Vaccino Covid: lo farete?

Ma sta news su Bloomberg che Pfizer causa miocardite nei maschi giovini???
Trovata correlazione in Israele...afraid.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Sì, mai una gioia: https://www.sciencemag.org/news/2021/06/israel-reports-link-between-rare-cases-heart-inflammation-and-covid-19-vaccination

Detto questo, qui dentro siamo troppo vecchi per dovercene preoccupare.
Io ho fatto la prima dose di Pfizer e sto beniss
Vabbè, miocardite leggera che va via in pochi giorni, niente da preoccuparsi troppo come scrivono sull'articolo

Però non bassissima l'incidenza
fatto conteggio anticorpi post covid di marzo.
A detta dei medici con il numero che ho prima di settembre meglio non toccare nulla che sono straimmune


Hanno fatto alcuni studi pilota, per essere pronti in caso di carenza di vaccini.
C'è uno studio in corso in UK e mi pare anche uno in Canada, su volontari s'intende.

Secondo me stanno (giustamente) anche approfittando della situazione per raccogliere più dati possibili.
Quando mai ti ricapita una campagna vaccinale di queste proporzioni?
L'incidenza non è molto diversa da quella della popolazione senza vaccino.

Nulla di cui preoccuparsi, direi.

Il covid la causa più spesso e più grave, per dire


CAVIE UMANE

a
Public Health England ha pubblicato un nuovo report sulla variante Delta (e.x. variante indiana), che però non riesco a scaricare/trovare (link rotto etc.)

Ho trovato questo riassunto utile

https://twitter.com/BillHanage/status/1400563308047044608?s=19

Comunque in quello che è successo in UK vedo una responsabilità diretta del governo nel non aver bloccato voli/ingressi dall'India velocemente (e.g. BBC News - India variant: Why was India not put on the red list sooner?
https://www.bbc.co.uk/news/56801288), qualcuno mi diceva per motivi di convenienza politica (da notare che Bojo doveva andare a fare una visita per motivi di accordi commerciali, e che la hanno aggiunta alla red list solo quando è stata annullata ...)

Gesendet von meinem Motopanzerwagen g(6) plus mit Tapatalk


TERAPIA GENICA

b
belle parole



Cirio: "Via sanitari che non accettano nuove mansioni"

"I numeri dei non vaccinati si stanno riducendo, chi svolge una professione sanitaria deve vaccinarsi. Per chi è contrario applicheremo la legge, con l'attribuzione di mansioni diverse e, in estrema ratio, per coloro che non accettano tali nuove mansioni, l'interruzione del rapporto di lavoro". Lo ha detto il presidente del Piemonte Alberto Cirio, che stamattina ha visitato l'hub vaccinale "last minute" allestito al parco del Valentino.
Appena fatta seconda dose, sto aspettando che mi esca l'antenna.
Prenotato per Giovedì il Pfizer
parole a caso


Kurz, 'avremmo voluto usare Sputnik, Ema lo approvi presto'

"Purtroppo non abbiamo potuto adottare il vaccino russo Sputnik V poiché possiamo usare solo vaccini approvati dall'Ue. Ci dispiace ma ci auguriamo che l'Ema lo approvi presto". Lo ha detto il cancelliere austriaco Sebastian Kurz, in un intervento al Forum Economico di San Pietroburgo.
Seh vabbè, sta propaganda funzionava a febbraio, ora ci sono vaccini a volontà e il problema è convincere la gente a farselo
O meglio, la fascia 40-60, gli under 40 a quanto pare erano tutti a mezzanotte a refreshare


Ben svegliato a Kurtz, un po' in ritardo ma meglio tardi che mai, lo zio è comunque contento
Comunque si, a guardare i numeri la feccia peggiore della nostra societa' in termini di vaccini sono i 50-70, sopra tutti vaccinati, sotto tutti che vogliono vaccinarsi. Ormai ci sono i neoboomers.
Rezza, su miocarditi in giovani valutazioni non definitive

"Ancora non ci sono valutazioni definitive sui casi di miocardite nei giovani" dopo la vaccinazione con Pfizer. "E' stata segnalata la possibile comparsa di miocardite soprattutto in soggetti tra 16 e 20 anni e in genere si tratta di miocarditi lievi che si risolvono in settimane. Ora si sta cercando di valutare quale sia l'eccesso di miocarditi in quella fascia di età, soprattutto nei ragazzi maschi". Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza alla conferenza stampa sull'analisi del monitoraggio settimanale. "Aspettiamo dei dati piu' completi prima di esprimere in giudizio definitivo".


Sì tutti i cospirazionisti no vaxxer che conosco, tranne uno, sono in quella fascia di età.

Ovviamente gente che si informa sui social
Secondo me c'e' anche che quelli leggermente piu' vecchi di noi sono nella goldilock region del ritardo mentale, perche' non sono cresciuti con internet ma ne fanno un uso enorme coi social.
Quelli piu' giovani (da noi in giu') hanno almeno un briciolo di anticorpi.
I vecchissimi non ci passano cosi' tanto tempo.
50-70 sono a derivata prima nulla nello spazio del disagio
Comunque c'era quell'osservazione che girava che i 70enni di oggi negli anni '90 ti dicevano di non fidarti degli sconosciuti su internet e oggi ti dicono che facebook.nazi gli ha detto che Hillary ha inventato il covid.
ma pure non 70enni.

noi usavamo internette tra le altre cose a leggere anche cose che non trovavi altrove, e ti dicevano di smetterla di giocare al computer.

ora tutti a leggere puttanate e giocare giochi endless ritardati su cellulare