Vaccino Covid: lo farete?



io a novembre
pensato la stessa cosa
Comunque, al di la' degli scherzi, visto che sono sulla soglia dello scaglione d'eta' successivo, toglietemi una curiosita': quando dicono che le vaccinazioni sono aperte ai, chesso', 60 anni e piu', vuol dire che devi avere 60 anni quando prenoti, o il giorno in cui prenoti?
vanno per anni di nascita, quindi penso sia impossibile rimanere "fuori"

in più da quello che ho visto non è che se aprono un slot aggiuntivo chiudono quello precedente, tipo se sei un ultra 80enne che non lo ha ancora fatto per qualsiasi motivo, non è che siccome hanno aperto il range under 80 rimani "fregato"
vabbeh questo e' ovvio...
eh quindi anche se hai ancora 39 anni, ma aprono vaccinazioni per "i nati nell'81"
sei dentro a prescindere. anche se magari qualcuno dirà "abbiamo aperto le vaccinazioni per i 40enni" e tu in realtà ne hai ancora 39
ma no, e' ovvio che se sei piu' vecchio puoi ancora farlo quando aprono allo scaglione successivooooooooo
Feror prendile le sviluppine stamattina
(era dal 1986 che non dicevo la parola "sviluppine")
si no ma magari io non ho preso le medicine e non ho capito la tua domanda, ma l'età(precisa) nel momento in cui prenoti è irrilevante, aprono per anni di nascita, il fatto che tu in quel dato momento sia 40enne o 39enne, se hanno aperto il tuo anno, è del tutto irrilevante.
È già stato confermato che per gli under 60 si procederà per fasce così come per gli over? Mi aspettavo un free-for-all


si poi forse sotto una certa età faranno anche una specie di "free 4 all" a quel punto chi prima si iscrive prima se lo fa


Aprono gli scaglioni a seconda dell'anno di nascita.
Se quest'anno compi gli anni per lo scaglione puoi prenotare.
In Liguria hanno già annunciato gli scaglioni, a blocchi di 5 anni, fino ai 40(a giugno, mi pare)


Yes, anche mia madre lo ha fatto nello scaglione over 80 anche se li compie a settembre.


nella mia regione dopo la fascia 60-65 c'è il free for all in pratica perchè c'è la fascia 18-59, almeno per ora è messa così
Mi autoquoto

Mio padre (67 a giugno) ha prenotato il 16 aprile ed il 20 aprile ha fatto la prima dose
mah la granularita' a 5 anni mi sembra un filino esagerata, ma magari e' per non far scoppiare il sistema di prenotazioni una volta che aprono per un gruppo
In Lombardia non so cos'hanno fatto, ma mio padre (73 anni) ha prenotato a inizio mese, nel primo giorno in cui hanno aperto alla sua fascia d'età. Ha la prima dose il 28 aprile.
Settimana scorsa hanno aperto alla fascia 65-69 anni e un sacco di genitori di amici e conoscenti hanno prenotato e sono stati vaccinati direttamente in settimana.
Mio padre attende

Domani dovrebbero aprire alla fascia successiva e prenoterà mia mamma: il colmo è se le danno l'appuntamento prima di papà
Aggiungo, quelli sono gli scaglioni tramite CUP.
Se fai dal sito "guadagni un'ora"(lo sbloccano alle 23 del giorno prima).
Realmente sono anche di più perché il numero verde non è h24 ma non so quanto faccia guadagnare in coda

Per dire,mio padre ha chiamato a metà mattinata e gli hanno dato l'appuntamento 4 giorni dopo con un weekend di mezzo(e qui nei weekend le vaccinazioni si fermano)


mah, la riduzione dei massimali succede anche dopo un'influenza che ti tiene a letto una settimana, ha ben poco a che fare con il long-covid, che imho è più legato ad una ripresa troppo veloce dei ritmi abituali, mentre si dovrebbero avere un paio di settimane di riposo completo dopo essere guariti


Idem i miei suoceri, la moglie ha prenotato in fascia 65-69 ce l'ha domani, il marito over 70 la settimana prossima

Fra l'altro a lei hanno assegnato una nuova sede a due passi da casa e il marito deve attraversare Milano