Vaccino Covid: lo farete?

io ho telefonato al numero verde per avere info suille aperture del 3 giugno.

Non hanno ricevuto ancora nessuna info ufficiale

che palle
Vaccinato questa mattina a Milano con Moderna. Attualmente ho la zona dove mi han vaccinato un po' dolorante e a distanza di 12 ore qualche brivido improvviso.
Me l'hanno fatto in via Capecelatro, la vecchia fiera, tutto molto organizzato e veloce, niente fila. In 20 minuti ho fatto tutto.
Edit ho 42 anni e mi ero registrato sul sito ats Lombardia
2a dose di AZ a mia madre, il nulla, un po' di fastidio al braccio al massimo.

alla 1a dose l'aveva messa ko con strascichi per 3 4 giorni.




Questa me la rivendo
Io comunque non capisco.

Mi han dato appuntamento il 1 Luglio.
Un mio collega, letteralmente due uffici da me, si e' iscritto lo stesso giorno, passa la settimana prossima.
Entrambi iscritti come universitari.


ti stanno discriminando per i baffi.


non so come funzioni l'organizzazione in piemonte, ma da quello che leggevo sempre in questo topic (esempi lombardi) e da mia esperienza diretta dipende molto da quale luogo scegli per la vaccinazione e nel caso del lazio anche da quale vaccino preferisci


in Piemonte non puoi né scegliere il luogo né il tipo di vaccino


Mia esperienza un mesetto fa.
Mi registro, mi dà come prima data il 14/5 ore 13:20 secondo slot 14/5 ore 13:40.
Scelgo il primo, stampo tutto, logoff.
Metto i dati della mia compagna, stesso hub, dallo stesso computer da cui 2 minuti prima mi aveva dato primo slot al 14/5 sulla stessa connessione.
Primo slot 13/5 alle 9, lo slot del 14/5 alle 13:40(quello subito dopo il mio insomma) sparito.
Ciò che mi sono spiegato è che probabilmente nel frattempo qualcuno ha disdetto l'appuntamento del 13/5 e qualcuno invece ha preso quello del 14/5


si dipende dagli hub dove ti infili/ti infilano

poi vabbè il piemonte ha tenuto il suo sistema mongolo regionale invece di accodarsi si quello delle poste che in confronto alla merda gestita delle varie regioni è tipo tecnologia del 3000
Non è detto che sia un discorso di hub vedi la mia esperienza riportata sopra.

Basta che tra le due prenotazioni uno che aveva prenotato prima rinunci perché deve andare in vacanza e rischia di trovarsi il richiamo a metà ferie che il gioco è fatto.
Ne basta uno eh, mica servono 800 appuntamenti cancellati, l'importante è il "tempismo"
In UK è uguale.
Infatti ho provato più volte con il sito prima di trovare uno spot in tempi decenti.


si bhe giusto anche questo, se qualcuno si sfila e apre il buco e lo prendi prima anticipi

il punto è che il sistema del piemonte fa cagare perchè devi aspettare che ti diano loro una data, mentre quello delle poste a cui ha aderito anche lombardia sei tu che scegli e puoi anche star li a pistolare per beccare lo spot buono per anticipare.
Infatti devo dire che il sistema poste è valido, non appena qualcuno disdice ti si libera il posto, e se hai fretta e tempo puoi metterti lì a fare ricerche ogni giorno magari cambiando anche il CAP e qualcosa prima o poi la spunti. E' esattamente quello che farò non appena apriranno agli over 30 qui. Poi la gente ora inizierà a disdire perché deve andare al mare o in montagna o al ristorante
ecco mi avete fatto venir voglia di dare un occhiata e c'era uno spot in un posto più vicino e domani invece che l'8

taaac disdetto di la e prenotato di qua che manco booking.com
Quello di Liguria digitale è molto simile a quello poste.
Senza cap accedi al sistema di prenotazione e vedi i vari hub con sotto il primo slot.
Una volta che pigi sull'hub poi vedi i vari slot di quel hub (vedi una manciata di slot che sono i più vicini, poi puoi fare la ricerca personalizzata per periodi).

Io per esempio avessi scelto l'hub più vicino (che é quello con la lista d'attesa più lunga) avrei avuto la prima dose settimana prossima.
Venerdì faccio la seconda dose.


Aspè, spiega un po' sta storia, magari posso farlo prima anche io


niente, vai sul sito, cerci sempre per cap/posto dove vuoi vaccinarti, se trovi una data migliore, disdici uno e prenoti l'altro
Stavo giusto provando, non avevo neanche pensato di provare a girare i CAP
Purtroppo su Milano non mi dà opzioni prima dell'8 giugno, rimango con la mia.

Grazie!