Vaccino Covid: lo farete?

Poveraccio, chemmerda. E sì, questo aspetto continua incredibilmente a essere tralasciato da tutti, sui giornali non esiste, sembra che se sei under 50 ne esci come un fiore sempre e comunque, invece col cazzo. Sta cosa dovrebbe esse detta in modo chiaro e univoco ovunque, anche i medici ed esperti in tv dovrebbero dare più peso alla questione, non parliamo poi dei giornalisti.

Ma del resto la gestione del governo Draghi finora ha puntato tutto sullo "speriamo che abbattiamo un po' le morti vaccinando i vecchi, poi sticazzi, apriamo tutto a cazzo che i soldi piangono e andrà bene perché non arriveremo più a 1000 morti al giorno".
Tra l'altro il numero di morti e' probabilmente pure sottostimato dal fatto che a quanto pare una frazione non indifferente sta morendo mesi dopo essere guarita perche' gli ha spappolato il corpo, quelli non rientrano nelle statistiche covid.


Circa il 9 per cento degli ospedalizzati muore entro 2 mesi dalla guarigione:

https://jamanetwork.com/journals/jama/fullarticle/2774380#full-text-tab


ospedalizzati, o in ICU?


Si parla generalmente di ospedalizzati nell'articolo, ma questo è uno studio specifico legato anche alle politiche di discharge del sistema di ospedali di un paese.

Ci vogliono più dati per confermare il trend, ma non mi stupirei fosse già più o meno corretto.

Comunque gli effetti a lungo termine saranno chiari a lungo termine ( ).
Ma i danni a polmoni, cuore e reni non promette bene. Non dimenticare i clots e il nuovo tipo di diabete che rischi di sviluppare!


tutta aneddotica eh, ma i miei suoceri sono riusciti a tornare in palestra (online) e l'istruttrice che ha avuto il COVID a gennaio ha ancora il fiatone dopo 5 minuti di esercizi.

Comincio a notare una strana correlazione fra attività fisica e long COVID.... ok sono apposto


solo perche' gli altri non facendo esercizio manco si rendono conto di non avere piu' fiato
A me è successo una cosa curiosa: niente grandi perdite di fiato, credo ( però trovo molto laborioso respirare ), però ho perso forza massimale, ovvero 15 kg di panca sugli esercizi che stavo facendo. E ci ho messo due mesi a recuperare. Mentre i complementari non ne han risentito. Sembrerebbe quasi un danno allo sistema nervoso centrale.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
io l'ho avuto tra marzo e aprile 2020 a mi è rimasto tuttora dopo un anno il dolore al petto quando starnutisco o tossisco.

Inoltre, da piccolo ero asmatico, a gennaio mi hanno ridato lo "status" di asmatico bronchiale che avevo perso da quasi 20 anni.

Ora devo rifare spirometrie e prendere i vari nebulizzati.... cerco di farne a meno ma a volte servono.

Ah n.b. io avuto solo febbre per tre weeks e bronchite (niente polmonite o ospedalizzazione) curato con antibiotici prima e idrossiclorochina dopo.


Io no.
ho progetti in sospeso, oltre a tutta la vita normale che aspetta di riprendere, quindi mi piacerebbe non buttare via completamente anche questo anno. non dico pre estate, anche se sarebbe il massimo, ma un settembre almeno non sarebbe male
Ma davvero avete speranze di riuscire a vaccinarvi, se siete tipo sulla trentina e senza patologie, entro l'anno? Io no...

Intanto eroe del giorno: https://www.cronacheancona.it/2021/04/22/soluzione-fisiologica-iniettata-al-posto-del-vaccino-indagato-medico-di-base/297091/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=soluzione-fisiologica-iniettata-al-posto-del-vaccino-indagato-medico-di-base&fbclid=IwAR3zhlJBZC9WgGeMb2Y_22sbUdepB5Fs-5IyhaVT6ERbjMAu-JXmJIDjJaY Medico somministra fisiologica invece del vaccino a una trentina di pazienti (almeno).


Beh se continuiamo di questo passo la stima e' di vaccinazione all'80% della popolazione entro dicembre
Entro dicembre mi sarò sicuramente infettato con mio figlio a scuola Vabbè, speriamo va...
Possibile, dicevo solo che l'ipotesi che siamo tutti vaccinati entro fine anno non solo non e' impossibile, e' la piu' probabile (con quello che sappiamo ora eh)
ma in queste previsioni ovviamente non si é preso in considerazione il fatto di dover ri-vaccinare chi é stato vaccinato >6 mesi fa, giusto ?
No, pero' sono anche previsioni estremamente pessimistiche, perche' si basano sugli ultimi 7 o 14 giorni di inoculazioni, e quindi con le forniture attuali, non con quelle che verranno nei prossimi mesi che saranno maggiori. Il limite di vaccinazioni per giorno che sappiamo fare ancora non lo sappiamo perche' non abbiamo abbastanza vaccini per portare al limite la nostra infrastruttura, ma potrebbe essere appunto quel 500k/giorno.
Ovviamente escludendo unknown unknowns da qui a fine anno che magari bloccano tutto, a sto punto chi ha la palla di vetro, magari domani viene fuori che Pfizer ti fa esplodere il cazzo.



Ma magari sulla trentina
cioe' poi se dovete ridurre l'entusiasmo per salvaguardare la psiche, che non e' una brutta idea , piu' che non illudervi su quando vi vaccinerete, non illudetevi sul fatto che una volta che saremo tutti vaccinati sta storia sara' finita. Covid is here to stay, e' ormai una malattia endemica e ci sono discrete probabilita' che dovremo periodicamente rivaccinarci per stare dietro alle mutazioni.
Io faccio 40 anni a fine luglio, ovviamente la sorte per trollarmi aprira' le vaccinazioni ai 30-39 tipo il giorno dopo il mio compleanno.




Comunque io dal day1 delle notizie in Cina (il thread plague inc. testimone) urlavo alla pandemia proprio per salvaguardarmi la psiche, il problema è che ci ho sempre preso cazzo. Le mie pessimistiche previsioni anzi a volte sono state più rosee della realtà