Vaccino Covid: lo farete?




Sì, lo aveva anche scritto qualcuno qui nel thread, è una delle contraddizioni mediatiche più grosse che ci sia
#noncielodicono
hanno aperto prima delle 10 in Lombardia ... Comunque prenotato per il 6 giugno
prenotato 6 giugno hanga bicocca
ovviamente accettando l'inculata che potrei avere astrazeneca che indicano come richiamo agosto-.-
e io ho gia tutte le ferie prenotate -.-
speriamo in pfizer

tra l'altro leggo già che per questa cosa c'è boom di disdette o di gente che proprio non prenota
Ma sinceramente i tempi per astrzeneca mi sembrano non corretti a me da come richiamo eventuale 8 - 29 agosto il 29 ok ma l’8 mi sembra troppo presto… sempre se ci saranno dosi per il richiamo.
Perché potresti avere AZ? Non è riservato agli over 60?

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
a me ancora adesso dice che non faccio parte dell attuale piano vaccinale
si cmq impressive che hai più anziani e non di età, li picchia il covid, e ai più giovani li picchia il vaccino


ieri la Gallavotti diceva la stessa cosa su Astrazeneca, che gli ultimi studi fatti in UK che ne hanno, mostrano dati nettamente migliori rispetto agli altri vaccini

decisamente no indicazioni che cambiano, e cmq se non sbaglio era solo consigliato per evitare i presunti eventi avversi rari.

ai più anziani e fragili va pfizer, a scendere AZ e gli altri, vedi gli openday fatti proprio con AZ perché ne abbiamo in quantità e/o c'è chi non lo rifiuta.

Comunque pure all'open nel modulo potevi firmare lo accetto o lo rifiuto Sicuro qualcuno sarà andato lì per poi rifiutarlo



meanwhile nel Lazio andiamo spediti per farlo a tutti, pure troppo


Roma, vaccini senza prenotazione a tutti: clinica sospesa. L'Asl Rm2: «Richiami in altri hub»

Sarebbe stato ricostruito che nel centro vaccinale, a cui erano destinate 150 dosi di Astrazeneca al giorno, sarebbero state effettuate somministrazioni anche a non prenotati che di pomeriggio si sono messi in fila davanti al centro vaccini dopo un 'tam tam' sui social.
La struttura nei giorni scorsi avrebbe somministrato dopo le ore 16 a tutti coloro i quali si presentavano mettendosi in fila. In base a quanto si legge, inoltre, era stato attivato anche un numero verde al quale si poteva lasciare il nome per essere inserito nella lista dei vaccinandi Una attività che però si è interrotta lunedì scorso.


sono un pirla sbagliavo sito internet ,prenotato il 10.

Ma il codice qr che esce alla fine cazzo serve,se lo scansioni esce una riga di testo
comunque non vorrei dire ma "reazioni avverse" se non sono gravi non vuol dire un cazzo se pfizer fa come reazioni avverse "cagarella" su 10k di persone e Astrazeneca fa trombosi random su 40, non è proprio una cosa che metterei sullo stesso grafico/info ecc ecc
prenotato per il 6 giugno!!

la moglie, over 40, per il 26 giugno cioe ti prenoti adesso per un mese, anzi piu ... cosi per poter dire SI DEVONO VACCINARE I QUARANTENNIIII!!!!!!11!! mavaffanculo_va

un amico se vaccinato oggi, pzifer solo calore al braccio, scambiando due parole col medico per fare JJ ( IL VACCINO CHE VALE DOPPIIIOOOO!!!!! ) devi essere in salute come un toro da monta, la botta che ti da è notevole
Nikita, manco a me tornano quelle date. Cmq se fanno AstraZeneca nella mia fascia e ti dicono che devi far richiamo a metà agosto, molti disdirrano sul posto o non si presenteranno al richiamo

La gente ha le ferie già prese e dopo un anno e mezzo chiusi a casa non si fotte l’unico momento di ripresa e svago per una roba che può essere fatta pure dopo


Questa è una cosa che non avevo considerato e mi sa che hai ragione.

