Vaccino Covid: lo farete?

quindi da oggi balzeremo a 500.000 al giorno! evvai!!!


La cosa più ridicola è la forma dentata della curva, nei weekend riposo per tutti Comunque io anche solo attorno a me ho diverse persone che non si vaccineranno, e parlo di persone a grande rischio (diabete grave, obesità, età avanzata) semplicemente perché sono grillini della prima ora e sono rimasti convinti che il vaccino sia in qualche modo più pericoloso del covid.

Ringraziamo il sig. Grillo e compagni di merende sul web alla ByoBlu quando questi schiatteranno di covid e/o infetteranno altra gente che non ha avuto ancora la fortuna come loro di avere accesso al vaccino.


beh siamo in linea, il problema di arrivare a 500 mila dosi al giorno per adesso sono le scorte di vaccini, banalmente è una questione di matematica, se non hai la certezza di avere 15 milioni di dosi al mese i 500k non li puoi proprio fare

Quando arriveranno queste dosi mensili e non avremo quel rate di vaccinazione allora sarà un problema di organizzazione nazionale.
si il bottleneck per ora e' ancora la fornitura di vaccini, non la distribuzione


Mio zio diabetico, è stato chiamato ed ha rifiutato

Non capiva un cazzo già di suo, ma qua ha proprio dato dimostrazione di questo, dicendo anche su a suo fratello (non è consanguineo quindi non di famiglia) perchè cazzo si fosse prenotato il vaccino in farmacia che era in una fascia di età a rischio


Qualche settimana fa si parlava del fatto che sarebbe diventata endemica... ecco qui. Non serve mica complottare sulle case farmaceutiche & C., quando la percezione del pericolo diminuirà ci saranno un sacco di volontari dediti a perpetrare l'RNA del virus.

Io ho anche de dubbi sull'immunità di gregge, a noi per tornare a vivere basta che la pressione sugli ospedali sia sotto controllo.
ora pure lo Sputnik Light


Russia produrrà Sputnik Light in 30mln di dosi al mese

La Russia potrebbe presto approvare la versione Light del vaccino Sputnik, arrivando a produrre 30 milioni di dosi al mese entro fine 2021. La notizia è stata data a margine della conferenza sullo stato della nazione tenuta da Putin questa mattina. L'obiettivo per il Paese è quello di raggiungere l'immunità di gregge entro l'autunno.
la Gallavotti ieri ha messo giù due numeri da uno studio di Cambridge





e dei numeri calcolati sull'istat




Semi-OT, ma solo a me da fastidio che si freghino le immagini e le si mastruzzino in quel modo?

https://wintoncentre.maths.cam.ac.uk/news/communicating-potential-benefits-and-harms-astra-zeneca-covid-19-vaccine/

Prendi i dati e rifattela l'infografica, o almeno metti la fonte.
c'è scritta la fonte, l'ha pure detto prima di presentare il grafico


Hai ragione non avevo visto, sorry.
Si dall'altra parte quel grafico mi dice pure "se hai meno di quarant'anni puoi fare il cazzo che vuoi"

Non ero aggiornato sugli ultimi numeri, sicuramente chiusi i 60-69 vedremo enormi miglioramenti sulla mortalità.
L’Unione Europea non rinnoverà i suoi contratti con AstraZeneca e Johnson&Johnson per una fornitura di 300 milioni di dosi aggiuntive, ma punterà soprattutto sui vaccini a mRNA, grazie ad un “maxi accordo” con Pfizer.




Ma di nuovo?
Che 1/3 dei malati ha danni a lungo termine che non sappiamo quanto saranno permanenti va ripetuto?


Per fare l'imprenditore devi avere una memoria a breve termine simile a quella di un pesce rosso

Non è colpa sua.
Vallo a dire al mio vicino di box.

44 anni, sano e sportivo (pugile amatoriale fino a prima del lockdown).

Si è fatto 10 giorni nel reparto di Bassetti e ne è uscito ed ora ha talmente poca forza che fa fatica a chiudere il box, balbetta, ha perso 20kg, ed ha spesso incubi per l'esperienza vissuta.

Ah probabilmente lo metteranno sotto psicofarmaci per risolvere il problema della balbuzia e degli incubi ma hanno svariati effetti collaterali (anche piuttosto gravi, sono talmente pesanti che se inizia la cura gli sospendono la patente)

Per carità, lui caso sfigato tra i guariti però è ridotto da porco chissà per quanto, potenzialmente per sempre, eppure risulta "guarito".
Quanti "guariti" simili ci sono?
Sì comunque chi se lo è preso pesante (= febbre e tosse) ha postumi anche a distanza di settimane eh... un'amica di mia morosa a distanza di un mese non riesce ancora a fare jogging perché dopo 100 metri le manca il fiato


scusami, quali sono gli psicofarmaci per la balbuzie e per gli incubi?
Non ho chiesto, diceva che deve fare delle visite anche se iniziano a fare "certi discorsi".

Credo sia tutta roba da shock post traumatico e venga curato in questo senso.