Vaccino Covid: lo farete?



La conseguenza di quella specifica trombosi è la morte, non è come le altre controindicazioni, e se la confronti con la probabilità di morire di covid a quella fascia di età forse non ti conviene.


il tasso generale di segnalazioni per i decessi pari a 1,1 casi ogni 100mila dosi per Pfizer-BioNTech (0,0011%), 2,8 per Moderna (0,0028%) e 0,7 per AstraZeneca (0,0007%) .

Se sei under 40 i decessi su 100 mila casi per COVID19 sono 400 ( lo 0,4%).

Conviene considerando che di vaccini ne devi fare due dosi mentre non è detto che ti prendi il virus (e comunque vaccinarsi non ti rende invulnerabile)? bho secondo me si parla di numeri talmente poco rilevanti per il singolo individuo che tanto vale farlo almeno si esce prima possibile da questa situazione a livello di gruppo.

Per quanto riguarda i singoli vaccini pfizer sembrai l più efficace con il 96% di protezione e sembra proteggere meglio anche dalle varianti.


io devo aspettare a iscrivermi perhcè mi sono preso qualcosa e non me lo farebbero ora
2 anni in piena salute e mi prendo qualcosa il giorno prima della vaccinazione


A me preoccupava per la gestione anche. Se vaccini tanti under 60 con az prima o poi il morto ci scappa, che era invece evitabile somministrando correttamente rna agli under 60.
a me una che lavora in ulss Veneto mi dice che è per gli over 60 appunto.
Ma poi i vaccini az li stanno riducendo per poi pfitzer.

Bisogna sfigare forte per ricevere az a 30 anni.

Io non voglio az solo perché ci si mette troppo a fare il richiamo
Sì, il richiamo è un altro tema in effetti.

Comunque grazie per le info bois

@Jarrot non ti conviene iscriverti comunque per una data in cui sai bene o male che starai bene?


questa roba è una cazzata, perché per calcolare questa percentuale prima te lo devi beccare, che al momento quante possibilità hai?

cmq se volete i dati sulle reazioni avverse

MRNA VACCINE MODERNA (CX-024414)

MRNA VACCINE PFIZER-BIONTECH (TOZINAMERAN)

VACCINE ASTRAZENECA (CHADOX1 NCOV-19)

VACCINE JANSSEN (AD26.COV2.S)


Lo ha scritto poco sotto che te lo devi beccare prima. Il link non va.

Io sapevo che i casi di trombi fossero di più con az però di quanto scritto da shen, boh.
ho fixato i link
Raga però questi sono i discorsi spaccati che faceva Majicoo su.

Vaccinatevi e non rugate la fava
Ah ho capito, il problema della % riportata da shenlong è che non distingue per fasce di età.

https://www.bmj.com/company/newsroom/study-sheds-more-light-on-rate-of-rare-blood-clots-after-oxford-astrazeneca-vaccine/

Se sei under 65 la probabilità pare sia 0.0025% (2.5 su 100k). Non è poco se fai questi open day in cui dai astrazeneca ai giovani perché i vecchi te li rifiutano.
Non riesco a leggere bene sti dati.

Sono i numeri assoluti di reazioni avverse?
Però non vedo da nessuna parte il totale di dosi somministrate, che senso ha riportare i casi individuali senza il denominatore?

Immagino che le dosi giá somministrate di az siano largamente superiori a quelle di J&J per dire, è ovvio che le reazioni avverse in assoluto siano molte di più


Sì e ci sono tutte le reazioni avverse, la maggior parte non sono gravi, è complicato da analizzare.
Ieri mentre facevo Pfizer, richiamo fra 35 giorni, ho dato una occhiata ai pochi con AZ, con il richiamo al 29/08, veramente lungo.

