Utenti Vip NGI



Html/css/js oppure php dev o rails dev, tutti senior.

Sono arrivato ad offrire 3000 a contratto indeterminato pur per avere un frontend senior, E NON L'HO TROVATO. E per senior intendo che sappia sviluppare correttamente un layout responsive, non fantascienza.

Su rails nemmeno parliamone, se cercassi unicorni sarei messo meglio (e infatti via di badilate di soldi in corsi per aggiornare il team php a rails)
(Ovviamente parlo di persone che sanno effettivamente fare il lavoro, non di annunci.
Avremo pagato una ventina di mesi di prova a figure varie che mi dicevano di essere dev esperti poi andavano in pappa con un repo e ti chiedevano di lavorare direttamente sul sito in produzione, o gente che mi diceva di essere frontend esperta e appena menzionato CSS ti chiedeva quando avrebbe cominciato il periodo di prova perché doveva "ripassarlo")
non pensavo cmq fosse così difficile trovare quelle figure, specie per html/css/js pensavo ci fosse veramente talmente tanta gente che qualcuno buono lo trovavi facile
Ma infatti pare un po strano anche a me dai... Non starai esagerando un po gnr???




Inviato da mio iPhone usando diti delle mani
mi sa che sta selezionando tra neo laureati indiani.

"tuto ok capo tuto ok ok tested working uplod nau"

e bam fatal error missing ; at line 1


GnR e esagerando sono ossimori!

Ah no wait, sinonimi, volevo dire sinonimi


morto

Stai dicendo cazzate/stai esagerando...
Per 3k netti a tempo ind, te ne porti 10 per ogni figura e se mi fai na proposta seria, mi propongo pure io (attualmente dev rails in una startup di SF).

Però poi non devi sparire/non rispondere o proporre prove di 6 mesi o roba a p.iva...che sennò io o tutti quelli che conosco stanno bene dove stiamo.
Poi se dici che non trovi un frontend che non ti sappia montare un layout responsive per 3k NETTI a tempo ind, la stai sparando ancora più grossa.

PS: Proprio ora ho sotto mano un ragazzo junior/senior(per i tuoi standard sopra elencati, è un super senior...per il mercato è un junior che è bello autonomo)...però se io mi devo esporre, poi non voglio nessuna delle situazioni sopra elencate.
PS2: O ammetti che stai esagerando e ti sei lasciato prendere la mano e famo prima.



io la sparo li

hai mai pensato che magari non siete appetibili come datori di lavoro/azienda?


non è un discorso stupido.

io ad esempio preferisco prendere un pò meno ma lavorare in un posto che mi piace e/o un prodotto in cui credo e/o dove vedo prospettive di crescita, anche a costo di prendere meno.

poco più di un mese fa mi hanno offerto 8k in più di quello che prendo attualmente, che son soldi che mi avrebbero fatto un enorme differenza, eppure ho rifiutato per quel motivo.


no.
Costa troppo trainarlo.
Prendo un indiano 18enne e sono a posto.

*
Pure, è un'altro buon motivo...sinceramente non so su cosa lavori gnr, ma lavorare sul sito del negozio di turno, anche no...
O sono progetti a lungo termine fighi o uno preferisce spesso rimanere dov'è.

Ma ripeto: con questa crisi e per la quantità di dev che gira per milano, non ci credo che non ha trovato delle figure senior a 3k netti al mese, a tempo ind...ha detto la cazzata...per di più, spiegando cosa intende gnr per senior(saper usare git o fare due layour responsive).


Guarda, io metto in conto che non stai sparando, e ti dico che evidentemente o non sai cercare o dove lavori non è un posto "appetibile"... L'ultima mi sembra la cosa più probabile visto che si sta parlando di Milano
Comunque non scherzo, ti posso girare 1 front-ent e un backend (che per inciso PHP nemmeno lo tocca più se non con 3 paia di guanti) < 30 capaci che ora guadagnano poco più di 2k netti... Però Milano... O gli permetti di farsi su le canne a lavoro (non pretendono di fumare dentro) oppure devi andare di remoto.


Sono morto
3k netti indeterminato sono quasi 5k di spese vive.... Ti prendi quasi un consulente accenture o altro con quella cifra e quando hai finto il sito responsive lo butti fuori....
tutto sto parlare di stipendi mi ha fatto venire curioso e ho iniziato a cercare offerte di lavoro per ios developer, non lo facevo dall'anno scorso, ho trovato questo:

"cerchiamo developer IOS con almeno 12 anni di esperienza nello sviluppo di applicazione mobile"

ma che ca avranno sbagliato SPERO, intendevano 1-2, o 1, o 2 o checcaz
symbian è del 2001














spero vivamente abbiano sbagliato


Una delle offerte le ho pubblicate su questo stesso forum, fai te.
Il problema non è trovare le figure, ma poche, pochissime, sanno effettivamente di cosa si parla.
Scherzi a parte, io ho appena cominciato lo studio di Objective-c e sto imparando cos'è una classe . Se consideriamo che provengo da un'indirizzo completamente diverso (alberghiero), già solo per le buone intenzioni meriterei un premio. Adesso devo comprarmi un Mac (oh amici, se ne avete uno ho messo l'inserzione nell'area mercatino eh ...) perchè devo scrivere il mio primo "Hello World" anche se in sostanza non ci ho ancora capito un cazzo, così poi, dopo il copia incolla dai siti tutorial, potrò già spacciare sul curriculum di essere un programmatore junior !

Anzi, torno a studiare cosa sono i .m e i .h che già mi avete fatto perder troppo tempo

Si ma edito perchè ho dimenticato la domanda importante che non c'entra nulla con le cazzate che ho scritto sotto effetti di strane sostanze :

GNR non ho capito bene cosa fai di lavoro, sono curioso se si può sapere !