Utenti Vip NGI


in italia è sempre così, in tutti i settori senti dire che non trovano gente/capace anche a pagarla bene!Io1onene!

poi c'è gente capace a spasso o che lavora per una miseria.


dove sarà il problema? è pieno di incapaci oppure le aziende sparano un sacco di cazzate?


Ma si che sparano un sacco di cazzate, se vai sui siti interinali e le varie porcherie di offerte di lavoro in rete vedrai che le inserzioni per la ricerca di personale son sempre le stesse. Ad esempio la figura del "Saldatore a filo" o quella del "magazziniere con patentino per Muletto" sono sempre PRESENTI. Dalla notte dei tempi gonfiano i database con le rischieste e gli invii di curricula di gente che cerca lavoro facendo credere che non esistano figure perfettamente in linea con le richieste. Ho lavorato anni come magazziniere in un noto supermercato tedesco e non ho mai, dico MAI conosciuto un magazziniere col patentino per il muletto. Temo che il saldatore a filo sia un qualcosa di riconducibile alla massoneria, tipo l'arrotino che col megafono urla ma non si ferma mai
Ma non credo che GnR stia sparando cazzate. Evidentemente ciò che ricerca non ha le competenze complete che invece potrei avere io se solo mi desse quei 3k sulla fiducia !


Tu rientri sicuramente tra i primi, visto che rompi i coglioni senza degnarti nemmeno di un search:

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=563769

Puoi continuare la ricerca su infojobs, lavori creativi e compagnia bella se ti serve.


secondo me partite con Objective-C adesso proprio non è una buona idea, considerato pure che è appena uscito Swift fatto a posta per rimpiazzarlo

Ripeto: per me sono cazzate...cmq se vuoi via pm ti do un paio di nomi e anche posti dove cercare(se permetti, ngi non è il posto dove cercare)...però attenzione che se poi gli spari il contrattino da 1100euro cocopro, fai la figura di merda e tempo 2-3 mesi lo sa tutta tag etc...e tutto il settore insomma(non credere, ma le voci sui lavori fuffa girano come niente).

PS: Ora che ci penso conosco una startup a milano(se vuoi il nome, manda pm) che ha rails dev assunti a circa 1.8-2.5k(a seconda del ruolo ed exp) e non hanno avuto grosse difficoltà a trovarli...sicuro che non l'hai sparata solo grossa ? xk 3k NETTI per saper usare git o fare layout responsive, mi fa asdare duro...quando poi conosco nmila startup a milano(o anche in tag) che pagano meno e trovano gente.
2.5k netti? è tanto, non credevo si arrivasse a stipendi simili in itagliah
Richa, se uno è al tag per me già non esiste

Scherzi a parte, se hai nomi girameli, soprattutto che adesso rails sta diventando strategico per noi. Quelli al tag che conosci probabilmente stanno in ***derio e *oze, son nostri concorrenti diretti.


per me il problema potrebbe essere nel fatto che la gente mente sia lato dipendente che lato datore e quindi si creano una marea di casi tipo datore competente e dipendente incompetente , datore incompetente e dipendente incompetente , datore incompetente e dipendente competente ma senza futuro , etc. etc. e tutto questo alla fine fa solo perdere tempo ..
Si dovrebbe istituire un reato di falso in curriculum cosi che la gente smetta di far perdere tempo a entrambi ..

Per come la vedo io quindi essendo l' azienda di GnR! l' azienda di un non noto , e di non noti con idea rivoluzionarie c'è ne sono una marea , può essere che chi ha capacità scarti a priori aziende non conosciute anche se magari hanno ampii margini di entrare nel mercato accontentandosi di stipendi più bassi ma con aziende più solide ..


ma infatti credo che questa sparata stia facendo il giro del sistema solare

Li vuoi solo su Milano o Remoto ? cmq ti mando un pm sul dove postare sti annunci...così vediamo se li posti o meno con ste cifre.

PS: Conosco più persone che stanno sui 2.5, ma sono SENIOR veri, non quelli alla gnr, gente che ha lavorato in silicon valley e prendeva sui 150k l'anno lì.


Senti ma mi hai preso a cazzo random o che t'ho fatto?

Li voglio milano e pienamente assunti da noi, niente startups la sera, niente part time

L'ultima che hai citato sono amici e hanno fatto la grafica per un mio cliente...la prima è di turismo o sempre agenzia ?


Ti spiego brevemente :

Sono un precario, indirizzo di scuola fallimentare come alberghiero fatto esclusivamente per approfittare dei continui "picchetti" (manifestazioni) che tale istituto "Vespucci" di Milano lambrate era solito fare negli anni 90. Sono finito a fare il magazziniere per la LIDL dopo aver fatto per anni il corriere SDA (si i pacchi rotti che vi sono arrivati o le mancate consegne fasulle erano anche colpa mia) e quindi, come potrai capire, non ho mai avuto la possibilità di pianificare un futuro, se non quello prossimo o prossisimo. Con al tempo delle lire uno stipendio di 1.400.000 lire e all'avvento dell'euro sono arrivato al massimo a 1200 col supermercato potrai capire che a 37 anni mi ritrovo nella condizione in cui se il mio amico SAKURAGI, programmatore IOS da qualche tempo e con un discreto successo, mi leva dalla polvere a dai ratti del market e mi dice : "Caro Grigiotopo, ti prendo sotto la mia ala a condizione che studi come un pazzo, che ti prendi un MAC e che vieni a milano a ripassare nel mio ufficio tutto l'OBJECTIVE-C che ti ordino di studiare" io non posso permettermi fargli notare questa tua postilla.

Se nomino Swift, finisco a fare la baldracca.

No figurati però cazzo 3k per quelle skills non ci credo manco se lo vedo è una cosa TOTALMENTE fuori dal mondo.

E credo(non mi portare rancore), che l'hai solo sparata grossa tra amici...libero di sbagliarmi.


io come già ti dissi tempo fa, a quell'annuncio ti avevo risposto in PM e sono stato totalmente ignorato, manco un "grazie dell'interessamento ti faremo sapere"

mi hai già risposto tempo fa dicendomi che ti era probabilmente sfuggito ecc...però ora vieni a dire che non trovi gente e mi sembra il minimo ricordarti quell'episodio...

probabilmente non stai dedicando le attenzioni necessarie al recruiting che è una cosa importantissima e/o la tua azienda non è appetibile nonostante questi fantomatici stipendi da 3k

e se come me anche altri non hanno ricevuto nemmeno una risposta quando hai pubblicato quell'annuncio?

per dirti io senza nessun rancore, se oggi posti un annuncio anche dicendo 5k euri non ti risponderei più.

poniti qualche domanda
Avevo specificato che mi serviva gente a Milano, chiedo venia per la mancata risposta comunque.
dai su mo con tutta st'attenzione che hai generato vedrai uno te lo trovano mo so cazzi tua devi pagarlo bene


Ma veramente Anche se al momento a parte rails siamo quasi a posto


abitavo a lodi 1 anno fa

sei perdonato nessun rancore figurati! però credo veramente tu non stia dedicando le attenzioni necessarie al recruiting e/o la serietà che richiede, come ad esempio rispondere a tutti anche fosse gigi il panettiere che ti fa apply.

purtroppo è una cosa che porta via tempo, tanto tempo a tal punto che assumere è un lavoro al pari di cercare lavoro.

se hai i soldi ti affidi ad un agenzia altrimenti devi usare il tuo tempo, ma il risultato è proporzionale all'effort

Ti ho mandato pm...veramente a sto punto credo che hai completamente sbagliato il modo in cui cerchi personale e fai i colloqui.