Vaccino Covid: lo farete?



La sensazione che ho io tra l'altro è che quelli che più si lamentano sono allo stesso tempo quelli che in questo anno hanno fatto di più i furbi


Se vogliamo fare a gara io ho una madre settantottenne con problemi cardiaci gravissimi che potrebbe schioppare da un momento all'altro, anche lei con tumore alle spalle, che in Lombardia il vaccino non l'ha ancora visto manco col binocolo


Si e tra l'altro questo tende anche a togliere autorevolezza alle lamentele legittime.
Francia, Vaccino JJ a over 55


niente ci toccherà aspettare il Pfizer che rimane
Maaaa l'Astrazeneca che avanza dalla Danimarca ce lo possiamo prendere noi?
Poi puliamo anche per terra e mettiamo tutto in ordine!



Ho nel frattempo sviluppato repulsione per i negazionisti e no-vax. Con un paio di loro amicizia interrotta causa sfinimento.
parte gia' male sto jj

Liguria here ed incredibilmente sembra andare meglio(oddio sulla sanità toscana ho pessime esperienze dirette già in condizioni di normalità)

Da domani sbloccano i 65-69
Settimana prossima 60-64
e poi via via scaglionati, c'è già il calendario fino a giugno con i 40-45 mi pare.

Ultrafragili già tutti con appuntamento (ad essere onesti qualcuno prima dose a fine maggio e seconda a giugno inoltrato, un pezzo in là)
Fragili under 60 potranno prenotare dall'11 maggio

Son anche partite le vaccinazioni a domicilio.
La mia compagna che ha il diabete è stata vaccinata ieri con Pfizer qui in Piemonte


e i vecchi ancora a crepare giustamente
scusate, ma qualcuno che ha fatto astrazeneca prima dopo, ora, cosa deve fare se ha meno di 60 anni?
Quali sono le linee guida?
Qui (Vaud) hanno appena sbloccato le vaccinazioni agli over 50 (+ persone a rischio, medici, case di cura da un bel pezzo), a Ginevra addirittura agli over 45

Non so però come siamo messi a copertura però, a Pasqua alcuni cantoni non hanno vaccinato nessuno


per ora in italia è stato confermato il richiamo sempre con AZ

anche perchè i rari casi successi erano collegati a prime somministrazioni

ma siccome ormai vengono prese decisioni "politiche" e non più su basi scientifiche, potrebbero anche decidere di fare il richiamo con lo sciroppo per la tosse tra qualche giorno.
No i vecchi (gli over 80 sono oltre il 10% della popolazione ligure) sono in vaccinazione in sto periodo.

A botte di 10k-12k dosi al giorno dovrebbero finire entro fine mese
e gli over 70 che sono un macello?

sono ancora praicamente scoperti:
https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/


deve lavorare e sperare in boh cthulu
più discutono più incasinano la gente meno vaccinazioni saranno fatte per la gioia dei novax rettiliani


bhe ma il range 79-70 è già in atto (e se lo è nella lenta lombardia, lo è ovunque)

ovvio che il range 65-69 e 60-64 vengono dopo

poi se worka come in lombardia, il fatto che ti aprano la prenotazione non vuol dire che vai a vaccinarti il giorno dopo, magari passa almeno 1 mese
https://www.regione.liguria.it/homepage/salute-e-sociale/info-vaccini.html

Anche loro in corso tramite canali differenti rispetto agli ultrafragili (ultrafragili in presidi ASL con moderna/Pfizer anziani in farmacia o, se non deambulanti, a domicilio con astrazeneca)

Le date segnate sono per le prenotazioni eh, gli ultrafragili possono prenotare da inizio mese ma danno, per esperienza personale, da maggio.

I fragili seguiranno gli ultrafragili (stesso vaccino) mentre si scende con le età (che invece continuano con astrazeneca).
Quando saranno fatti anche i fragili si sarà a tiro con le fasce d'età troppo giovani per astrazeneca e quindi si faranno con i canali di fragili ed ultrafragili.

Non sembra un piano messo giù male soprattutto considerando l'età media della popolazione

Vedremo


ti ringrazio molto!
Hai un qualche link a riguardo?



ok, ma queste sono persone che si vogliono vaccinare...
Dovranno avere accesso a delle linee guida.


ok ok adesso e' piu' chiaro