Vaccino Covid: lo farete?

Io l'anno scorso ho fatto le ferie tra trasloco, mondo convenienza ed ikea, che dovrei dire?
In ogni caso se andate in vacanza in un posto che rende irrealistico il rientro a casa "urgente" qualche domanda dovreste farvela.



Per dare effetti collaterali gravi dovrebbero somministrarne 1000.

Sappiatelo.

La precauzione dell'osservazione avviene con il sovradosaggio di qualunque vaccino, perché causa reazione immunitaria più forte. Nulla di più.



Sono in Trentino due settimane e una in Sardegna. La Sardegna non lo rende irrealistico. Non é lo sri lanka. Lo rende CARISSIMO(auto noleggiata, volo, casa)
Se mi capita il vaccino a metà settimana?compro altri due voli e faccio avanti e indietro in giornata ?

Uguale in Trentino: faccio 8 ore di auto in giornata ?

Oh rega. Sta roba è talmente palese e sacrosanta che ne stanno parlando a livello governativo e nella conferenza delle regioni; anche perché se non riparte il settore del turismo c’è un problema a livello economico del paese e agosto in Italia. E agosto un Italia È turismo
Pure io l'anno scorso sono andato in vacanza, si girava senza mascherine ecc ecc

Ma non c'erano la variante inglese e fra poco l'indiana.
Sono andato in auto a due ore da casa e comunque non c'erano i vaccini disponibili, oggi si.



Ma mi sembra talmente ovvio, che sono basito ci siano problemi a riguardo ho organizzato l'estate in modo elastico proprio sapendo che probabilmente avrò bisogno di essere a casa per la seconda dose del vaccino.
A seconda di quando me la daranno (e di quando mi daranno la prima) modificherò i piani di conseguenza, ho scelto apposta programmi che mi permettano di farlo con pochi problemi.

Spero ci sia tanta gente che darà priorità alle vacanze invece che al vaccino, così magari mi fanno il richiamo prima

EDIT: avevo sbagliato il quote
Soloe24ore:



Questo si riferisce alla seconda dosa.

Ce n'è da fare ancora..
Credo sia abbastanza in linea col piano però, no? Visto che molti hanno ricevuto la prima dose tra aprile e maggio, ora sono in attesa del richiamo. Mio padre (settantenne) ha ricevuto la seconda dose ieri, mia mamma (sessantenne) ce l'ha tra dieci giorni.


boh ma seriamente non so in che cazzo di mondo fatato vivete
metà delle aziende fanno chiusura obbligatoria nelle due centrali di agosto

non so più come dirlo
ridicola sta discussione

"ho organizzato l'estate in modo elastico"
e beato te
bravo
vuoi gli applausi?
io non posso neanche decidere in che settimane andare in ferie


E' talmente oggettiva sta cosa e palese (impatto sul turismo e sull'economia) che ne stanno parlando a livello di draghi, ministro turismo, figliuolo, conferenze dalle regioni
"eh ma basta regolarsi "


edit:
post inutile tanto uno che dice ste cose gli entrano dall'orecchio e gli escono dall'altro e tu probabilmente mi hai in ignore se ricordo bene


Non capisco la fretta di aprire ai sub 40 anni però.

Credo abbiano dei numeri in mano che "certificano" che TANTA gente nelle fasce 40-59 non andrà a vaccinarsi.


hai rotto il cazzo per settimane per avere sto vaccino, se lo vuoi veramente fai un sacrificio, altrimenti aspetti un mese e hai il richiamo a settembre.

Che poi, di essere vaccinati ORA e perdere 3 mesi di copertura in un momento dove la pandemia è regredita talmente tanto da essere "quasi" un non problema...ma speriam mi vaccinino a settembre


ma ribadisco che io ho pure i soldi e non ho figli e trovo il modo di tornare dalle vacanze

ma se non capite che è un problema generale a livello nazionale col turismo e che non tutta la gente si può organizzare, siete ciechi

tant'è che ne stanno discutendo a livello governativo




Chi si vaccina ora, se applichiamo una logica (ma qua tutto è possibile), sarà poi vaccinato prima degli altri ancora coperti. Quindi il pronlema non sussiste.
E ti fai la seconda dose prima, cioè quella che da la piena copertura.
A me la seconda la fanno il 23 luglio, quindi dovrei essere full verso il 10 agosto.
Calcoliamo marzo aprile un booster come terza dose, che magari sarà parametrato sulle nuove varianti, chi lo sa.
IMHO se vai in vacanza e tornare per il vaccino ti è impossibile tornare o vivi in un posto che odi e devi pertanto andare a grandissime distanze, o fai vacanze oltre alle tue possibilità o, più probabilmente, una combinazione delle due.
Tutto questo, ovviamente, in una condizione limite nella quale non puoi spostare le ferie.
Ah e parliamo comunque di un anno particolare, durante una pandemia, nel quale dovresti capire che fare il Globetrotter non è consigliabile, soprattutto se non vaccinato.


vaccini in spiaggia

problem solved
Come sto devastato da 2 giorni, saiche bellezza


Tanto il vaccino in regioni diverse dalla tua di residenza non si può fare.

Indovina il motivo?
I database sono a livello regionale e non si parlano tra loro, questo sempre grazie alle magiche modifiche del titolo V volute da D'Alema che hanno dato la gestione della sanità in capo alle regioni
Ma non lo sarebbe nemmeno tecnicamente.
Voglio dire, le località turistiche decuplicano o più le presenze nella loro alta stagione.
Come possono essere pronte a vaccinare tutti quelli che si fanno la settimana di ferie oltre, magari, ai residenti?
vabbè le località turistiche non è che vivono nell'iper uranio, avranno "vicino" una città medio-grande con centri vaccinali

il punto vero è che non lo possono fare perchè come diceva elindur viviamo in un paese che ha un SSN che in realtà è nazionale per dire perchè poi ogni regione è un mondo a se a livello di gestione informatica, una di quelle assurdità fuori di testa e generata solo perchè ognuno aveva le sue clientele da sfamare