Vaccino Covid: lo farete?



si a meno che non frequenti il forum NGI e hai come nick Void, in quel caso passi direttamente a febbraio 2022

Ma incrocia le dita se ce lo faranno a ottobre ...se va bene


io comincerei a pormi il problema di quelli che saranno vaccinati a maggio e avranno in teoria il secondo shot ad agosto. Già mi immagino la marea di gente che non si presenterà perché deve andare al mare.


eh ma senti, mica possono non andare in vacanza #sitornaavivere
Comunque la destra si sta dando da fare a far cagare anche su AZ negli USA.
Flashnews: AZ ti leva il trucco

Una lieve allergia dopo un vaccino, che sintomo inusuale.
Tanto il centro vaccinale secondo te sarà aperto normalmente?
Praticamente chiude alla domenica, figurati la settimana di ferragosto.
Faranno il buco da metà maggio a metà giugno in cui faranno solo seconde dosi così da non avere seconde dosi a metà agosto.
In alternativa la fisarmonica tra le dosi verrà modificata ad hoc.




Ti cambia anche la tinta


Beh "lieve", io la seconda dose andrei a farla con l'adrenalina già pronta


in realtà da quello che dicevano le reazioni avverse peggiori e anche quelle più problematiche ci sono state con le prime dosi

il che è anche logico, è la prima volta che il tuo corpo viene messo in contatto con quello che c'è nel vaccino, se deve dar di matto lo fa subito. Non quando fai il richiamo.
credo pero' che questo non sia vero con molte reazioni allergiche, che possono essere random
full thread




È l'esatto contrario per pressoché qualsiasi reazione allergica, puoi avere la sensibilizzazione alla prima esposizione e reazioni allergiche ingravescenti a quelle a seguire.
COVID-19 Vaccine Janssen: EMA finds possible link to very rare cases of unusual blood clots with low blood platelets

https://www.ema.europa.eu/en/news/covid-19-vaccine-janssen-ema-finds-possible-link-very-rare-cases-unusual-blood-clots-low-blood


e pure J&J ha problemi, under 60


La settimana di ferragosto magari sarà chiuso, ma io temo che ci perderemo tutto il mese.

O peggio, la gggente già prenotata non si presenterà e chiederà di essere rimessa in fila settembre, o si auto-convincerà che tanto una dose basta e avanza


copia e incolla da astra in pratica
E' un rischio estremamente remoto di tutti i vaccini adenovirus, influenza inclusi.

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28888342/
per me rimane un problema "inesistente" che è stato montato all'inverosimile, soprattutto un problema inesistente in confronto al problema covid.

una volta che i medici sanno che può succedere, una volta che è scritto sul foglietto di avvertenze, per me era finita li.


ah ecco, era risaputo quindi... ed è un problema che ovviamente non è solo di AZ e JJ, ma di tutti i vaccini ad adenovirus, per covid e non

In compenso vedo che nel 2017 si facevano ancora considerazioni sulla "rilevanza statistica", prima di creare il panico


Chi ti ha detto questa cosa, o non si è mai fatto un vaccino anti-influenzale in vita sua o non sa cosa sia un vaccino.

I vaccini anti-influenzali sono tutti o a virus inattivato o a subunità e in nessuno di questi è riportato nell'RCP (il foglietto illustrativo) il rischio trombo-embolico in generale o di trombosi venosa in particolare. E quello che emerge dai vaccini AZ e J&J è una trombosi atipica, non trattata dal tuo paper, che non colpisce le sedi tipiche (arti inferiori, sistema polmonare) bensi quelle atipiche (l'encefalo).

I vaccini a vettore virale sono una novità recentissima, usati con efficacia solo per il covid-19. I vettori virali nascono per la terapia genica e li stavano per morire, prima di questa pandemia.
I vaccini anti-influenzali disponibili annualmente, e che mi sono fatto ed ho fatto negli anni, sono stati vari. I primi che mi vengono in mente: Fluarix (sia trivalente che tetra), Vaxigrip, Fluad, Afluria
expectation



reality