Vaccino Covid: lo farete?




News?


Io proverei che non si sa mai.
Dovrebbe avere info sui suoi affiliati.
ok chiedo


io per 1 anno mi tocca aspettare probabilmente pieno luglio
Vaccino, 'green pass' valido già 15 giorni dopo prima dose

Il 'green pass' viene rilasciato già dopo la prima dose, ed è valido dal quindicesimo giorno successivo fino al completamento del ciclo vaccinale. Lo prevede il dl Covid pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale. "La certificazione verde Covid-19", si legge nell'articolo 14, "ha validità di nove mesi dalla data del completamento del ciclo vaccinale". Tuttavia la certificazione "è rilasciata anche contestualmente alla somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale".


Sta cosa che in Piemonte vi prenota a metà mi sembra assurda.

Ovunque, che io sappia, appena vai sul sito ti dà disponibilità delle sedi e relativi slot.

Poi sul posto sono RELATIVAMENTE elastici, io per dire avevo appuntamento alle 13:20 ma mi hanno bucato alle 13:05 (ero in anticipo) ed alle 13:20 mi hanno lasciato libero.


il piemonete che io sappia usa il suo sistema "propietario" , che sarà la versione con qualche bug in meno di quello di ARIA che aveva iniziato a usare la lombardia che invece da quando è passata sul sistema gestito dalla poste va via che è un fuso.

chi lo avrebbe mai pensato che le poste, che quando si faceva la postapay per wow avevano il sistema informatico che andava down dalle 23 di sera alle 8 di mattina e non ti faceva ricarica, sarebbe diventata una """eccellenza"""
In realtà sembra avere un bel bug anche quello di poste.

Praticamente non puoi, da regolamento, prenotare al di fuori della regione di residenza.
Mentre altri sistemi, sviluppati dalle regioni, guardano giustamente al DB in cui sono presenti i residenti nella regione stessa quello di poste guarda quale regione ha emesso la tessera sanitaria.

Quindi, per dire, se sei un piemontese che si è trasferito a Milano per pillare e la tua tessera sanitaria, emessa a suo tempo in Piemonte, è ancora valida non puoi prenotare il vaccino.

Credo che non potresti nemmeno prenotare in Piemonte (perché non ci risulti più residente).

Una soluzione sarebbe dichiarare il falso indicando che hai perso la tessera sanitaria chiedendo ad ASL Lombardia una nuova emissione con tutte le conseguenze del caso.
In alternativa tramite call center farsi "forzare" la prenotazione.
più che un bug delle poste mi pare l'ennesima cancrena del sistema regionale della sanità
Boh a me con il portale sviluppato da LiguriaDigitale ha fatto prenotare, in Liguria, usando una TEAM della Toscana

Il sito ha una grafica da necessità di antiemetici però funziona bene
STASERA ALLE 22
Prenotato Pfzizer. 7 Giugno.
Ci siamo
che boomers

non come noi gggggiovani dall'82 in poi ancora vax-free
Mio padre (67 anni, prenotato il 19 aprile ) ha fatto due giorni fa il vaccino, Pfizer.

Io sapevo che tutti i vaccini bene o male fanno venire un po' di febbre, dolori ai muscoli, eccetera. A lui non gli ha fatto un cazzo, giusto un po' di fastidio dove ha fatto la puntura
over 65 pare se ne sbattano altamente il cazzo
più sei giovane peggio è
Ah ok funziona al contrario, questa non la sapevo
beh ci sta, probabilmente il sistema immunitario è più "lento" a rispondere

poi non so quanto possa incidere averlo fatto (magari anche da sintomatico) qualche mese addietro

comunque anche i miei (70 e 74) nulla, neanche dolore al braccio (mio padre ha fatto pfzier, mia mamma AZ)
Mia nonna ultranoventenne ha fatto la doppia dose Pfizer, zero effetti collaterali, neanche dolore al braccio
Fonte: agenzia del farmaco




no spe
astrazeneca è quello messo meglio e pfizer quello peggio?
sono un pò stanco leggo bene?