Girerebbe il cazzo farmi AZ pure a me che non devo andare da nessuna parte (ovvio se mi fan quello non lo rifiuto)
eh... io lo faccio e piuttosto vado dopo in sardegna (anche se comprare altri voli non è come spostare auto) perchè voglio togliermi sta ansia dai coglioni e tornare a vivere

però capisco anche che dopo 1 anno e mezzo che sei chiuso in casa, non hai i cazzi di fotterti gli unici momenti estivi di vacanza che hai, rimanere in città con la caldazza e spesso in contesti (come il mio) dove nelle due centrali di agosto c'è proprio chiusura aziendale e ferie obbligate...
non ci arrivi a fine anno mentalmente vivo dopo 1anno e mezzo cosi alienante. la gente ha bisogno anche di sanità mentale

però spero che almeno ti diano non 20 ma due proposte, in due settimane diverse di agosto, altrimenti è un sucidio e molta gente non si vaccinerà fino a settembre, ritardando l'immunità di massa
so che ci stanno pensando al tema a livello governativo. vediamo
Si ma che cazzo, ti danno un giorno per fare il richiamo.
Basta organizzare le vacanze non in quella settimana.
Fra parentesi non è detto che chi fa il vaccino oggi sia rimandato ad agosto per il richiamo.
L'ho fatto il 18 e il richiamo è il 23 luglio.
Vaccinatevi.


eh certo
perchè il fatto che come ho già scritto il mio richiamo è previsto dal sito della regione ad agosto (lo accetti da disclaimer mentre ti iscrivi. te lo scrivono in chiaro) e la mia azienda chiude con ferie obbligate le due centrali di agosto (come tantissime altre aziende lombarde) non collima assolutamente con il tuo suggerimento "non fare vacanze in quella settimana"

o come se la gente arrivati a giugno non avesse prenotato già da tempo (perchè tipo i posti in italia si riempiono in frettissima visto che la gente non va all'estero. io già a febbraio ho dovuto prenotare più tardi in trentino perchè era già tutto pieno)



"la gente si organizza"
eh be

io l'ho già spiegato che piuttosto cancellerò le ferie e mi accollerò dei costi extra perchè voglio vaccinarmi
ma posso anche capire chi dopo 1 anno e mezzo dice "sticazzi aspetto" o la famiglia che non può permettersi di perdere caparre o robe del genere

è un anno e mezzo che stiamo azzerando l'aspetto sociale in funzione della pandemia. capisci che fatti 14 mesi in mezzo lockdown uno vede che si vaccino a giugno si mi fotte le vacanze estive e dice "sticazzi, fatto 30, faccio 31. aspetto ancora un pò e mi vaccino a fine luglio o inizio settembre.
e ripeto che sarebbe pure legittimo dopo 1 anno cosi, se non mettono in piedi un sistema che ti da qualche minima flessibilità
Aspetto la minchia, scusa il francesismo, come si fa a partire per le vacanze con la spada di Damocle del covid.
Personalmente me ne vado in piscina ad agosto, tutto per vaccinarmi.
ero a rischio broncospasmo e allergia, sono andato al giorno uno.
Varie persone mi hanno fatto il tuo ragionamento (che capisco), ma ho opposto la luna nera: se ti ammali in vacanza e ti ritrovi in quarantena fuori casa o addirittura ricoverato?
Comunque ho letto adesso che pensano di fare il secondo shot in vacanza presso le farmacie.
Altra opzione, aspettare la prima apertura per Johnson, singola dose.
Il Lazio inizia a breve.


ma se una marea di gente è partita l'anno scorso e di vaccini non c'era neanche l'ombra.
Io stesso sono partito, per località totalmente poco affollate e non turistiche, ma un po' di mare me lo sono fatto..



Ma boh. È un anno e mezzo che la gente vive con la spada del covid sulla testa e “come farà ad andare in vacanza”. Seri?