Utenti Vip NGI



in linea di principio, anche tutto il resto del post è condivisibile, il fatto è che, come ben sai, l'avvocato oggi come oggi ancora non ha accesso alla forma societaria, quindi tutto il discorso cade, considerato che quelle norme incidono sul regime delle società di capitali e non su agevolazioni all'imprenditoria (anche intesa in senso lato) tout court.
Ma infatti il punto é che son tutte info che gnr snocciola di sua sponta che spesso non aggiungono nulla alla discussione e quindi pare abbiano l'unica funzione di alimentare l'ego di gnr con i risultati ottenuti.
Tutto ok ed accettabile SOLO CHE quando si sente puzza di cazzata, in particolare per dichiarazioni che hanno la sola funzione suddetta, OVVIAMENTE si tende a cercare di far saltare la boutade.
Non c'è da incazzarsi o sentirsi attaccati per questo, é semplice meccanismo azione reazione, visto che non siamo una platea di scimmie che applaude a comando.
Per chi da contro alle srl innovative, dico che in linea di massima ha ragione...troppe aziende non dovrebbero essere considerate tali, ma in teoria sono delle forme socetarie per agevolare startup vere(alla silicon valley, o cmq in cerca di vc).
Insomma lo hanno fatto, sperando che nasca il prossimo facebook/twitter/google in Italia...e se ciò accadesse() porterebbe a creare posti di lavoro e tasse.

Se tu mi chiedi il motivo per cui una startup(vera) IT debba essere privilegiata rispetto al panettiere, ti rispondo subito:

Una startup IT può avere una crescita che nessun'altra tipologia di azienda può avere...conosco personalmente startup(in silicon valley) che sono passati da 0 dipendenti a 150 dipendenti e circa 200mln di fatturato in soli 3 anni(3 anni da quando sono aperti al pubblico...+1 anno dove i 2 founder hanno lavorato giorno e notte per creare il servizio)...questa roba qui non sarebbe mai successa con gigi il panettiere.
Comunque imho come ha fatto notare l'avvocato, le srl innovative hanno tanti vantaggi per l'accesso ai fondi dei VC, ma alla fine di reali vantaggi fiscali non ce ne sono(se non risparmi sui bolli o altre cazzate...niente di veramente "importante").
tra l'altro non è che sia poi un regime con agevolazioni assurde. Hanno agito, ripeto, sulla forma societaria soprattutto, al fine di incentivare la capitalizzazione delle start-up.

Non mi pare ci siano poi tanti spazi per un uso elusivo dello strumento, anzi.


boh, mi pare che i cazzi tuoi li metti qui tu eh, che hai fatturato 400k l'hai scritto tu no?
Comunque non so che intende per "sviluppatore senior", ma 3000 euro netti per Milano per uno sviluppatore bravo sono pochi.
esistono giovani notai?
in effetti di notai sotto i 50 non ne ho mai visti


figli di altri notai


Beh minchia 3 netti per un frontend web sono uno stonfo, pure se è dio in persona.


Che ho gli sviluppatori mongoli l'ha detto un altro, tipo 15 volte.


eh lordi quanto sono? 1600/1800? Non per farvi fare i cazzi miei l'anno prossimo (secondo anno di lavoro nel settore post lauream e quindi fine apprendistato) arrivo a prendere easy quella cifra. Certo, son sul mobile nativo, però Figurati se un senior si smuove per quelle cifre. Manco un bidello senior


Se netti son 3k lordi son 5k. Ma su mobile siamo d'accordissimo. Su uno che fa solo html/css/js pieno disaccordo però

Il paradossale comunque che pur di darmi torto, mi avete dato del cazzaro quando ho detto che 70k di stipendio era uno stipendio commisurato ad un programmatore supercazzuto, ed ora piuttosto di provare che sono uno schiavista lo confermate







Continui a dodgiare di proposito che non capisco? son netti o lordi sti 3k?
perchè se netti allora è strano che non trovi nessuno, se son lordi e quindi 1600/1800 netti giusto uno appena uscito dall'apprendistato trovi per quei soldi, altro che senior


non so, son le stesse persone che ti hanno dato del cazzaro quelle che ora cercano di capire se i 3k son lordi o netti?
Chiaramente si intendevano netti. Non ho mai sentito nessuno parlare di lordo.


Ma non sei assolutamente uno schiavista, figurati. E' solo per chiarezza
riproviamo con un metodo semplice, il size

sono 3k netti o lordi?



10 pagine per riuscire a rispondere ad una domanda


voi schiavisti parlate spesso di lordi


normalmente nell'ambiente del lavoro si parla solo di lordo e possibilmente di retribuzione annuale complessiva, cmq ok grazie per aver finalmente chiarito.