[USA] Presidenza Biden e il circo barnum

Assolutamente vero, crudeltà e sopraffazione erano virtù. Ma gli schiavi erano di fatto un elemento esterno, acquisito più che altro con la tratta e le guerre di conquista, sfruttato in condizioni disumane nei latifondi e nelle miniere, fino alla morte.
Ci sono voluti molti secoli e diverse guerre servili perché qualcosa cambiasse e arrivassero leggi e strutture giuridiche a offire una parziale protezione (ad esempio punendo l’assassinio di schiavi anziani o malati da parte die padroni)

Stai pensando a Nixon e Goldwater, oppure a Roger Ailes?

di lui Newt Gingrich - Wikipedia

il binomio repubblicani che influenzano fox news - fox news che influenza repubblicani e politica americana è nato praticamente con lui. c’è un capitolo dedicato a questa cosa in “questa è l’america” di Francesco Costa che mi sono letto quest’estate. ci sono tutte le basi moderne del Trumpismo

1 Like

Finché pagano sbirri e soldati il sistema reggerà. Può pure diventare il Rwanda (in b4 diventare? ) ma il sistema reggerà. Anziché il superbowl fanno il thunderdome, il resto rimane uguale come struttura di potere.

Vorrei soli farti notare che newt Gingrich non é un maga chad ma un old school neo con ed ha passato le ultime 24h su foxnews condannando pesantemente l operato di Gaetz e schierandosi apertamente con McCarthy, ma daltro canto cosi ha fatto qualunque repubblican con un minimo di sale in zucca. McCarthy era il compromesso, adesso non hanno un cazzo di nessuno per sostituirlo, perché gaetz sa fare solo teatro quindi non si é mai preoccupato oltre il farlo cadere, non ha un piano per rimpiazzarlo.

Strano sia un avvocato :rotfl:

Gaetz è anche un pedofilo, giusto per ricordarlo :asd:

1 Like

Fammelo pure notare, anche se lo sapevo :asd:

Ma io non sto parlando di cosa ha votato ora che è vecchio.
Sto parlando delle basi che ha gettato e che trump ha portato all’estremo

il senso di impunità totale di quest’uomo non ha fine
ci sarebbe da farsi grasse risate se davvero lo eleggessero come speaker dei rep al posto di mccarthy

Serve a qualcosa ricordarlo? Non fa ormai parte del pacchetto standard tipo gli sms gratuiti?

… certamente! Nell’offerta del Drone Repubblicano X88 sono compresi tutti i servizi standard:

  • Razzista
  • Troll
  • Fanatico religioso
  • Creazionista
  • Pedofilo
  • Favorevole alla tortura
  • Dipendente da sostanze stupefacenti e/o oppiacei
  • Scrive poesie

Come scusi? Scrive poesie?

… mi lasci controllare… ah no mi scusi, stavo leggendo la scheda dell’affiliato ai cartelli. E’ così facile confonderli.

https://edition.cnn.com/2023/10/05/politics/biden-administration-border-wall/index.html

" President Joe Biden said Thursday that he doesn’t believe border walls work, even as his administration said it will waive 26 laws to build additional border barriers in the Rio Grande Valley amid heightened political pressure over migration."

" Among the laws the Biden administration is bypassing to build the wall are several of the same statutes the administration has in the past moved to protect, including: the National Environmental Policy Act, the Endangered Species Act, the Clean Water Act and the Clean Air Act."

o a starship il gossip inutile e pacco da casalinga di 50 anni gli piace proprio :asd:

Che schifo

vogliono proibire l’istruzione per portare il popolo al loro livello…

:rotfl:

In other news: Epstein didn’t kill himself

1 Like