Molto compartimentati, sembrava un aeroporto egiziano: 1 all'ingresso per vedere se hai diritto all'accesso , 1 dopo 20 metri per disinfettante, temperatura, numero assegnato, dopo 5 metri 1 tavolo dove alri operatori verificano la lista del giorno, spuntano dalla lista e consegnano un ulteriore modulo.
Tavolini per compilare il modulo (modulo del tenore se vuoi fare il vaccino, boh manleva di responsabilità? , poi ci si siede in attesa. Al tuo numero altro sportello per caricare la tessera sanitaria. Dopo altri 50 metri ci si reca ai tavolino dove il dottore valuta in 3 nanosecondi la tua salute, "Vuto Covi" (est europa), no, firma e gesto di andare affanculo. Devo andare di la? Si 2 affanculo di la, nessuna indicazione, so la procedura del posto solo perché ho accompagnato la moglie mercoledi.
In fila, 1 fila, il mio turno, infermiere ora vi mettete in 6 nell'altra fila a 10 metri. Boh aspetto seduto nella mia fila. Dopo 10 minuti arriva un altro infermiere, fate una fila da 6 laggiù partono in 6,un altro urla di tornare indietro.
Dopo 20 minuti che mi è passato avanti chiunque, si riattiva la mia fila e mi chiamano, consegno i fogli a una infermiera, vedo che l'altra prepara le 6 siringhe per non fare gli errori delle settimane scorse, scopri il braccio, fatto, aspetta 15 minuti fuori, area attesa, nessuna indicazione se ci sono altri sintomi.
Cronometro, esco, all'uscita mi chiedono se voglio un certificato vaccinale come foto ricordo, 10 metri e un altro bada che stia andando nella giusta direzione

Le file AZ erano vuote ed erano solo per la seconda dose, probabilmente le dosi le conservano per i richiami, una piccola fila a parte per J&J

Comunque a parte il male al braccio, spossatezza e un filo di febbre, tuttobe

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk


aspetto un paio di giorni non credo cambi il mondo soprattutto se è veloce come hai scritto, spero sia una semplice frescata presa dall'attività fisica non vorrei che mia madre me l'ha passato dopo la seconda dose del vaccino
quella è la farmaco vigilanza, si trovano anche altri dati, questo lo avevo preso non ricordo dove intorno metà maggio


Se si considerano solo le reazioni avverse che riguardano i "disturbi vascolari", la categoria nella quale l'Ema inserisce la trombosi, la malattia che ha portato sotto i riflettori il vaccino AstraZeneca, le cose stanno così:

Pfizer: 4.820 casi e 74 decessi (57 casi di trombosi, zero decessi);
AstraZeneca: 1.656 casi e 11 decessi (10 casi di trombosi, zero decessi);
Moderna: 368 casi e 32 decessi (7 casi di trombosi, un decesso.


Secondo i dati Ema nel caso di AstraZeneca 2.080 casi in numero assoluto sul totale delle dosi somministrate sono ricollegabili a "disturbi cardiaci", con 63 morti sospette. Con Pfizer ci sono state 4.636 sospette reazioni avverse e 276 decessi sospetti e sono stati 501 i casi registrati in seguito all'uso del vaccino Moderna, di cui 96 fatali (a quello di Astrazeneca).
Aspetta che mi segno questo post, ho la prima dose domani, vediamo cosa mi fanno

Sent from my SM-G980F using Tapatalk
Fatto Pfizer, richiamo 10 luglio
crossposto che forse qui è meglio

Impatto della vaccinazione COVID-19 sul rischio di infezione da SARS-CoV-2 e successivo ricovero e decesso in Italia (27.12.2020 - 30.05.2021)

Valutazione combinata dei dati dell’anagrafe nazionale vaccini e del sistema di sorveglianza integrata COVID-19

https://www.epicentro.iss.it/vaccini/pdf/report-valutazione-impatto-vaccinazione-covid-19-5-giu-2021.pdf
Fatto ieri Pfizer alle scintille a milano, organizzazione super, in 45 minuti avevo fatto (inclusi i 15 minuti di attesa). Per ora solo indolenzimento/dolore al braccio e un po' di spossatezza