[UT4] Unreal Tournament (2015) - NGI Server Dedicato

Mi sono piantato subito al primo step, perfetto

Io non so cosa debba fare un installer piu’ che dirti direttamente “ti scarico quello che ti manca?”

Leggi, cazzo.

Madonna la musichetta della lobby quanti ricordi :bua:

BTW se proprio vi prude il grill… se proprio volete fare due spari quando e’ offline l’hub, ci sono altri Hub attivi anche se durante il giorno e’ dura trovare gente in quelli europei, piu’ facile in quelli americani. Oppure andate in single player vs bot, mettete difficolta masterful e vi fate sfondare di mazzate.

sto seguendo la guida alla perfezione, notare il timestamp dell’installazione allo stesso punto esatto della guida.

Ciro che keybinds usi per le armi?

che sogno :love:

Quello default, tanto sono scarso. L’unica cosa che consiglio e’ di mettere default che NON cambi le armi quando le prendi.

E abbassa la sensibilita’ imho ma quello va a gusti e il dpi del tuo mouse

Chiaro. Ho 6k ore su CS, la sensibilita’ a cui gioco io ti farebbe slogare una spalla :asd:

Perche consigli windowed?

Sono arrivato a installare e messo il codice ma mi è crashato

LoginId:15b58fc547885796952e9cb328c01aec
EpicAccountId:a6de9f5a421f43289eb5ad3858b18caa

You do not have any debugging symbols required to display the callstack for this crash.

Provo a riavviare

Al riavvio non è crashato, sembra tutto ok.

Lo stai avviando dall’icona creata dall’installer? In caso, avvia il setup di nuovo, seleziona Create Shortcut e seleziona la directory dove l’hai installato e clicca su Crea.

Edit: ci sta dovessi riavviare dopo aver installato la dipendenza che ti ha detto di scaricare.

Ho avviato dalla shortcut come admin. Ora non crasha più, provo a joinare una partita a caso per vedere se sta su

edit
Mi hanno kickato :asd: ma sembra ok

comunque UT1999 era molto meglio :monocolo:

No, dammi retta. No.

L’ho provato prima di finire a fare 8 ore di lavoro pro-bono, perche’ si trovano soluzioni pronte di hosting per ut99.

Ha un tick refresh rate bassissimo che nelle connessioni moderne vuol dire che nelle partite vedi la gente letteralmente warpare attraverso la mappa. Una roba inguardabile.

Prematuro.
Pur tuttavia, un set di bind decente è il seguente:

W - avanti
A - strafe sinistra
S - indietro
D - strafe destra
Q - lanciarazzi
E - flak
Z - X - C - crouch/duck
alt - scudo / pummello
spazio - salto
F - mini / link (in pipe, possibilmente, non so se UT4 lo supporti, non ricordo)
tasto del mouse sul pollice 1 - shock
tasto del mouse sul pollice 2 - snippo / rail
tasto centrale - throwweapon (chi non ha su sto bind imho è ban DIRETTO)
rotella su / giù - mini / link se non li avete su F altrimenti nextweapon / prevweapon che torna utile per traslocatore / bio / pistulicchio

varie ed eventuali:
\ - teamsay 100 taken
tab - teamsay 100 soon™
Lshift - teamsay amply soon™
Lctrl - teamsay amply taken

quando posso (non in settimana, temo) ritiro fuori i vecchi bind di UT2004 e vedo se funzionano le pipe così vi faccio qualche esempio di bind carino (tipo selectweapon 5 | teamsay linkgun engaged così tutte le volte che uscite il link i vostri teammate sapranno che potete fare una link chain, ohibò non è necessario perché col link dovrebbe comparire un’icona sopra la capoccia ma non essendo un trakkone :dentone: non ricordo bene)

oppure mi guardo una guida sui biNd e riparto da zero, in ogni caso vedo di buttar giù due righe anch’io.
Much love, such UTness.

Si immagino :asd:
Erano parole di pura amarcord, i pomeriggi in lan dall’amico ubernerd con 2 PC a headshottarsi nonstop con lo sniper nella mappa gigantesca con la torre alterrima :bua:

Grazie :lode:
Ma quindi tu fai il dash con wasd? Per ora lo lascio su shift e disabilito il doubletap, mi trovo meglio :sisi:
Ma devo provare a bindarmi le armi piu o meno come dici tu, mi sembra tutto abbastanza logico. Su quake se non sbaglio avevo un setup di tasti abbastanza simile.

Beh scusa così uno ha l’esperienza originale di quando giocava col 56k, meglio di così!

fatto tutto, sto facendo i tutorial che non mi ricordo un cazzo :asd:
in attesa di joinare l’hub :sisi:

una cosa, l’hub rimane tra dei preferiti oppure ogni volta tocca ricercarlo da zero?

Allora.
Un paio di considerazioni spicce: è vero che rispetto ad UT2004 c’è molta meno enfasi sull’importanza del dodge.
Tuttavia, sarà l’abitudine ventennale, per me il “double tap” per attivare il dodge è il metodo più diretto, pulito e vantaggioso.
Può darsi benissimo che tu riesca a trovarti bene con lo shift ma onestamente sarebbe più il tempo che lo tieni premuto che altro: nonostante non ci sia quell’enfasi che c’era nel 2004, il dodge resta il modo preferibile per spostarsi: non sono si è bersagli più difficili, ma si copre la stessa distanza in meno tempo (aka, si va più veloci). Quindi, volendo giocare competitivamente, terresti shift premuto praticamente nel 90% del tempo.

Il mio consiglio per chi non è avvezzo è di partire con una finestra “larga” di detect, magari 1 secondo, e scendere nel momento in cui si dodgia quando non si vorrebbe. A quel punto si scende a 0.75, poi 0.50 ed eventualmente 0.25. Non so se UT4 lasci customizzare il lag tra i due click per il riconoscimento del dodge.

Peraltro non so come si comporterebbe con i walldodge, altra cosa che andrebbe verificata.