... Io : no grazie ma c'è chi lo fa? Ah voglia!!!!! fa lei...
Scambio di battute dove mi ha garantito che il 5g prende benissimo e che la moneta si attacca, ma finora non è cambiato nulla. Per me è na sola. Vi farò sapere.
Pfizerato. Richiamo 11 luglio

Se non muoio posso andare in Sardegna


Prima della pandemia quando andavi in un centro di analisi, capitava spesso di trovare cartelloni informativi su lipotimia/sincope, ora è stato tutto rimpiazzato dai mettiti la mascherina e siediti qui del covid-19.

Comunque riassumendo, vi è una riduzione transitoria dell'afflusso di sangue al cervello. Questo si verifica perché tra i fattori che influenzano il battito cardiaco vi sono anche quelli emotivi, una persona in ansia o agitata innesca (tramite il sistema simpatico) il rilascio di noradrenalina e adrenalina che vanno ad aumentare il battito cardiaco. Tuttavia il cuore ha dei sistemi intrinseci per mantenere i battiti in un certo intervallo, quindi uno squilibrio in eccesso porta ad una compensazione in difetto (tramite sistema vagale). Quando questa compensazione è eccessiva, la riduzione dei battiti cardiaci è tale da non far più arrivare sangue al cervello.

Poi a seconda dei casi può associarsi (sincope vaso-vagale) o non associarsi (lipotimia) perdita di coscienza. Un modo per prevenire la sincope, in chi ha dei sintomi premonitori (vertigini, nausea, senso di testa vuota) è riattivare il simpatico eseguendo delle contrazioni muscolari, tipicamente si consiglia di incrociare le dita di fronte a sé, ad artiglio, e tirare.


Ma va sei come me, vecchio dentro, e ai vecchi i vaccini non fanno un cazz


Insomma si son cagati sotto



Il svengo ai prelievi (non alle iniezioni. Infatti qua al vaccino zero problemi). Ho imparato a farmeli fare da sdraiato. Due minuti e sto a posto. Se lo faccio da seduto e mi alzo volo in terra (già successo )
Ma siete tipo il fuckingbunny ?
che Sega


C'è chi sviene anche solo vedendo l'ago, nel tuo caso è più un fattore psicologico legato al subire una puntura venosa. Comunque in questi casi di svenimenti ripetuti, una visita cardiologica con tilt test e saprete se si tratta di sincope vaso-vagale.
Domani grande giorno, ammetto di essere emozionato Tutto sto tempo col pupo che andava a scuola ecc. l'ho vissuto come una roulette russa cazzo.


Sputnik ti ha sicuramente risposto in maniera più corretta di me

Posso solo dire che, a parte un ragazzo che quando è caduto aveva delle leggere "convulsioni" e si dimenava un po', gli altri dopo pochissimo tempo erano in piedi. Lui lo hanno tenuto in barella abbastanza (direi una mezz'oretta almeno, considerando che era svenuto mentre io entravo e sono uscito che si era alzato da pochissimo), ma sembravano tutti molto tranquilli, compreso il padre che lo accompagnava. La suggestione gioca sicuramente una parte importante considerato che ne son capitati 3 di fila a pochi metri di distanza, e qualcuno dopo tra quelli che avevano visto tutto.

Meanwhile io continuo a stare bene, la mia ragazza ha febbre altalenante e spossatezza, nulla di allarmante.



Ti capisco, per me è stato liberatorio il momento nel quale i miei genitori hanno ricevuto la seconda dose, considerando che lavoriamo tutti con il pubblico
Io tendo a svenire più o meno con qualunque cosa che riguarda ospedali/malattie/medici/punture/prelievi e chi più ne ha più ne metta.
E' una cosa innata che mi è iniziata da bambino ad una visita da un otorino dove sono svenuto senza motivo.
Diciamo che ormai riconosco i sintomi e cerco di stendermi ed alzare le gambe in modo da riprendermi. In passato ho fatto diverse figure di merda
Se trovassi un modo di superare sta cosa sarei l'uomo più felice del mondo
Riguardo agli svenimenti, anche io ho avuto qualche caso di mancamento/svenimento dopo prelievi e/o qualunque cosa abbia avuto a che fare con un ago (la "pipetta" al braccio quella dove attaccare flebo ecc per me è un fottuto incubo), anche se poi una volta sono quasi svenuto con vista annebbiata e udito abbassato dopo aver fatto le immunoglobuline anti tetano, pensavo a suggestione ma poi boh c'era scritto anche nel bugiardino ho scoperto dopo.

Meno aghi ci sono nella mia vita meglio è, ma quando sarò costretto a subirne un po' so già che sarà una fatica enorme

Ho compilato i moduli con un livello di dettaglio maniacale, mi prenderanno per matto.
Intanto la settimana prossima in arrivo 4,1 mln di dosi. Insomma ormai si può spingere veramente al massimo.
io ho solo il terrore degli aghi, sarà bellissimo il giorno del vaccino


Uguale, ma non ho mai voluto così tanto un'iniezione spero di non svenire, l'ultima volta ce l'ho fatta.


credo di non svenire, solitamente svengo solo durante i prelievi (con infermiera del caso che mi ha tirato su con due schiaffoni ), spero solo di non arrivare con l'ansia e il braccio duro come marmo


l'iniezione più leggera della mia vita. manco me ne sono accorto. infatti zero segni di svenimento o cose cosi
Un'intravenosa posso capire, ma come si fa ad aver paura di un'intramuscolare?



*


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma guardate che se state male con gli aghi, tipo me, basta non guardare...