Vaccino Covid: lo farete?

Tanto se pilli tantissimo sei un paziente iperfragile.


Fontana ha veduto morire la morte


Visto l'edit, il decreto del 24 marzo è questo

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=94025

E non vedo differenze rispetto al post FB della Campania, se non appunto come dici delle ulteriori specificazioni delle categorie indicate, ma nulla che indichi esclusioni di qualche categoria come pare di capire dal post di Chimay
Si, sembra che ci fosse una lista prima di quella del 24, ma che quella del 24 sia meno specifica su alcune cose e quindi più allargata, magari le regioni avevano autonomia di ulteriore allargamento.
A questo punto magari il medico ha detto a Chimay una minchiata, sarebbe già il secondo in poche ore

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Uno dei rarissimi utenti che ho in ignore da praticamente sempre.

No regrets
Qua a Novara un medico non vax é appena morto di covid, dopo aver rifiutato il vaccino. Peccato che la prima cosa che abbiano fatto gli eredi sia stato brasargli tutti i post su Facebook.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

onestamente ci avevo pensato ma considera due cose
anzitutto non ero presente, in secondo luogo non vorrei che la nonna avesse enfatizzato troppo la cosa
ho sentito altre voci che questa dottoressa fa sparate del genere quindi credo alla nonna, ma fare una segnalazione con informazioni di seconda mano non lo ritengo serio
In UK stanno aprendo tutto purché outdoor, con definizioni elastiche di "outdoor"
tutto il mondo è paese


USA

6 casi di coaguli di sangue in donne tra 18 e 48 anni dopo il vaccino Johnson & Johnson. Il governo verso la sospensione (Nyt)


https://apnews.com/article/immunizations-archive-coronavirus-pandemic-2dde2aacf486bab59844ef907a28cbce
siamo alle solite, 6 casi su 6,8 milioni di dosi somministrate ---> panic

boooooooooooo, sembra che hanno scoperto le medicine ieri su questo pianeta


6 americane, cioè saranno 6 scoreggione col colesterolo a 80.000 col sangue che sembra pastella dei waffle


Boh, ma anche se fosse?
Come se io insultassi i bassi o i brutti.

Bisogna vedere quali problemi sono causati dal vaccino e proteggere la gente il più possibile.

È più probabile usassero pillola o terapie sostitutive.
Vaccini, Johnson&Johnson rinvia la distribuzione in Europa dopo lo stop in Usa.
*bestemmie intensify*


Purtroppo non è un ragionamento accettabile dal punto di vista farmacologico calcolare casi dubbi/totale dosi somministrate.

Potrebbero essere legati ad una determinata fascia d'età, quadro clinico dei pazienti, interazioni con altri farmaci etc.
In quel caso la probabilità potrebbe diventare più rilevante in quel tipo di categorie che devono essere indirizzate verso altri trattamenti.

Il problema è sempre come vengono popolarizzati certi eventi ma meglio una sospensione momentanea piuttosto che ritardare nel contenere eventuali rischi.
In realtà bisognerebbe fare delle indagini specifiche su ogni caso, ematiche, genetiche e midollari, perchè ci sono parecchi fattori che possono incidere in una eventuale trombofilia.

A me sembra assurdo che si facciano questi problemi, piuttosto dovrebbero dire di fare una settimana di anticoagulanti e morta lì (no pun intended)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Stai trollando sulla settimana di anticoagulanti vero ?
No non sto trollando, probabilmente ci sarebbero dei costi elevati (una scatola di un nao ha un prezzo tra i 60 e i 90 euro) ma non vedo il problema di fare anticoagulanti a categorie potenzialmente a rischio per un paio di settimane

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


ma il fatto che si indaghi va benissimo, che si diano raccomandazioni anche, che si blocchi tutto per anche fosse 1 caso su 100000 quando crepano 500 persone al giorno solo in italia di covid mi pare assurdo.
Insomma il mondo, almeno quello occidentale, è piegato dalla paura di dare ai novax e complottari antivaccini vari la scusa per sbroccare perché ci sono una manciata di casi di controindicazioni varie su milioni di dosi somministrate che letteralmente salvano la vita di altrettante persone, potenzialmente. Questo perché non è in grado di prendere posizione e dire con chiarezza, comunicandolo in modo serio e fermo, che il vaccino ti salva la vita e le controindicazioni possono esserci ma sono infinitesimali rispetti ai benefici dello stesso. Una follia senza tempo. 1 anno e mezzo di pandemia, un mare di morti, altrettanti ancora devastati dal virus, economie in ginocchio, e stiamo a questo punto dopo lo sviluppo più veloce di sempre di un vaccino efficace.

Porcammerda chemmerda.